I Fiori Del Male - Ossimori di Vita
« Precedenti Successivi »
 

Un Cassonetto Blu.

 Sono due settimane che il mio materasso invoca -urlante- un po' di compagnia.Sono due settimane che la caffeina fà da dispotica padrona del mio sistema nervoso.Sono due settimane che concetti filosofico-economici esautorano il mio emisfero cerebrale dalla capacità di percepire la realtà sensibile.Sono due settimane che la parola “alcol” mi provoca ribrezzo e istantanea ubriachezza indotta.Sono…
 

La Fine di Un Amore Mai Nato.

Il mio cactus è morto.Credo si sia suicidato.L'ho trovato sull'asfalto con tutte le sei teste mozzate.Un volo di tre piani per fuggire da un amore che creava dipendenza e non forniva certezza di compensazione.Lui era costretto ad amarmi, perchè aveva bisogno di me.Io avevo la sua spinosa vita nelle mani e nessuna costrizione di sorta.Lui…
 

Del Delirio Areniano, la parte conclusiva.

Sta per finire anche questa stagione areniana. Una stagione fatta di parrucche e trucchi surreali, di tragedie liriche consumate su un palco all'aperto, di costumi da preti, toreri e guardie egizie.Sta per finire e io rimetto le parrucche dei soldati nelle scatole da spedire. Le calotte degl'eunuchi, i copricapi dei portatori di Radames, i cappelli degli schiavi.La…
 

Ars Amandi

Situazione topica.Attori: tu e lui.Locus comissi delicti: una casa nella migliore delle ipotesi. Una Smart nella peggiore.Un divano, un letto. Agenti esterni: magari qualche bicchiere di vino o qualche sostanza psicotropa disinibente.Minimo comune denominatore: l’attrazione sessuale.Circostanza aggravante (dell’attrazione sessuale): lui è da mesi che tenta la strategia più appropriata per circuiriti. Non perde occasione per…
 

800 Uomini.

Gliel’ho detto che non sono un oggetto, io.Lui ha detto che lo sa. Che non si permetterebbe mai di pensarlo.Gli ho chiesto cosa vuole.Lui mi ha chiesto cosa voglio.Ci siamo baciati e le risposte sono appassite nel silenzio di una passione che, forse, nemmeno esiste.Gli ho detto di lasciarmi stare.Non l’ho più sentito. E allora ho…
 

De Perfetione

Un perizoma leopardato con una scritta di paillettes rosa fucsia: “Perfect Moment”.L’ho avvistato, afferrato, portato alla cassa. Il tutto in un millesimo di secondo di trance estatica.E al momento di pagare, lo ammetto, un po’ mi sono vergognata. Ma, d’altra parte, il trash è il mio mestiere. E la mia innata predisposizione.Adesso però mi trovo…
 

La triste vita di una bomboniera porta pastiglie.

Credo che qualcuno pensi che io sia un soprammobile.E non uno di quei soprammobili dotati di dignità intrinseca, che di per sé fanno arredamento, stile e lungimiranza.Non uno di quei simpatici e all’apparenza inoffensivi ammennicoli che in realtà rivelano studio del dettaglio e attenzione al significato.Credo che qualcuno pensi che io sia un soprammobile “casuale”.Uno…
 

Post N° 148

Per dare sfogo all'ansia da dimostrazione, al tentativo di generalizzata comprensione, alla voglia di chiarificazione.Così sono, se vi pare. A me, personalmente, pare."E a culo tutto il resto".Soprannome?  Ho un nome, e quello basta.Anno di nascita? 1982Professione? Studentessa in ritardo, pseudo giornalista, finta truccatrice, disastrosa cameriera.Interessi? L'umanità varia ed eventuale.Statura? 1,72Peso? Piuttosto di dirlo m'immolerei sull'altare…
 

Would (?)(Ovvero io in catene)

Gioco con il suo corpo nello specchio.Immaginato e riflesso. Evanescenza e concretezza in un solo respiro contratto.-“Vorrei averti qui”, dico con il sorriso del “faccio finta non sia vero”.-“Vorrei essere con te”, risponde con la voce del “dico così perché mi hai preso in contropiede”.Arrotolo i capelli intorno al dito e accendo un’altra sigaretta.Lei non…
 

Post N° 146

Per il mio compleanno mia madre mi ha regalato una terapia dimagrante in un centro di diagnosi e cura dell'obesità.Ho accettato, perplessa, onde evitare recriminazioni di sorta sul "non ti va mai bene niente".Volevo perdere un paio di chili eliminando l'alcol in eccesso e mi trovo ingabbiata in un'associazione a delinquere legittimata da una laurea…
 

« Precedenti Successivi »