Abbi cura di te - dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fior ...
« Precedenti Successivi »
 

doveri per genitori e figli

- rispettare reciprocamente la privaci dei componenti della famiglia -- rispettare gusti e idee degli altri componenti della famiglia -- non essere prepotenti -- non farsi servire - - alzarsi al mattino all'ora stabilita --non farsi vedere di malumore -- comportarsi sempre in modo civile ed educato -- non infastidire gli altri -- non tenere i…
 

statuto della famiglia :diritti e doveri per genitori e figli.

- libertà e indipendenza nella norma -- avere una stanza propria -- avere la chiave di casa -  ( ad una certa età )- andare a scuola -- avere il necessario per vivere decorosamente senza pretese -- avere un pò di tempo libero per i divertimenti -- avere un pò di denaro proprio ( guadagnato…
 

ode - da - i traditori - di Giancarlo De Cataldo -

Nel mutare degli anni, nella spirale delle cosenel clamore, nel rumore della vita che verrà,noi, bevendo amore alle più lontane fonticustoditi come un albero dall'amore,noi potevamo diventar simili agli angeli lassù,pieni d'amore dal cuore alle labbra,stretti nella sua mano, nel calore delle sue alio amore, mio amore, se tu mi avessi amato!Fermi come le stelle…
 

pensieri da Hammamet

    non mi manca niente, tranne la felicità! la mente non mi dà requie,i pensieri rimbalzano, cosa si può fare per riempire il vuoto che si sente dentro... sono afflitta da tutti i mali e dalla cattiveria del mondo! la vita è una ben triste cosasotto il peso carico di tensione e sofferenza...anche se l'umana capacità di…
 

DENUNCIA

 DENUNCIA:in italia ci sono troppe contraddizioni: i ricchi sono troppo ricchi ,i  poveri sono troppo poveri, , nessuno li ascolta non hanno voce .si parla tanto di assistenza, di aiuti, di beneficienza ma tutte queste belle cose arrivano sempre nelle mani sbagliate! Il vicino di casa muore di fame e di freddo ! nessuno se…
 

hammamet 27-10 -2012

   oggi giornata bellissima,fà caldo, si può andare alla spiaggia, qui l'estate non è ancora finita!!!!!!!!!!
 

un anno in Tunisia

siamo arrivate ad Hammamet una calda sera di giugno.dopo il traffico caotico della capitale,siamo entrate in autostrada e ci siamo dirette verso la città, la Tunisia ci ha accolto con la sua realtà.ci sono venuti incontro i campi,gli uliveti, le rare colline aguzze, i greggi di pecore,ai bordi della strada galline che si rincorrono, e…
 

lettera aperta

cara signora,vorrei parlare con lei del suo cane che tiene sempre legato alla catena, senza liberarlo mai neanche per una corsa a cui avrebbe diritto!lei è una persona senza sensibilità senza coscienza ,lei è molto crudele e molto egoista. Dio ha creato tutte le creature l'uomo ,gli animali...Dio ci ha insegnato l'amore per tutte le…
 

premessa

la situazione dei randagi,cani e gatti, quì in Tunisia è veramente disastrosa. i randagi purtroppo ci sono un pò dappertutto, anche nei paesi, cosiddetti più civili. ma qui è davvero drammatica, tragica specialmente nella periferia di Tunisi e altre grandi città, nei paesi dell'interno e del sud. la causa principale è la povertà! quì solo…
 

la mia vita

...quando ero piccola,dormivo sempre al lune di una lampada...sono le parole di una canzone che si adattano bene a mè.da bambina avevo paura del buio,allora mio papà, nel suo grande amore,ogni sera preparava un piattino da caffè gli versava un cucchiaino d'olio e poi con un batuffolo di cotone andava a formare con le dita…
 

« Precedenti Successivi »