« NATALE!IN FERMENTO »

2008

Post n°225 pubblicato il 31 Dicembre 2008 da lucertol

Anno bisesto, anno funesto, giusto?

31 dicembre, tempo di bilanci. E faccio scorrere il calendario fino a gennaio per vedere cosa mi è successo nel tempo che la nostra Terra impiega a farsi una bella lampada intorno al sole. E' stato un anno immensamente impegnativo e dispendioso. L'ho vissuto mordendolo e lottando, spendendo una marea di energie nervose, fisiche ed economiche. E' stato l'anno della mia casa e l'anno in cui ho detto basta ad una parte importante della mia vita. In mezzo ci sono state tantissime cose che hanno riempito, condito, colorato il tutto. Il capodanno è cominciato molto bene insieme a Stefano, Marta ed i loro amici. Neve, buon cibo, tante risate. Poi è cominciato un periodo strano in cui per la prima volta mi sono comportato da stronzo con le donne. In realtà dal mio punto di vista sono stato abbastanza sincero nelle parole e nei comportamenti, ma a quanto pare non abbastanza o non nella maniera più opportuna. Non vado orgoglioso di questo periodo, ma forse è stato necessario per capire meglio alcune delle cose che mi sono successe dopo. Emozioni di superficie, di pelle, coinvolgendo persone da cui vuoi solo quello e non pretendi niente. Sfizioso, fino a che l'equilibrio si mantiene; e quando i piatti della bilancia si spostano, tac, togli il tuo peso e il braccetto ha uno scossone. Ti assumi le conseguenze dei tuoi gesti e vai avanti. Poi capita che incontri qualcuno che forse ti può dare quella profondità che cerchi, ma il contenitore è sbagliato e lasci perdere per l'ennesima volta. Ed un vecchio incontro ti fa capire che forse è ora di finire i giochi. Comincia il momento cantiere. Cantiere in casa, cantiere nella testa, cantiere nel cuore. E' forte il desiderio di passare ad un livello successivo, superiore, ma il tempo non mi è amico in nessuno dei versanti e soffro. Parecchio. Più di quanto sarebbe giusto. Più di quanto sarebbe normale. Più di quanto speravo. E' il momento più basso dell'anno. Tre mesi di crisi nera e profonda. Tre mesi di infelicità totale. Tre mesi che forse un giorno saranno importanti, ma per ora sono legati a bruttissimi ricordi e pensieri... Ora posso dire che la mia parte di crescita l'ho fatta, ma perché il passaggio di quadro fosse completo mi serviva una figura vicino. Pensandola nella maniera più pratica e razionale che mi possa venire in mente, semplicemente non era la figura azzeccata... Comunque, tornando all'almanacco, stanno arrivando le vacanze e spero nella svolta, spero di rivivere le sensazioni dell'anno precedente. Non si dimostrano all'altezza del 2007, ma mi rigenero un pochino e poi c'è casa che è quasi pronta!! La pace che provo ora entrare da quel portone verde e starmene in queste mie mura mi ripaga di tutte le apprensioni, le incazzature, gli sballottamenti passati da marzo a settembre per portarla a compimento.  Settembre è il mese del matrimonio di Emiliano, altra tappa fondamentale di questo anno. Le emozioni provate in quella giornata sono la chiave di volta per prendere la decisione sulla mia questione di cuore.  E poi c'è l'ultima emozione forte: Dublino. Tornare studente e un pò Erasmus. Due settimane dense, intense, corpose come la Guinness che ti si piazza sullo stomaco per ore ed ore. Due settimane che mi danno un sacco di nuova energia e che chiudono al meglio questo 2008 potente ed emozionante, un 2008 che nonostante il suono rotondo è stato tra gli anni più spigolosi e duri che io ricordi. Ma è finito. Ed i presupposti per il 2009 sono eccellenti... TANTI AUGURI A ME! :)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

TESTa pelata 2

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

mariomancino.mmassimomanchienzo015oceano690TrifoglioGiovannaCalypso.1sorelle_malefichemaxmon2007technosystem.lucamanu.rossananizzari.emilianodona.denidldea.alessandragatta1277carmenspadea71
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963