Creato da mikacine il 15/01/2008
un blog dedicato ai cinefili

Tag

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Area personale

 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

Ultime visite al Blog

 
mikacinesogno.magiahanya_evyArianna1921ilbisognodiparlareacer.250disperadosalcubokaren_71m12ps12Desert.69cassetta2lisa.dagli_occhi_blurobi70dsgcuorevagabondo_1962anna545
 

Ultimi commenti

 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

 

 

Bad Boys: Ride or Die

Post n°979 pubblicato il 26 Luglio 2024 da mikacine
 
Foto di mikacine

Si pensava che For Life fosse il canto del cigno per la saga dei poliziotti Smith-Lawrence ed invece quasi a sorpresa arriva il quarto episodio. E ancora più a sorpresa riesce ad essere migliore del predecessore.


Sono passati quattro anni dai fatti del terzo film e Mike sta per convolare a nozze abbandonando finalmente il suo status di sciupafemmine incallito. Durante la cerimonia,però,Marcus ha un infarto e dopo essere stato salvato inizia una sorta di percorso interiore rovinato da una notizia che sconvolge tutto il dipartimento di polizia: l'ex-capo,oramai defunto,sarebbe stato corrotto per anni dai cartelli della droga. Ovviamente il duo inizia ad investigare parallelamente alle indagini ufficiali cercando di seguire ogni tipo di pista possibile,compresa quella del figlio criminale di Mike,ora detenuto,ma che potrebbe avere informazioni vitali per scagionarlo. Inizierà così una corsa contro il tempo inseguendo vecchi fantasmi e nuove minacce pronte a far fuori il dinamico duo.

Un parziale ritorno alle origini con quell'ignoranza che ha reso la saga mitica all'interno del panorama cinematografico mondiale. Niente di trascendentale ma un bel prodotto che fa il suo dovere fino in fondo. In attesa probabilmente della quinta avventura...

 
 
 

La stanza degli omicidi

Post n°978 pubblicato il 19 Luglio 2024 da mikacine
 
Foto di mikacine

Progetto uscito in sordina in Italia ma che invece avrebbe meritato molto più passaparola grazie al suo plot fresco,originale e divertente.


Le strade di una gallerista e di un gangster si incrociano nel momento in cui la prima si trova in brutte acque non riuscendo più a vendere le opere della sua galleria,surclassata dalla concorrenza e da una gestione piuttosto superficiale,ed il secondo con il problema di dover "ripulire" un ingente quantità di contanti. I due troveranno il modo di aiutarsi a vicenda ma per trovare una quadra sulla situazione poco legale sfrutteranno le doti di un criminale tuttofare,scagnozzo del gangster,che inizierà a dipingere e creare opere che,incredibilmente,inizieranno ad attrarre l'interesse nazionale.

Idea semplice ma che risulta molto divertente e che anche grazie alle interpretazioni di Samuel L. Jackson ed Uma Thurman scivola via molto piacevolmente,con la commistione fra commedia e crime che garantisce più di una sorpresa.

 
 
 

The Watchers - Loro ti guardano

Post n°977 pubblicato il 12 Luglio 2024 da mikacine
 
Foto di mikacine

L'estate fa spesso rima con pellicole horror e questa stagione non è da meno.


Una fitta foresta irlandese è teatro di accadimenti strani che,nel corso degli anni,hanno contribuito ad alimentare miti e leggende: ogni persona che si addentri al suo interno deve riuscire ad uscirne prima del tramonto altrimenti "qualcosa" farà loro visita non facendoli tornare più indietro. Mito,leggenda,o attrazione turistica? Forse tutto o forse nulla di tutto questo perchè qualcosa di oscuro e sinistro si muove realmente fra quegli alberi e non sembra affatto amichevole. Un piccolo gruppo di sconosciuti rimane bloccato al suo interno rifugiandosi in una casa con una vetrata gigante da cui questi "esseri" osservano senza interagire troppo. Ma chi o cosa siano realmente rimane un mistero che,però,forse potrà essere svelato e che darà una nuova consapevolezza al piccolo gruppo di dispersi.

Ishana Night Shyamalan ,figlia del regista cult M. Night,ci regala una pellicola particolare che non spaventa troppo e che galleggia in un mare "non troppo agitato" senza regalarci veri momenti di suspense ma nemmeno finali stralunati. Lineare nel suo essere più fantasioso che horror.

 
 
 

L'esorcismo - Ultimo atto

Post n°976 pubblicato il 01 Luglio 2024 da mikacine
 
Foto di mikacine

Ad un anno esatto dall'aver interpretato il realmente esistito prete esorcista in missione per il Papa Russell Crowe torna negli stessi panni..questa volta però fittizzi: Crowe,difatti,interpreta un attore che impersonifica un prete esorcista in un progetto cinematografico.


Durante la lavorazione finale di un film basato su una possessione demoniaca l'attore protagonista muore in modi alquanto misteriosi. Per portare a termine il costoso progetto viene contattato Anthony Miller (Crowe) che da qualche anno fatica a lavorare a causa dei suoi problemi sul consumo di alcol. Quest'ultimo accetta con entusiasmo anche per riallacciare i rapporti con la figlia sfruttando il lavoro sul set ma fin da subito qualcosa sembra non quadrare: incidenti sul set,lavorazioni sospese ed improvvisi malori e destabilizzazioni dello stesso Crowe spiazzano gli ambienti del set e mettono a dura prova la stabilità mentale del protagonista.

Credo che la cosa più particolare del progetto sia questo altalenarsi fra leggenda,maledizione e atmosfera surreale: il film nel film è un chiaro omaggio al leggendario L'Esorcista e a tutte le leggende cupe che si celarono dietro quella produzione. Il resto del film,invece,rimane così e così con un finale al limite dell'inguardabile.

 
 
 

Furiosa:A Mad Max Saga

Post n°975 pubblicato il 24 Giugno 2024 da mikacine
 
Foto di mikacine

Il quinto capitolo del mondo secondo George Miller è il prequel concentrato sulla figura di Furiosa,il personaggio interpretato da Charlize Theron in Fury Road e qui rappresentato giovane da Anya Taylor-Joy.


In un mondo post-atomico la giovane Furiosa vive in un'oasi verde chiamata Luogo Verde delle Molte Madri. Un giorno viene rapita e portata dal signore della guerra Dementus che assieme alla sua Orda di Motociclisti cerca,appunto,un luogo ricco e prospero di vita dove poter sopravvivere e regnare. Non è l'unico a voler tale mondo perchè tutte le varie Cittadelle cercano mete rigogliose ed il luogo di nascita di Furiosa è una di queste. Pian piano,e non rivelando mai la vera ubicazione del luogo di nascita,la giovane Furiosa si districherà diventando una Figlia della Guerra agli ordini di Immortan Joe,il sigone della guerra a capo della principale Cittadella ed occupandosi della distribuzione del gas e della benzina. Ma nella sua mente è sempre più chiaro il suo reale piano diabolico...

Puro cinema adrenalinico in stile Miller che ha letteralmente creato un modo di fare arte: scene vorticose,inseguimenti mozzafiato,personaggi freaks e figure leggendarie come quella di Max Rockatansky
Un mix meraviglioso che ci regala uno dei migliori film dell'anno!

 
 
 
Successivi »
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963