Creato da mikacine il 15/01/2008
un blog dedicato ai cinefili

Tag

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Area personale

 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

Ultime visite al Blog

 
mikacineilbisognodiparlareacer.250disperadosalcubokaren_71m12ps12Desert.69cassetta2lisa.dagli_occhi_blurobi70dsgcuorevagabondo_1962anna545limitedelbosco0monellaccio19marabertow
 

Ultimi commenti

 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

 

 

Monkey Man

Post n°970 pubblicato il 26 Aprile 2024 da mikacine
 
Foto di mikacine

Ispirato ad una delle più importanti leggende indiane arriva un film che riesce a far incontrare la tipica cultura orientale con la commercializzazione occidentale di stampo hollywoodiano.


Dev Patel,attore noto al grande pubblico sopratutto per essere stato il protagonista del pluripremiato The Millionaire,si cimenta dietro la macchina da presa per dirigere questo action molto personale,interpretandolo in prima persona. Da bimbo il giovane Kid viene strappato alle sue origini dopo che una società ha devastato il suo villaggio per trarne benefici economici e perdendo la madre durante queste violenze. Anni dopo Kid vive combattendo clandestinamente ma con l'unico intento di scalare posizioni sociali per raggiungere chi considera il vero capo dietro quello sterminio. La strada che lo porterà vicino alla sua vendetta personale però è piena di ostacoli che la sola ostinazione,forse,non sarà sufficiente per fargli portare a termine il compito.

Prologo alla Snake Eyes con una chiara e volontaria strizzata d'occhio al nuovo mondo action ispirato a John Wick,a cui però manca il carisma del protagonista e con una base di spiritualità che rallenta un pò il contesto. Molto bello invece l'epilogo,girato bene e con scene d'azione di buonissimo spessore.

 
 
 

Godzilla e Kong - Il nuovo impero

Post n°969 pubblicato il 21 Aprile 2024 da mikacine
 
Foto di mikacine

Il MonsterVerse è più prolifico che mai e le nuove tecnologie permettono di mostrare film sempre più coinvolgenti e spettacolari.


Tre anni dopo l'epico scontro fra i due grandi titani le loro strade si sono allontanate,vivendo quasi una sorta di tregua: da una parte Kong vive stabilmente nella Terra Cava cercando di ambientarsi il più possibile e dall'altra parte Godzilla continua la sua missione di equilibrio in superficie sconfiggendo le minacce titaniche che si presentano. Qualcosa però scuote le fondamenta della Terra,sia quella cava che quella conosciuta,una nuova minaccia molto più pericolosa delle precedenti ma che porterà gli scienziati a mappare meglio gli sconfinati e misteriosi spazi del nuovo habitat di Kong. Il prezzo però potrà essere altissimo perchè le novità portano anche pericoli e lo stesso Godzilla si sta preparando per quella che potrebbe essere una grande battaglia per un futuro non così roseo per l'umanità.

Fracassone,veloce nelle parti narrative e diretto in quelle action,divertente e con una devastazione pazzesca. Insomma,tutto ciò che un film del genere dovrebbe offrire c'è ed anche in abbondanza. 
Un vero e proprio spettacolo per i fan del genere!

 
 
 

Kung Fu Panda 4

Post n°968 pubblicato il 19 Aprile 2024 da mikacine
 
Foto di mikacine

Quarta avventura per il panda Po che,dopo aver sconfitto svariati nemici,trovato i suoi genitori biologici e scoperto il suo passato,sta vivendo una insperata pace. La Valle è al sicuro e le giornate non sono più così avventurose e frenetiche come dovrebbero essere (almeno secondo lui..) per il Guerriero Dragone. In più il maestro Shifu gli comunica che il suo periodo come guerriero è terminato e che dovrà diventare una sorta di guida spirituale della valle stessa,passando il testimone ad un nuovo suo successore.

Scelta difficile sia per Po,che non è affatto pronto a lasciare questa vita tanto sognata,sia per il fatto che un nuovo nemico minaccia la Valle della Pace ed i suoi abitanti,la Camaleonte. La sua capacità di diventare qualsiasi altro combattente unita al suo piano per rubare i poteri dei grandi maestri del passato la rende la più grande minaccia mai affrontata dal nostro paffuto ma testardo panda.

Una saga che sicuramente ha portato con sè una ventata di originalità nel panorama dei cartoon e che,comunque,in questo quarto episodio risulta un pò troppo veloce e con poca originalità. Sicuramente meglio di molti altri prodotti (si ride e ci si diverte in ogni caso..) ma c'era realmente bisogno di un quarto episodio?

 
 
 

Dune - Parte Due

Post n°967 pubblicato il 01 Aprile 2024 da mikacine
 
Foto di mikacine

Dopo mesi di attesa e settimane di entusiaste recensioni arriva al cinema la seconda parte del kolossal sci-fi Dune.


Mentre Paul Atreides e sua madre continuano a vivere tra i Fremen l'equilibrio dei mondi è stato totalmente destabilizzato da ciò che è accaduto su Arrakis. Gli Harkonnen bramano la conquista del mercato della Spezia mentre lo stesso imperatore trama alle spalle di tutte le casate. In un contesto di totale confusione in cui una Guerra Santa sembra l'unica ed ovvia conclusione Paul prosegue il suo addestramento scuotendo le coscienze della frangia più religiosa dei Fremen che vedono in lui il possibile nuovo Messia,il Lisan al-Gahib,leggendaria figura che riporterà la pace sul pianeta sabbioso. Le prove del suo training sono difficili e la diffidenza di parte dei guerrieri Fremen lo è ancora di più ma qualcosa sta per accadere ed i mondi,ben presto,si troveranno a dover affrontare una guerra totale.

Dopo il lungo (ed estenuante) prologo del primo film arriviamo alla vera e propria avventura che,però,in realtà...non c'è! Se è vero che i destini della galassia si intrecciano ancora di più e se è vero che Paul inizia ad acquisire sempre più consapevolezza dei suoi poteri (molto bravo Chalamet..) siamo di fronte ad un film comunque lento e che non decolla realmente mai. Difficile trovare i paragoni con la saga di Star Wars come invece in tanti hanno "urlato",ma magari con un terzo episodio potremo avere una visione d'insieme più adeguata.

 
 
 

Bob Marley - One Love

Post n°966 pubblicato il 20 Marzo 2024 da mikacine
 
Foto di mikacine

Una delle icone black più famose ed influenti di tutti i tempi,tanto da travalicare il puro mondo musicale,arriva al cinema con un biopic molto atteso.


Fine anni '70,la Giamaica ed il mondo sono in subbuglio. Violenze ed una politica corrotta la fanno da padroni per le strade ed in questo clima ostile si erge una figura tanto sensibile quanto potente di nome Bob Marley. In Giamaica è già un mito grazie ai suoi brani ed alle sue musiche piene di messaggi di fratellanza e di amore,tanto da essere diventato un'ispirazione ed una guida culturale per cercare di unire il paese. Nemmeno un attentato (parzialmente fallito..) riesce a fermarlo ed anzi da quel momento drammatico in poi capirà che il suo messaggio può e deve essere lanciato nel mondo. Il bisogno collettivo di fratellanza,di uguaglianza e di solidarietà faranno di Marley una figura leggendaria che,attraverso il suo reggae,raggiungerà i cuori di tutti e che lo renderà immortale.

Attraverso flashback sulla sua infanzia si scopre l'anima dietro al personaggio,comprese le sue umili e tristi origini,ed attraverso le note della sua musica si scopre ancor di più la potenza della sua figura,ma il biopic non risulta potente e d'impatto come i più recenti RocketMan e Bohemian Rhapsody. Buono ma tutto sommato poco profondo ed approfondito.

 
 
 
Successivi »
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963