Creato da mikacine il 15/01/2008
un blog dedicato ai cinefili

Tag

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Giugno 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Area personale

 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

Ultime visite al Blog

 
mikacinesogno.magiahanya_evyArianna1921ilbisognodiparlareacer.250disperadosalcubokaren_71m12ps12Desert.69cassetta2lisa.dagli_occhi_blurobi70dsgcuorevagabondo_1962anna545
 

Ultimi commenti

 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

Messaggi di Giugno 2019

 

Godzilla II - King of the Monsters

Post n°783 pubblicato il 28 Giugno 2019 da mikacine
 
Foto di mikacine

I crossover - o meglio gli universi condivisi,come si dice ora.. - rappresentano il nuovo modo di fare cinema di intrattenimento. Non nuovo a tutti gli effetti ma sicuramente di enorme impatto fra fan e spettatori più neutrali. Il MonsterVerse ne è l'ennesima riprova.


Oramai la Terra ha scoperto l'esistenza dei titani,esseri giganti che un tempo governavano il mondo e che,dopo il risveglio di Godzilla - avvenuto nel primo film.. - sono tornati in superficie. La MONARCH,l'organizzazione governativa che studia queste creature da parecchi decenni (come si è evinto da Kong: Skull Island,secondo film del MonsterVerse..) ora è sulle tracce dell'enorme kaiju che,più o meno dormiente,si sposta per il globo tenendosi più o meno nascosto. Oltre a lui,però,gli scienziati stanno monitorando altri titani,fra cui quello che sembra essere il più grosso e pericoloso,un enorme drago a tre teste denominato Mostro Zero. Il risveglio di quest'ultimo provoca disastri colossali portando Godzilla a scontrarsi con lui e con tanti altri titani: Rodan e Mothra su tutti.

L'anno prossimo arriverà il tanto atteso incontro/scontro fra i due famigerati titani Kong e Godzilla ed il MonsterVerse avrà finalmente una battaglia ancora più epica di quelle già viste nei precedenti tre film,e con questo secondo Godzilla la sopravvivenza dell'umanità è messa ancora più a rischio,anche se la pellicola è meno bella del primo film,di cui comunque mantiene il dramma avventuroso del capostipite.


 
 
 

Rocketman

Post n°782 pubblicato il 26 Giugno 2019 da mikacine
 
Foto di mikacine

Verrebbe quasi da dire che questo è l'anno dei biopic musicali visto lo strepitoso successo di botteghino,di critica e di premi di Bohemian Rhapsody,eppure questo Rocketman è solo il secondo del genere in quest'anno cinematografico. Ma con due film così belli il panorama risulta essere pieno e denso..


Rocketman parla della storia,umana ed artistica,di uno dei cantanti e performer più eclettici ed estroversi del panorama musicale inglese e mondiale: Elton John! La pellicola ripercorre la sua vita,dall'infanzia ad oggi,sottoforma di flashback narrati da parte dello stesso Reginald Dwight (il suo vero nome..) in un percorso quasi catartico alla ricerca di se stesso. Reggie è un timido e paffuto bambino che scopre di avere un dono eccezionale per la musica ed in particolare per il pianoforte. Mano a mano che passano gli anni si scopre sempre più portato per lo show musicale e la sua innata bravura sul palcoscenico lo innalzano a livello delle più grandi star mondiali tanto da portarlo ad eccedere nell'abbigliamento,nei comportamenti,nella libertà sessuale (scoprirà di essere gay..) ed in quell'eccentricità tipica dei geni. L'abuso di alcol e droghe verrà di pari passo col successo e quando questa sua grandezza arriverà ad essere insostenibile cercherà di trovare le forze per rimettersi in carreggiata.

Taron Egerton è il bravissimo protagonista,arrivando anche a cantare lui stesso le canzoni del film che,soprattutto la prima parte,ha le parvenze di un musical in cui l'ascesa di Elton è estremamente coinvolgente. Nella seconda parte il ritmo cala un pò dovendo raccontare gli inferi del genio ma rimanendo comunque un'ottima pellicola musicale e di intrattenimento.

 
 
 

John Wick 3 - Parabellum

Post n°781 pubblicato il 25 Giugno 2019 da mikacine
 
Foto di mikacine

Alla fine del secondo film il killer vendicativo John Wick viene scomunicato dal sindacato degli assassini a cui appartiene per aver ucciso all'interno di una struttura neutrale. Il suo amico Winston gli concede un'ora di tempo per cercare di avere più vantaggio possibile perchè,oltre alla scomunica,su Wick c'è una enorme taglia e tutti gli assassini del sindacato sono pronti ad incassare la taglia.


John Wick inizia così la sua fuga dovendosi difendere da killer professionisti che vogliono un pezzo di gloria cercando di assassinare l'uomo nero del sindacato,ma ovviamente il compito non è affatto facile. John vende cara la pelle e,fra nuovi nemici,alleati inattesi e le solite (splendide) peripezie cercherà di sopravvivere e di capovolgere a suo vantaggio la situazione.

Il primo tempo del film è semplicemente spettacolare grazie ai soliti meravigliosi stunt di Keanu Reeves e degli avversari di turno,con l'ottimo inserimento del personaggio di Halle Berry e dei suoi letali pastori tedeschi. Il secondo tempo scivola via in modo meno fluido (siamo al terzo episodio quindi magari qualcosa inizia a risultare stantio..) ma il finale ritorna a dare grande vigore al film,in attesa di un quarto episodio...

 
 
 

Pet Sematary

Post n°780 pubblicato il 22 Giugno 2019 da mikacine
 
Foto di mikacine

Altro grande classico horror tratto da un romanzo di Stephen King a cui viene riservato un restyling per modernizzarlo e renderlo più appetibile al pubblico moderno.


Una famiglia borghese si trasferisce in un piccolo paesino fra i boschi in un casolare tranquillo. La nuova vita sembra riportare serenità alla famiglia ed i ritmi più blandi permettono loro di godersi le giornate senza troppo stress. Ma c'è un mistero che sembra avvolgere la cittadina,un mistero che solo il loro vicino Jud sembra conoscere: nel retro della loro casa,nascosto nel bosco,c'è un vecchio cimitero indiano che nei secoli scorsi veniva utilizzato per rituali di riesumazione di animali e persone morte. Quando alla famiglia muore il gatto il vicino porta Louis,il padre di famiglia,nel vecchio cimitero per seppellirlo e quando il giorno dopo il gatto ritorna a casa Louis capisce che il confine fra vita e morte (e forse bene e male) è stato definitivamente superato. Il suo cinismo scompare quasi del tutto e quando una tragedia immane colpisce la famiglia,Louis decide di superare nuovamente quel confine...

Molto simile alla pellicola originale,rinnovando quel senso di angoscia e orrore tipico dei film di quegli anni ma adeguato alle esigenze moderne. E per fortuna tale formula si rivela vincente perchè questo nuovo cimitero vivente è un horror moderno ed accattivante,con quel tocco di angoscia che non guasta affatto.

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963