Creato da mikacine il 15/01/2008
un blog dedicato ai cinefili

Tag

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Agosto 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Area personale

 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

Ultime visite al Blog

 
mikacineilbisognodiparlareacer.250disperadosalcubokaren_71m12ps12Desert.69cassetta2lisa.dagli_occhi_blurobi70dsgcuorevagabondo_1962anna545limitedelbosco0monellaccio19marabertow
 

Ultimi commenti

 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

Messaggi di Agosto 2019

 

Men in Black: International

Post n°791 pubblicato il 06 Agosto 2019 da mikacine
 
Foto di mikacine

Anni dopo la presunta chiusura della saga con un terzo (debole) episodio,MIB torna al cinema sfruttando la nuova ondata sci-fi e rinfrescando trama e cast con nuove e giovani "reclute".


Il sottile equilibrio nell'universo è messo a dura prova da un'invasione da parte del popolo degli Hive,una razza aliena parassita che sfrutta il DNA delle altre creature per sfruttare le risorse e le conoscenze dei pianeti da conquistare. Una prima invasione era stata bloccata pochi anni prima dagli Agenti H ed High T ma la stessa minaccia si ripresenta ora e la novellina Agente M viene assegnata al caso assieme al fascinoso Agente H,già esperto nella lotta contro questa razza. La sede di Londra dei MIB si mette alla ricerca di indizi,viaggiando fra l'Italia,Marrakash e Parigi,ma ogni volta che sembrano essere vicini alla soluzione qualcosa va storto. Forse c'è una talpa all'interno dell'organizzazione o forse gli Hive si sono già infiltrati fra gli esseri umani...

La ventata di novità portata dal nuovo cast made in Marvel (Chris Hemsworth e Tessa Thompson) aggiunge un pò di pepe alla storia che però non decolla mai e non aggiunge nulla di nuovo ad una saga probabilmente già terminata col secondo episodio.

 
 
 

Spider-Man: Far from Home

Post n°790 pubblicato il 03 Agosto 2019 da mikacine
 
Foto di mikacine

Il mondo è ancora sconvolto dagli eventi di Endgame tanto da guardare a quel film come la naturale e vera fine della Fase Tre dell'UCM. Nella realtà dei fatti è questo secondo episodio dell'Uomo Ragno a dare conclusione a questa fase e ad iniziare una nuova e rivoluzionaria fase.


Peter Parker è innamorato di MJ e alla vigilia della partenza con la classe per l'Europa ha deciso di dichiararsi,lasciando temporaneamente da parte il ruolo di Spider-Man di quartiere. Ma oramai è un Avenger ed il suo ruolo nella lotta contro Thanos ha spinto Nick Fury a chiedergli una mano per un problema molto grave e che potrebbe aprire scenari apocalittici per l'intero pianeta. Da un multiverso parallelo al nostro sono arrivati sulla Terra gli Elementali,quattro entità legate ai quattro elementi principali (terra,aria,fuoco ed acqua) con l'unico scopo di "svuotare" il pianeta e distruggerlo. A dare una mano allo SHIELD compare Quentin Beck,rinominato Mysterio,un eroe arrivato da quel multiverso proprio per fermare queste entità sovrannaturali. Peter sarà diviso fra la sua vita da adolescente ed il ruolo di Vendicatore anche del destino di Tony Stark.

Il più adolescenziale dei film Marvel si conferma divertente,spontaneo e comunque ben incastrato con l'intero UCM,tanto da diventarne una pedina fondamentale nello sviluppo stesso della storia. Quasi dello stesso livello (anzi,forse anche di più..) le due rivoluzionarie scene aggiuntive.

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963