Creato da alessandrini_mario il 05/12/2008

MILK

il film sulla storia di Harvey Milk

 

« Scommettiamo?Il trionfo di Sean Penn »

La serata degli Oscar

Post n°60 pubblicato il 22 Febbraio 2009 da alessandrini_mario
 

L’Academy of Motion Pictures Arts & Sciences, l’ organizzazione professionale onoraria, costituita da personalità che hanno portato avanti la loro carriera nel mondo del cinema (attori, registi, produttori), incaricata di consegnare l’Academy Award of Merit (vero nome della statuetta dorata), ha appena invitato 105 nuovi artisti a entrare nella lista dei quasi 6.000 membri che votano ogni anno.
Tra i nomi che colpiscono di più, c’è quello dello spassoso Sacha Baron Cohen, meglio noto come Borat.
 
Tra gli altri attori invitati, si fanno i nomi di John Brolin, protagonista di ‘No Country for Old Men’, Marion Cotillard, Ray Winstone, Jet Li, il regista Jason Reitman e la sceneggiatrice di Juno, Diablo Cody.
L’Academy è attualmente composta da 5810 membri.
I voti, sono stati consegnati entro e non oltre le 17.00 dello scorso martedì, pena l’annullamento della preferenza, sono stati conteggiati dalla PricewaterhouseCoopers, che poi chiude i risultati in buste differenti per categoria e le consegna agli organizzatori degli Oscar, che a loro volta le consegnano, ancora sigillate, ai presentatori della serata.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/milkfilm/trackback.php?msg=6566702

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

IL PRIMO MINUTO DEL FILM

 

INTERPRETAZIONE DA OSCAR

 

IL GIURAMENTO DI MILK

 

CLIP IN ESCLUSIVA

 

IL TRAILER

 

SPOT RADIO

 

LE INTERVISTE

 

LE FOTO

Foto di alessandrini_mario: Milk

Foto di alessandrini_mario: Milk

Foto di alessandrini_mario: Milk

Foto di alessandrini_mario: Milk

Foto di alessandrini_mario: Milk

Foto di alessandrini_mario: Milk 





 

I COMMENTI DELLA STAMPA

“Uno dei Migliori 10 film dell’anno”  National Board of Review

 

“Magistralmente interpretato da Sean Penn"  La Repubblica

 

"Saggio di bravura del grande Sean"  L'Espresso

 

LA BIOGRAFIA

Harvey Bernard Milk (Woodmere, 22 maggio 1930 – San Francisco, 27 novembre 1978) è stato un politico statunitense, militante del movimento di liberazione omosessuale. Fu il primo consigliere comunale apertamente gay di San Francisco. 

Emerse ben presto come un leader della comunità gay, fondando la "Castro Valley Association". Fu eletto supervisor (cioè consigliere comunale) nel 1977, risultando così il primo rappresentante eletto di una delle maggiori città degli Stati Uniti ad essere apertamente gay. In undici mesi da supervisor, si batté in difesa dei diritti dei gay. Harvey Milk venne assassinato il 27 novembre 1978 all'interno del Municipio, assieme al sindaco George Moscone, dall'ex consigliere comunale Dan White.

Un corteo spontaneo a lume di candela per la memoria di Milk e Moscone attirò migliaia di persone, decorato con bandiere arcobaleno. Milk, consapevole del rischio che correva, aveva registrato numerose audiocassette da ascoltare in tale evenienza. In una di queste registrazioni sono immortalate le sue famose parole:

"Se una pallottola dovesse entrarmi nel cervello, possa questa infrangere le porte di repressione dietro le quali si nascondono i gay nel Paese"

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
http://www.wikio.fr