« Pitti Immagine Uomo 73° edizionePitti Uomo al via. E que... »

Fra colore e tecnologia torna l'appuntamento con Pitti Uomo

Foto di millenniumagazine

La Fiera, giunta alla sua 73 edizione, sarà aperta da domani a sabato 12 gennaio, alla Fortezza da Basso a Firenze. In anteprima mondiale, le collezioni di abbigliamento e accessori maschili autunno/inverno 2008

Un inverno che celebra la rivalsa dei colori, il trionfo di materiali pregiati come il cachemire e la lana merinos e che, per i seguaci a oltranza della moda, propone giubbotti mp3 e scarpe dalla suola cingolata. Torna, anche quest'anno (dal 9 al 12 gennaio alla Fortezza da Basso, a Firenze) l'appuntamento tradizionale con Pitti Uomo n.73, anteprima mondiale delle collezioni di abbigliamento e di accessori maschili autunno/inverno 2007/2008.

''Luogo dove il business si intreccia alla creatività'' - parola dell'amministratore delegato di Pitti Immagine, Raffaello Napoleone - la fiera fiorentina, con i suoi oltre 26mila compratori, 727 aziende e 897 marchi (di cui 302 esteri) è anche "la mappa più fedele e aggiornata del panorama della moda internazionale''.

Ecco allora che l'uomo Altea punterà sul colore e sui dettagli di stile per distinguersi nel grigio del prossimo autunno-inverno. Linee pulite e simmetria delle trame per un maschio informal chic che predilige materiali pregiati, come il cachemire e la lana merinos, arricchiti da disegni Decò e scozzesi ad intarsio con colli applicati e sovrapposti. Ma l'inverno sarà soprattutto una palette cromatica intensa che parte dalle sfaccettature moro e cioccolato, passa per il blu ed il verde inglese, per poi ritrovarsi totalmente Altea con il plum e il pervinca. Ventata di fresco anche per i must dell'abbigliamento maschile: la cravatta cambia forma e diventa stretta e nel guardaroba fa la sua comparsa la sciarpa-cravatta con disegni modern retrò nelle fantasie mono e bitonali fino ai falsi uniti.

Tecnologico e al passo con i tempi l'uomo Pirelli 2008/2009. La uP.load jacket, icona della collezione Pzero, non è solo un giubbotto ma una vera apparecchiatura tecnologica. Il primo capo spalla con la spina è dotato così di un loader amovibile che di notte si ricarica e di giorno alimenta mp3, cellulari e persino un gioco di luci nel collo. La ricerca della funzionalità più contemporanea si fonde allo stile rilassato del country. I materiali prediletti sono il montone, più leggero del camoscio, il tricot e la maglieria merinos extrafine. Il jeans diventa testa di moro, colore che si affianca ai più classici blu e nero sempre perfetti, con impunture tono su tono.

Punta su camicie di cachemire impreziosite da bottoni in madreperla la nuova linea di Harmont and Blaine. Nella prossima stagione invernale sono i dettagli a fare la differenza per il marchio del 'bassotto': cuciture a contrasto sui pantaloni e scelta ricercata degli abbinamenti di colori sono ancora una volta un esempio della continua ricerca stilistica del brand napoletano. Predomina il rosso, dal mattone alla tonalità ciliegia, tornano i quadri, con la ripresa di riferimenti ai tradizionali tartan con colori estremamente country, come marrone, blu, verde e rosso.

In tema di calzature è ancora Pirelli a stupire, recuperando e rielaborando il classico polacchino 'ingegnere'. Tomaia avvolgente alta sino alla caviglia, in camoscio rasato o vitello ingrassato, la nuova scarpa si distingue per la suola cingolata che riproduce esattamente il battistrada del pneumatico Pirelli Scorpion MUD.

notizia inserita da Marta Mecocci
da Adnkronos.com

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Pitti Immagine Uomo

 

REDAZIONE

Responsabile Marketing
Fabio Perone

Responsabile Redazione
Marta Mecocci
Nicola Carli

Comunicazione&Marketing
Camilla Mencarelli
Leonardo Colapietro

Pubblicità
Alessandro Gargani

Collaboratori
Paola Campaioli
Paolo Chimenti
Simona Frau
Christian Gulizia
Eveline Iacobone
Chiara Lanari
Ivan Libero Lino
Alessandra Magni
Enrica Maschio
Marco Massetti
Francesca Mirarchi
Chiara Paganini
Elena Pedoto
Margarida Rodrigues
Aurora Scudieri
Loredana Taffelli
Tiziana Transi
Giulia Visconti

 

RUBRICHE

Arte & Musei arte, mostre

Tra le righe libri, librerie, novità

Spettacolo segnalaci uno spettacolo

Cinema film in uscita, anticipazioni

Sport news, curiosità, personaggi

Essere & Benessere consigli flash

Vip novità, interviste, curiosità

Fashion news su moda, sfilate

Locali ristoranti, pizzerie, pub

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

BOTTEGA VERDE

 

VISITATORI

Free counters

 
 

D MAIL

 

FACEBOOK

 
 

MIA DIETA

 

MILLENNIUM CLUB

.

L'Associazione MILLENNIUM CLUB è nata per promuovere la cultura dell’informazione turistica, artistica, letteraria, filosofica, scientifica, educativa. Si propone di offrire uno spazio aperto alla diffusione e alla conoscenza degli aspetti più significativi dell’arte fiorentina, Toscana e dell’Italia in genere, nonché di ogni aspetto della nostra cultura in ogni forma, dallo spettacolo alla moda, dalla letteratura alle tradizioni popolari, dall’arte alla filosofia.

Utilizzando una molteplicità di segni e linguaggi per concorrere a tenere aperto un confronto di idee sul passato, sul contemporaneo e sul futuro.

L’associazione si amministra e determina i suoi programmi ed iniziative in completa autonomia.

L'Associazione ha quale scopo: studiare, valorizzare e diffondere cultura letteraria, filosofica, scientifica, religiosa, artistica, dello spettacolo, dello sport e della moda attraverso l’edizione di periodici informativi, corsi e seminari. Favorire inoltre: lo sviluppo della conoscenza e della cultura tra gli associati;  la promozione di iniziative destinate all'approfondimento dell’arte italiana, europea e internazionale; della letteratura, delle tradizioni, della filosofia, della scienza, della moda, dello spettacolo e dello sport; la sperimentazione di metodi di apprendimento con tutti i metodi di formazione a disposizione, anche utilizzando strumenti telematici e digitali sul modello della rete Internet.

Info tel 348 0021105 - 055 3984823 oppure scrivici cmpress@email.it

 

OPODO

 

I miei link preferiti

 

SMS GRATIS

 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

lineagoticafightstrong_passionTARTAERUGA72diatonicakamyy69ben_giualudeperoehyziraffaella.moraandrea.lencionibal_zachappyalex73oligabrieletommy2108antonio.dellisolamarifranci
 

Ultimi commenti

Grazzie!
Inviato da: Sorts et rituels
il 17/08/2013 alle 09:45
 
Collaboriamo per l’arte in generale…. Se conoscete poeti...
Inviato da: Maurizio Spagna
il 23/07/2009 alle 15:12
 
sto organizzando con il patrocinio della Regione Toscana,...
Inviato da: barlacchi agostino
il 30/05/2009 alle 16:26
 
Mamma mia, non sanno più cosa inventarsi per fare una...
Inviato da: pinolocato
il 26/09/2008 alle 20:01
 
Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 13:01
 
 

SEGNALAZIONI

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963