Creato da mimbulus il 06/01/2006

Torno subito

...don't be alarmed if I fall head over feet ...

MIMBULUS' SOUND TRACK

Viva la vida,
Coldplay

29.09.'08

 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

frapam.studioronconiceirservicepatattritapino96MTunzioMargaret93norma.arcariABISAGdiSUNAMdozzinadiroserossequadranellasteorlandimarisabartolomucciSvenhassel80francescofalaschinarratrice
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2026 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

 

« Messaggio #696Messaggio #698 »

Post N° 697

Post n°697 pubblicato il 26 Settembre 2007 da mimbulus

Sono-a-pezzi.
Una giornata pazzesca ma, per fortuna, finita bene...
Sveglia alle 6, treno alle 7e50 (accompagnata da papà e dalla sua santissima pazienza! :))...Arrivo a Pg già depressa perchè il tempo è orrendo e minaccia pioggia e, ovviamente, per non smentire la mia celeberrima fortuna, oggi qualsiasi venditore ambulante era stato fatto sparire per la visita del Presidente Napolitano alla città. Sob! Comunque, riesco ad arrivare sana e salva in facoltà, dove devo aspettare la prof per più di mezz'ora a causa di una riunione imprevista.
Ho ripreso la tesi. Senza una correzione. Mi ha fatto l'indice e la suddivisione in paragrafi ma, per il resto, non ci ha messo penna! :) Adesso, devo solo pensare a completarla con delle immagini, inserire questi titoli, reimpaginarla e preparare il sunto. A proposito...: qualcuno mi sa spiegare a cosa corrisponde una "cartella"? Perchè lei mi ha detto che deve essere lungo sulle 4-5 cartelle, ma io non ho idea di cosa voglia dire... :P
Sono rimasta molto contenta perchè ho visto lei per prima soddisfatta, ha definito il mio lavoro "gustoso e sfizioso"...Vabbè, è una che usa termini tutti suoi, l'importante è l'intenzione! ;)
Poi, è iniziata la luuunga agonia...Dalle 11 che sono uscita dall'ufficio della prof, alle 15, a rompermi la testa su di un maledettissimo libro che più provavo a capire, più lo trovavo ineluttabilmente ostico. Povera, povera Cri... ;"(
Ad un certo punto, guardo fuori. Piove. A dirotto, diluvia. Però c'è anche il sole, luminoso in mezzo ad un bel cielo azzurro.
Mando un messaggio a Paolo, chiedendogli se non lo dovessi prendere come un brutto segno.
Lui mi risponde che significa soltanto che tutto può succedere.
E, quel tutto, succede.
Succede che al prof, che si dimostra addirittura più buono della sua già ottima fama, non gliene potrebbe fregare di meno di metterci in difficoltà.
Succede che, fuori del suo ufficio, ci consegna una copia ciascuno di un test a crocette, invitandoci (eravamo in 6) a scendere di sotto, piazzarci in un'aula, comunicarne il numero al portinaio ed aspettarlo lì..."Non so...facciamo fra una ventina di minuti? Mezz'ora? Su, adesso andate!".
Succede che non avrei saputo rispondere ad una sola di quelle 8 domande, dato che erano state formulate per un programma diverso dal mio.
Succede, però, che i miei compagni d'esame siano, fra tutti, abbastanza preparati e generosi dal "suggerire" (c'è mancato poco che non intavolassimo un gruppo di discussione in piena regola :)) tutto.
Succede che il prof arriva giusto giusto quando tutti abbiamo finito.
Succede che mi mette 28.
E' vero. Tutto può succedere.


Domani, altra sveglia alle 6. Esame alle 9. L'ultimo.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

FACEBOOK

 
 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2026Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963