« D'iciDésolé III »

Mes jours

Post n°152 pubblicato il 10 Novembre 2013 da Disegnorupestre
 
Foto di Disegnorupestre

Sei arrivato, inatteso.

 

In un periodo tanto travagliato, hai portato un raggio di luce, in questa casa.

 

Ti sei dimostrato uno splendido amico! La differenza d'età, tra noi, è irrilevante.

 

Amo sentirti parlare. La tua conversazione è seducente.

 

Non temere, mio padre non è la persona rigida che vuole mostrare di essere. E' buono. Gentile e buono.

 

E' soltanto preoccupato. Per tutti noi.

 

Conosci la disgrazia che ci ha colpiti. Non so se riuscirà a riprendersi. Se il suo matrimonio reggerà.

 

Mia madre non ha più saputo sopportare, di restare in città. E' andata a seppellirsi in campagna. Dico seppellirsi poiché credo che, dato che siamo in pieno inverno, la campagna non sappia offrire l'ospitalità che dà, dalla primavera all'autunno.

 

Seppellirsi. Come mio fratello.

 

Il mio fratello maggiore, orrendamente ferito.

 

In tutto questo, tu sei arrivato. E, per quanto io fatichi ad ammetterlo, mi hai sedotta. Iniziando dalle tue sigarette, che sono la disperazione di mio padre e, pare, anche di Philippe! Strano... Pare che niente riesca a contrarialo... Le tue sigarette ci sono riuscite! Complimenti, amico mio!

 

I miei giorni sono stati scaldati dalla tua presenza.

 

Dimmi... Intendi andartene, realmente? Intendi lasciarmi?

 

Forse, quindi... Non sono importante come mi hai lasciato credere...

 

Ora che sono qui, accanto a te, sento che non stai dormendo. Chissà a cosa stai pensando. Per me, lo so. Sto pensando di venire con te. Andremo da Auguste, d'accordo. Rivedrò la mia Bicetta. Conoscerò i nuovi nati.

 

Se lo vorrai, tornerò, con te, nel tuo Paese.

 

Non sto abbandonando la mia famiglia. No! Sto soltanto seguendo il mio cuore.

 

Lo vorrai? O io sono soltanto un'altra tua conquista? Ti ho sentito sincero... Non avrei mai donato me stessa a chi mi fosse sembrato meno che ottimo. E so che tu lo sei.

 

Se io dovessi scoprire che non mi ami... Allora... Sarebbe diverso. Ti saluterei, augurandoti ogni bene. Da amico. Poiché tu sei questo, per me, prima di essere l'uomo che amo.

 

Sei il mio migliore amico. Lo sei divenuto, in pochi giorni.

 

Adoro il tuo sorriso. E la tua risata.

 

Ti seguirò, François. Portami con te.

 

 

Continua a parlarmi.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

seefoglamegsasDisegnorupestremassimo.sbandernolacky.procinofortu4tuarte1245oscardellestelleveuve_cliquotpaolarubini_prSky_Eaglealogicoanima_on_lineslavkoradic
 

Ultimi commenti

:)
Inviato da: Disegnorupestre
il 29/08/2015 alle 07:27
 
Lieta Serata Un Saluto Leica ^_****
Inviato da: tocco_di_principessa
il 06/08/2015 alle 21:27
 
Grazie a te per averlo letto! :)
Inviato da: Disegnorupestre
il 01/08/2015 alle 23:10
 
Molto bello Il Tuo Post Complimenti. Un Saluto Leica ^_***
Inviato da: tocco_di_principessa
il 23/07/2015 alle 11:01
 
Grazie mille per le tue belle parole, che terrņ a...
Inviato da: Disegnorupestre
il 06/07/2015 alle 22:36
 
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963