« Je te vois IIMes jours »

D'ici

Post n°151 pubblicato il 10 Novembre 2013 da Disegnorupestre
 
Foto di Disegnorupestre

Da qui, rieco a vederti.

 

Seduta accanto al mio letto.

 

Forse sai, che non sto dormendo.

 

I miei occhi sono chiusi, eppure... Eppure, tra le ciglia, la mia vista ti raggiunge.

 

Amore! Ah, amore! Avresti potuto svestirti... No!... Continui ad indossare gli abiti che indossavi qualche ora fa. Solo, hai posato uno scialle alle tue bellissime spalle. Lo vedo. Scende, dolcemente, a coprirti una parte della schiena. Ti sfiora il seno.

 

Ti vedo respirare.

 

Sei entrata, silenziosamente.

 

Ho sentito la piccola mentre se ne andava. Ho sentito la porta della stanza di Philippe che veniva richiusa. Ho sentito i suoi passi.

 

Avete richiamato i cani. Ora, la sala è tutta loro.

 

Aurélien mi serberà ancora un fierissimo rancore!

 

Pazienza. Saprà perdonarmi. Forse.

 

Tu, invece, sei qui.

 

Tutta la mia famiglia, accanto a me. La cosa più importante. In tutta la mia vita.

 

La piccola Bressac ha colpito nostro figlio fin nel profondo. Dio non voglia che me lo faccia soffrire!

 

Sospetti?

 

Tu, capinera... Credi che io ti stia mentendo? Credi che io non voglia parlarti? Pensi che io sia capace d'agire senza consultarti?

 

L'ho fatto, ma non ti sto mentendo. Sei troppo importante, e, comunque, sai che non saprei farlo. Sai come io non sappia, proprio. Men che meno, a te.

 

Come sei bella!

 

Sto pensando a come potrei parlartene. Non lo farò. Non prima d'averlo fatto con Charles. Poi ci sarai, tu. Alexis.

 

I miei tre punti fermi.

 

Per Alexis, devo prendermi tempo. Devo sapergliene parlare in modo da non turbarlo. Non come a Charles. Al quale lo dirò, semplicemente.

 

Alexis è diverso.

 

Dimmi perché sei qui. Catherine! Mio Dio!

 

Se solo io potessi, ora, verrei ad abbracciarti! Se soltanto sapessi che non sarebbe pericoloso, per te, ti stringerei a me!

 

Lo desidero come mai, prima! Credimi...

 

Proprio ora... Ora che so che mi sia vietato... Ti stringerei e ti terrei accanto. Mia. Mia, come forse, non sei mai stata.

 

Nel più profondo della mia anima sento un fortissimo desiderio di te, salire fino al cuore. La tua presenza, qui, conferma l'amore che hai deciso di regalarmi. Per cui sono stato grato, ogni istante. Dal momento in cui hai deciso di congiungere le tue labbra alle mie.

 

Eri splendida. Ti ricordo ancora.

 

Come se fosse ora.

 

Dimmi che mi aiuterai. Dimmi che non ti esporrai ad assurdi rischi. So che non temi, lo so. So che sei fragilissima, quando si tratta dei tuoi affetti. Il terrore di perderli ti sconvolge.

 

Non temere, amore mio! Ti terrò accanto a me. Come la prima volta.

 

Con l'immutata adorazione che sento per te. Che ti porto. Da anni. Lo sai. Sai di essere adorata, delizia!

 

Come sei bella!

 

Avresti dovuto evitare di venire qui, questa sera. Avresti dovuto lasciarmi dormire – il medico me l'ha ordinato! - ed avresti dovuto iniziare a progettare il matrimonio di tuo figlio. Perché, sono convinto che tu lo sappia, nostro figlio intende sposare Clothilde.

 

Come potresti evitare di organizzare ogni cosa? Tu, e la piccola Corinne?

 

Noi due rimarremo a guardare. Noi uomini serviamo soltanto per confermare le vostre decisioni.

 

E lo facciamo, gioiosamente!

 

Ah, Charles! Sopporterai la notizia?

 

Saprò riderne!

 

Saprò, io, introdurmi in questo splendido idillio, soltanto per comunicarvi che stia morendo? Alexis!

 

Tu, e la tua dolcezza... Venitemi in aiuto!

 

Posso cercarti? In che parte del mondo sarai, ora? Non ho tue notizie da un tempo troppo lungo!

 

Se me ne rimanesse così poco da non poterti rivedere?

 

Torna!

 

E tu, piccola mia, torna nella tua stanza!

 

Ah, Philippe! Tu, e la tua incapacità di mantenere un segreto!

 

No... Ragazzo mio, perdonami! Soltanto, hai detto a tua madre che io non avessi voluto partecipare alla vostra cena... Ne sono certo... Ed eccola! Tra poco tenterà di svegliarmi...

 

O no. Rimarrà qui per tutto il resto della notte. Respirando la mia stessa aria.

 

Lo so... L'avete fatto fino a ieri... Ma ora... Ora è diverso.

 

Ieri non sapevo. Ora so.

 

So di essere pericoloso, per voi. Non temo, per me.

 

Soltanto, temo di andarmene senza avervi fatto sapere quanto io vi ami! Di quanto io ami voi più della mia stessa vita!

 

Non so come farò, domani. Non so come comportarmi.

 

Benissimo!

 

Ti vedo, sai?

 

I tuoi begli occhi si stanno chiudendo. Il sonno sta avendo il sopravvento.

 

Non dovresti essere qui.

 

No, non dovresti.

 

Allontanarvi. Ecco. Vi allontanerò. Sarò freddo. Impersonale. Insopportabile.

 

Lo faccio per voi. A costo di attirarmi l'astio perenne dei miei figli.

 

A costo di farti piangere. Di farti credere che io non ti ami più.

 

Che tra noi, dopo un matrimonio così lungo e così felice, un'altra donna si sia insinuata. Nella nostra meravigliosa relazione.

 

Che è perfetta.

 

Vai a dormire, amore!

 

No!

 

Lascia che io ti avvolga, nel mio sguardo. Che io memorizzi, una volta di più, la tua dolcissima espressione, ed ogni curva del tuo corpo.

 

La certezza del nostro amore.

 

Improvvisamente, sono debole. Indifeso. Allo sbando.

 

Non lasciarmi, nonostante me stesso. Mi hai sempre compreso, petite. Hai sempre accettato. Ogni parte di me.

 

Non è stato semplice, far incontrare le nostre indoli, così diverse! Ci siamo sempre aiutati. Amati. Sorretti.

 

Ora, da questo punto d'osservazione, da qui, ti chiedo, implorandoti:

 

"Pietà!"

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

seefoglamegsasDisegnorupestremassimo.sbandernolacky.procinofortu4tuarte1245oscardellestelleveuve_cliquotpaolarubini_prSky_Eaglealogicoanima_on_lineslavkoradic
 

Ultimi commenti

:)
Inviato da: Disegnorupestre
il 29/08/2015 alle 07:27
 
Lieta Serata Un Saluto Leica ^_****
Inviato da: tocco_di_principessa
il 06/08/2015 alle 21:27
 
Grazie a te per averlo letto! :)
Inviato da: Disegnorupestre
il 01/08/2015 alle 23:10
 
Molto bello Il Tuo Post Complimenti. Un Saluto Leica ^_***
Inviato da: tocco_di_principessa
il 23/07/2015 alle 11:01
 
Grazie mille per le tue belle parole, che terrņ a...
Inviato da: Disegnorupestre
il 06/07/2015 alle 22:36
 
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963