Noblesse - Una storia infinita
« Precedenti Successivi »
 

Son absence

Senza. In questa nuova stanza, niente che mi sia familiare. Niente che sappia di me. Ho sentito, nel risvegliarmi, un profondo senso di abbandono. Eppure... Eppure sono un uomo. Adulto. Maturo. Posso confessarmelo. Mi sono sentito perso. Il tempo di comprendere, e tutta la realtà è tornata in superficie. Niente che sia mio. Niente verso cui io possa dirigermi con sicurezza…
 

J'essayerai

Domani. Domani. Mancano poche ore.  "Lo faresti, amico mio?" "Io!?" "Sì..." "Io..." "Sì?" "Io... Non so assumermi una simile responsabilità!" "Non sai?" "Non ho mai pensato che avrei insegnato a qualcuno! Dominic!" "Anaïs ed io non vogliamo altri che te e Fabien." "Me e Fabien! Gliel'avete chiesto?" "Sì." "Quindi!?" "Ha accettato." "Quando?" "È uscito da qui poco prima che tu arrivassi... Non siete riusciti ad incontrarvi..." "Perché non ci avete invitati…
 

Un certain lieutenant de police

A volte le notizie "ti cadono in mano"... Le pilonnage des prohibiti, qui se faisait en présence d’un officier de police. Claude-Henri de Feydeau de Marville, lieutenant, en prélevait quelques-uns, et s’est ainsi constitué une fantastique bibliothèques d’ouvrages séditieux.  Il sequestro dei prohibiti, a cui si procedeva in presenza di un ufficiale di polizia. Claude-Henri Feydeau de…
 

Attend-moi!

Non sto dormendo... Tu, sì. Ti ho sentito allentare la stretta alla mia mano pochi minuti dopo essere entrato. Vinto dal sonno. Forse avresti voluto "svegliarmi"... Avresti voluto riprendere la nostra baruffa... No... Hai preferito evitare, e te ne ringrazio. Io non intendevo, affatto, litigare! Volevo soltanto tornare a casa... Ma... Sapevo che ti avrei deluso... Se non…
 

La mia paginetta Facebook

https://www.facebook.com/lettereclandestine
 

Il le sait

A volte, me ne accorgo... La mia vita mi scivola lontano. Scorre, tra le mie dita, e non riesco a fermarla. Tento, a volte, ma non ne sono capace. Se, soltanto, io sapessi comprendere il senso di tutto questo! La mia donna... La scoperta dell'amore... La bellezza della conquista... Il matrimonio... Le mie due figlie. La perfezione. Ero, quasi incoscientemente, felice. Parto.…
 

Seuls

"Adrien?" "Signora!" "Posso entrare?" "Stavo uscendo... Scusate... Tolgo il mantello." "Dove stavi andando, così di buon mattino?" "Contavo di iniziare a conoscere questi luoghi..." "Senza nemmeno una tazza di caffè?" "Non ne sentivo la necessità..." "Siedi, caro..." "Sì, ma dopo di voi." "Mi concederai qualche istante, Adrien?" "Sono a vostra disposizione." "Immagini ciò che sto per dirti?" "Non saprei come, signora." "Sarò la voce che non vorrai ascoltare, ragazzo." "Ascolterò…
 

Voltaire e Marville IV

Purtroppo non c'è modo di visualizzarla...http://beta.worldcat.org/archiveg…/collection/data/281600785
 

Voltaire e Marville III

Qui, invece, un breve esempio, da una lettera di Voltaire:A M. DE MARVILLE**Il 15 luglioSignore, mi guarderei bene, altrimenti, dal pregarvi di voler affrontare la noia della lettura del libro* che ho l'onore di presentavi; ma non posso impedirmi di cogliere quest'occasione per ricordarvi come e quanto io vi sia affezionato, e di riportarvi alla…
 

Voltaire e Marville II

Altro frammento:In piena notte del 14 agosto, il Luogotenente di Polizia Marville convoca Voltaire per chiedergli di ritirare, "spontaneamente", la sua opera dalle scene, ricordandogli che per lui è stato spiccato un mandato d'arresto, per le sue "Lettere Filosofiche", e che Marville stesso sta tenendo sospeso.Cfr: Lettres de Marville au Ministre Maurepas.(Frammento trovato in nota…
 

« Precedenti Successivi »