Creato da vogliolamiaalba il 12/01/2012

La mia passione.

Sei solamente tu.

 

 

« °° »

°

Post n°19 pubblicato il 06 Febbraio 2012 da vogliolamiaalba

°
°
°

Eccomi di nuovo davanti a questo monitor. Questa mattina mi trovavo per strada, quando, preso dai miei pensieri, ho urtato una distinta signora, che mi ha apostrofato dicendo: “ Potrebbe anche guardare dove cammina!” L’ho guardata negli occhi e mi sono venuti in mente i tuoi, cangianti, i tuoi occhi verdi. E’ da questa mattina che ti penso. Sento continuamente un pensiero che mi trascina lontano da ciò che faccio e mi guida verso i tuoi occhi, quegli occhi che mi hanno stregato, nei quali ogni volta che t’incontro cerco in continuazione il segno di ciò che pensi di me, di noi, di ciò che faccio, di ciò che ti chiedo e ti dico. Chissà, se in questo istante, mentre li lasci scorrere su queste parole, quale espressione, quale luce li anima: curiosità? Stupore? Dubbio? Anche se non mi darai mai la soddisfazione di dirmi che mi leggi. Perché questo significherebbe farmi capire che a me in fondo ci tieni, ma non vuoi farmi arrivare questo vero? l’indifferenza è la tua forza. O non vuoi illudermi per qualcosa che ancora per me non senti, non sei ancora pronta? Non ti sei ancora liberata di quel sentimento che era forte dentro di te? O la luce un po’ divertita di chi ha ottenuto tutta l’attenzione che desiderava, donna capricciosa come ti piace essere? Se tuffo il mio pensiero nei tuoi occhi, posso ripercorrere tutti gli attimi vissuti con te: i tuoi sguardi veloci, che mi fulminano, quando dico ciò che non vorresti, i tuoi sguardi sfuggenti, quando mi nascondi il tuo ultimo pensiero, i tuoi sguardi intesi, quando non vuoi dirmi a parole ciò che mi dici con la mente, i tuoi sguardi lenti, quando vuoi dimostrarmi che tra te e me c’è il mondo, i tuoi sguardi provocatori, quando siamo vicini e mi fai capire che vorresti, ma non ci sei con la testa. E ora come mi stai guardando? Vorrei tanto che il tuo, ora, fosse uno sguardo adorante, non dico innamorato, ma intenerito e dolce. Vorrei tanto che nei tuoi occhi, ora, ci fosse la luce di chi all’amore ci crede ancora.  Io intanto continua a camminare, con te dentro i miei occhi.

 

°
°
°

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

IL MIO CANALE.

 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 46
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ilcustodedeisogni10miriade159solitudinesparsamarinovincenzo1958PhotoNotes1967fabiamuscariellofiliditempopasquale.pato7lihannavogliolamiaalbasarahbbvivimi_in_un_sognoDorian176ardizzoia.natalia
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963