Creato da vogliolamiaalba il 12/01/2012

La mia passione.

Sei solamente tu.

 

 

« °° »

°

Post n°39 pubblicato il 24 Aprile 2012 da vogliolamiaalba

°
°
°

Penso, rinchiuso in questo rifugio della mia mente dove non arriva il vento del tuo respiro, la luce del tuo sguardo, il suono delle tue parole, che non uscirò mai da questo luogo, per non perdere l'eternità di questo amore. Nella mia intimità immagino una finestra che si affaccia sulla notte e libero i miei sogni verso un viaggio senza ritorno, ingenui, inverosimili, ipotetici sogni che mi aiutano a respirare quando mi manca l'aria. Vaneggio, ripiegando la mia dignità, sacrificandola col pretesto di essere libero, sull'altare della fantasia. Per rimanere dentro me stesso devo uscire dalla mia vita, dal mio quotidiano, allontanarmi dall'ipocrisia di un vivere in un mondo che non è più mio, spogliarmi dei panni che indosso, ormai grigi e logori senza di te. Cos'altro posso chiedere a questo mondo fatto di ansie, ricchezze, gloria, dove conta più apparire che essere, più dire che fare. Preferisco chiudermi dentro me stesso, in questo ambiente, circondato dal mio amore che riverso sulle cose che mi circondano, semplici cose, una tastiera, un cielo notturno, un oggetto rubato che ti appartiene. I miei sogni sono uguali a tanti altri sogni, ma sono i miei, sono sicuro che se li tenessi stretti nel pugno del silenzio si trasformerebbero in un bavaglio per la mia anima, che ne morrebbe soffocata. A volte, avverto una stanchezza della vita che tende a confondere i miei pensieri e la mia esistenza. Si accascia come una vela senza vento, si appesantisce come un indumento zuppo di pioggia, si svuota come un pupazzo da cui tolgono l'imbottitura. Ma ho un destino, senza il quale la morte avrebbe il sopravvento, desiderarti, con la consapevolezza che mai ti avrò, per qualcuno sarebbe una tragedia, per altri è una follia, per me, in questa vita, dove nulla succede, è il senso della mia sofferenza che si mescola alla consapevolezza di amarti, a farmi rinascere ogni volta che mi sento morire, perché è meglio morire d'amore che vivere senza amarti. 

°
°
°

Commenti al Post:
adage
adage il 24/04/12 alle 19:57 via WEB
come sarebbe meraviglioso se di questo grande amore che sai donare nutriresti la tua anima ... dolce serata. Iv
 
 
vogliolamiaalba
vogliolamiaalba il 26/04/12 alle 10:34 via WEB
Ciao, in effetti la mia anima si nutre di questo amore, per questo non si rimprovera nulla.
 
Cigottina
Cigottina il 24/04/12 alle 21:44 via WEB
ti leggo e mi rivedo nelle tue parole,forse con due destini diversi,tu hai un amore che esiste,anche se solamente per te,ma cè è vivo,io ho un amore che non potra mai esistere,posso solo sperare di riviverlo nei miei sogni e forse nemmeno quelli.Bellissime parole le tue e anche se lei non sarà mai tua,hai un grande amore dentro di te.Un dolcissimo abbraccio e che la notte sia colma di bellissimi sogni...Ema
 
 
vogliolamiaalba
vogliolamiaalba il 26/04/12 alle 10:35 via WEB
Alcune cose sono comuni a tutti, ci si riconosce e ci si capisce, un abbraccio sincero anche a te.
 
coloridivita
coloridivita il 24/04/12 alle 21:49 via WEB
Posso comprenderti, una vita senza amore è vuota e io ormai quel vuoto lo considero normalità! Lascia che l'amore accompagni sempre i tuoi passi e non lasciarti scoraggiare dalle avversità, non fare come me che ho abbandonato ogni speranza e mi sento come nave alla deriva! Ci ho provato, ho lottato ma non è servito, per amare bisogna essere in due e il mio amore è sempre stato a senso unico, ho trovato un muro di fronte e mi ci sono schiantata, questo è uno dei motivi per cui non parlo più di me nel mio blog, ho smesso di farlo da tempo, non ho più parole, le tengo dentro di me quando sono sola e lascio che le lacrime lavino via questo dolore! Un abbraccio
 
 
vogliolamiaalba
vogliolamiaalba il 26/04/12 alle 10:37 via WEB
L'amore che hai ti appartiene, sta solo riposando fino a quando qualcuno non lo risveglierà. Non si può rinunciare ad amare quando l'amore, per fortuna, è dentro di noi a prescindere, un abbraccio.
 
   
coloridivita
coloridivita il 01/05/12 alle 10:14 via WEB
Le tue parole sono vere, io la penso come te, chissà però se un giorno qualcuno risveglierà, o meglio, accoglierà, quell'amore che c'è in me, perchè io ne ho tanto dentro da dare! Un abbraccio e grazie
 
Katartica_3000
Katartica_3000 il 24/04/12 alle 22:03 via WEB
non lo so, amico mio...non so che dire...Ho vissuto per troppo tempo di amori a senso unico: non rimpiango nulla, il mio cuore ha palpitato , è stato vivo nel vero senso della parola.. ma adesso sono come schermata, come contratta, malgrado i miei versi di ampio respiro..Ti abbraccio soltanto: spero che a te vada meglio!:-)
 
 
vogliolamiaalba
vogliolamiaalba il 26/04/12 alle 10:38 via WEB
Il tuo amore è temporaneamente parcheggiato in un'ampolla di vetro, ma traspare, abbi fiducia, qualcuno ne rimarrà affascinato.
 
fuocoepensiero
fuocoepensiero il 24/04/12 alle 23:26 via WEB
Una volta lessi una frase che recitava così : " sprecato è il tempo che in amore non è speso "
 
 
vogliolamiaalba
vogliolamiaalba il 26/04/12 alle 10:41 via WEB
Bellissima frase, riassume il senso della vita, rinunciare ad amare solo perchè non si è corrisposti è un limite alla propria esistenza.
 
un.dolce.tormento
un.dolce.tormento il 25/04/12 alle 00:02 via WEB
Leggerti oggi mi sembra quasi un segno del destino... Perfetta empatia :)
 
 
vogliolamiaalba
vogliolamiaalba il 26/04/12 alle 10:51 via WEB
Buongiorno, l'amore ha punti in comune con la sensibilità di altre persone che amano, hai ragione.
 
Esco.Di.Scena
Esco.Di.Scena il 25/04/12 alle 13:52 via WEB
..se non esci da qui non è per amore ma solo per schiavitù...l'amore vero non ha a che fare con tutto questo..e scusami se ti ricordo che il cuore che hai rubato non è un oggetto(ovviamente non sto parlando del mio)ed è significativo che tu l'abbia chiamato in questo modo!..la tua salvezza è uscire da qui ed affrontare la vita...mio caro...l'amore è vita e libertà e tu credi di essere libero ma sei schiavo e non hai il senso della realtà!...aiutati che il Ciel ti aiuta!
 
 
vogliolamiaalba
vogliolamiaalba il 26/04/12 alle 10:48 via WEB
L'amore è un fatto squisitamente intimo e i confini tra la libertà e la schiavitù competono solo a chi vive la sua personale dimensione dell'amore. Io non so definire l'amore vero o l'amore falso, e nemmeno l'amore in sè, so soltanto che amo alla mia maniera e non pretendo che sia perfetta o di esempio a qualcuno o imprigionata dentro le regole. In quanto all'oggetto rubato, mi riferisco a un vero e proprio oggetto che le apparteneva e non al suo cuore (ovviamente non sto parlando del tuo)e non è feticismo. La mia realtà è ora nel mio modo di vivere questo amore e non mi sento schiavo, e se anche lo fossi, penso che sarebbe una schiavitù peggiore pretendere che il cielo mi aiuti, forse ha cose più importanti da fare, io sono abituato a cavarmela da solo.
 
   
Esco.Di.Scena
Esco.Di.Scena il 26/04/12 alle 19:31 via WEB
..con questo commento hai detto tutto di te più che altrove..ma ricordati bene queste parole:l'Amore ha le sue leggi..che ti piaccia o no questa è la verità.
 
sissit55
sissit55 il 25/04/12 alle 23:54 via WEB
nessuno può far smettere un cuore d'amare...perchè anche quando tu cerchi disperatamente di non farlo...l'amore è sempre li...dentro di te..nel tuo cuore e nella tua anima...dolce notte...una carezza silvi
 
 
vogliolamiaalba
vogliolamiaalba il 26/04/12 alle 10:49 via WEB
Amare è come respirare, si può smettere di respirare solo perchè alcuni respiri bruciano? Io no, un abbraccio Silvi.
 
deliriodeisensi3
deliriodeisensi3 il 27/04/12 alle 20:02 via WEB
spasimi d'amore per una donna, ogni tuo post è un tormentarsi l'anima per quello che non riesci ad avere. possibile che lei sia tanto insensibile da non ascoltarti e cedere al tuo infinito lamento di federico? al tuo fisico aitante? per me ci marci, per me sei un bluf...tutta scena, una lunga continua noiosa sceneggiata per attirare l'attenzione la comprensione il conforto di tante donne forse ingenue forse no.
 
 
vogliolamiaalba
vogliolamiaalba il 27/04/12 alle 23:03 via WEB
Vivo in questo luogo di finto dolore e di misera messa in scena come lo definisci tu e ti ringrazio per la dotta citazione dell'aria di Francesco Cilea. Ti confesso che il mio scopo non è quello di rivolgermi ad un pubblico e tanto meno penso che questo sia composto da donne che tu definisci così benevolmente forse ingenue, forse no. Ognuno vive l'amore come meglio crede e come è capace di fare, per questo non mi azzardo a dare giudizi affrettati sul perché del tuo profilo e nemmeno analizzo quello che scrivi per psicanalizzarti, non ti conosco e non conosco le motivazioni che ti hanno spinto a crearlo e nemmeno mi interessa, so semplicemente, chi sono io e cosa provo e lo racconto alla mia maniera senza ricerca di applausi, comprensioni o facili pietismi. Mi esprimo come sono capace di fare e mi rivolgo a colei che mi conosce senza la presunzione di influenzarla o di costringerla a leggermi, atteggiamento il mio liberamente criticabile. Nessuno qui è costretto a leggere o a condividere, le emozioni sono un fatto semplicemente personale e manipolarle per ottenere ascolto o per fare facili conquiste, non è nella mia moralità. Mi concedo solo una piccola vena polemica, di solito chi esprime giudizi affrettati manifesta una particolarità inconfondibile, la sua superficialità ma forse si o forse no, questo non sarà il tuo caso. Chiudo con due frasi dell'aria... “ È la solita storia del pastore... el povero ragazzo voleva raccontarla e s'addormì. C'è nel sonno l'oblio, come l'invidio! Anch'io vorrei dormir così, nel sonno almen l'oblio trovar! La pace sol cercando io vo' vorrei poter tutto scordar! Ma ogni sforzo è vano, davanti ho sempre di lei il dolce sembiante. La pace tolta è solo a me, perché degg'io tanto penar? Lei! Sempre lei mi parla al cor!...” Per la tua ironia aggiungo ancora “vorrei tutto poter ascoltare...” ma non tutto è ascoltabile, e con questo non rispondo più alle provocazioni di chicchessia.
 
   
deliriodeisensi3
deliriodeisensi3 il 28/04/12 alle 01:21 via WEB
Avrei potuto risparmiarmi una certa facile ironia sulla sincerità di quanto vai scrivendo su un amore che ha tutta l’apparenza di essere e rimanere non corrisposto, una passione che ti brucia l’anima e ti tormenta e ti rende impossibile l’esistenza, verso una donna che resta insensibile e indifferente. A me sembra una situazione anacronistica nel mondo in cui oggi viviamo, ma non intendo esprimere giudizi. Certe volte leggendoti mi torna in mente, come caso piuttosto affine, la vicenda di Cesare Pavese, famoso giornalista scrittore e poeta del primo dopoguerra. Pavese era uomo di grande sensibilità, facile alla depressione, soggetto a diverse crisi esistenziali. In un breve soggiorno a Roma, era il 1950, s’innamorò perdutamente di un’attrice americana che mai ne corrispose i sentimenti. Pavese visse il suo dramma interiore in silenzio e in silenzio si suicidò, in una camera d’albergo, con una enorme dose di sonnifero. Prima del folle gesto aveva scritto una poesia capolavoro <Verrà la morte e avrà i tuoi occhi>, null’altro. Salvo un breve appunto su un libro: <Perdono a tutti e a tutti chiedo perdono. Va bene? Non fate troppi pettegolezzi.> Ecco, la tua storia mi ricorda Pavese, ma sinceramente ti auguro di avere più fortuna di lui.
 
elektraforliving1963
elektraforliving1963 il 28/04/12 alle 23:08 via WEB
ti stringo forte lasciando una carezza dolce e sincera ...elek
 
 
vogliolamiaalba
vogliolamiaalba il 01/05/12 alle 07:49 via WEB
Buongiorno Elek, un abbraccio anche a te.
 
satanona
satanona il 28/04/12 alle 23:38 via WEB
Quando si hanno l'anima ed il cuore colmi d'amore è già un gran dono una grande vittoria nonostante tutto..buona domenica Asia
 
 
vogliolamiaalba
vogliolamiaalba il 01/05/12 alle 07:50 via WEB
Si Asia, è un grande dono portarsi dentro l'amore.
 
Cigottina
Cigottina il 29/04/12 alle 18:16 via WEB
un saluto e un buon inizio settimana,che ti porti tante gioie e serenità.Un dolce abbraccio...Ema
 
 
vogliolamiaalba
vogliolamiaalba il 01/05/12 alle 07:51 via WEB
Un caro saluto e una buona settimana anche a te.
 
Luxxil
Luxxil il 30/04/12 alle 10:25 via WEB
è un canto melodioso ma triste, come se tu tenessi il tuo cuore chiuso nel pugno della mano impedendole di volare libero. La tua volontà che ti tarpa le ali, a sentirne il fruscio da quello che scrivi, sono ampie e belle, pronte per librarsi nell'aria. ciao Giò:)
 
 
vogliolamiaalba
vogliolamiaalba il 01/05/12 alle 07:53 via WEB
C'è un forte contrasto tra la libertà e la volontà, che rende tutto stranamente felice nella sua tristezza, un saluto.
 
rengekyodgl
rengekyodgl il 30/04/12 alle 16:33 via WEB
Ho letto il tuo post , che scorreva nel cuore come un fiume ..mi ha lasciata senza parole come fossi trasportata su una nuvola nell'infinito..sai far sognare con emozione.
 
 
vogliolamiaalba
vogliolamiaalba il 01/05/12 alle 07:55 via WEB
Chi sogna ha in sè la capacità di sognare, le parole, infatti, sarebbero ben poca cosa se chi le ascolta non le avesse già nel cuore, un saluto e un abbraccio.
 
adage
adage il 01/05/12 alle 08:52 via WEB
rileggo senza fiato e rimango nell'incanto come sempre quando leggo le tue parole .... un abbraccio e serena giornata
 
 
vogliolamiaalba
vogliolamiaalba il 02/05/12 alle 11:02 via WEB
Buongiorno, che il sole riscaldi le tue giornate, un abbraccio.
 
Katartica_3000
Katartica_3000 il 01/05/12 alle 10:36 via WEB
Felice Primo Maggio, Mr. Alba......io VOGLIO..vedere il sole per entambi:-)))
 
 
vogliolamiaalba
vogliolamiaalba il 02/05/12 alle 11:02 via WEB
Sole anche per la tua bella anima e buona settimana.
 
rengekyodgl
rengekyodgl il 01/05/12 alle 14:04 via WEB
Buon 1° maggio
 
 
vogliolamiaalba
vogliolamiaalba il 02/05/12 alle 11:03 via WEB
Buona giornata, grazie.
 
satanona
satanona il 01/05/12 alle 16:00 via WEB
Che questo nuovo mese ti profumi la vita..ti abbraccio
 
 
vogliolamiaalba
vogliolamiaalba il 02/05/12 alle 11:04 via WEB
Grazie ricambio l'augurio di cuore.
 
neraluna69
neraluna69 il 01/05/12 alle 18:21 via WEB
I tuoi sentimenti sono sempre forti e travolgenti... Ti auguro tutto il bene possibile :)
 
 
vogliolamiaalba
vogliolamiaalba il 02/05/12 alle 11:05 via WEB
Ogni snetimento è forte e travolgente, sono le reazioni che cambiano da persona a persona, ti auguro di cuore di poterli vivere felicemente, grazie.
 
sissit55
sissit55 il 01/05/12 alle 23:41 via WEB
che sia per te una dolce notte...pieni di sogni infiniti...nel tuo cuore...una carezzae un forte abbraccio.. silvi
 
 
vogliolamiaalba
vogliolamiaalba il 02/05/12 alle 11:08 via WEB
Il tuo augurio si è esaudito, grazie, è stata una notte serena, come da tempo non vivevo, ti auguro tutto il bene che desideri e che ogni tua giornata sia più felice di quelle vissute.
 
   
love_e_kiss
love_e_kiss il 03/05/12 alle 21:20 via WEB
sono felice che la tua notte sia stata serena...e ti ringrazio per l'augurio che mi fai...perchè in questo periodo le mie giornate sono diventate peggiori di prima...un abbraccio forte...
 
vogliolamiaalba
vogliolamiaalba il 05/05/12 alle 19:11 via WEB
Ehi! Silvi, cosa ti succede? Sai dove trovarmi, un abbraccio forte.
 
 
sissit55
sissit55 il 05/05/12 alle 21:38 via WEB
un periodo molto stressante ...grazie...per esserci...un abbraccio forte...silvi
 
per1hdamore
per1hdamore il 06/05/12 alle 13:59 via WEB
bellissimo post un sorriso
 
 
vogliolamiaalba
vogliolamiaalba il 10/05/12 alle 12:08 via WEB
Un sorriso a te.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

IL MIO CANALE.

 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 46
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ilcustodedeisogni10miriade159solitudinesparsamarinovincenzo1958PhotoNotes1967fabiamuscariellofiliditempopasquale.pato7lihannavogliolamiaalbasarahbbvivimi_in_un_sognoDorian176ardizzoia.natalia
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963