Creato da missely_2010 il 23/02/2014

La...mia...vita...

Una...lunga...storia...

 

💗 DONNA 💗

Post n°3426 pubblicato il 14 Luglio 2018 da missely_2010
 
Tag: donna

 

 

 

 
 
 

💗 Preghiera A' Na Mamma 💗

Post n°3425 pubblicato il 11 Luglio 2018 da missely_2010
 

 


In Una Stanza Di Cristallo..

Ti Amo Topolina.

©


 

 
 
 

💗 Solo Per Te 💗

Post n°3424 pubblicato il 09 Luglio 2018 da missely_2010
 






Vorrei  Che La Vita Fosse Un Bel Film.......





Ci Sono Viaggi...

 Nella Vita ...Che Si Fanno...


Solo Col Cuore.

©

 
 
 

💗 Il Disturbo Borderline di Personalità che cosa è? 💗

Post n°3423 pubblicato il 09 Luglio 2018 da missely_2010
 




Le persone con disturbo borderline di personalità tendono a sperimentare emozioni e stati d’animo intensi che possono cambiare abbastanza rapidamente. In genere presentano difficoltà a calmarsi quando sono preda delle loro emozioni. Di conseguenza, ci possono essere frequenti scoppi d’ira e comportamenti impulsivi come l’abuso di sostanze, rapporti sessuali a rischio, autolesionismo, shopping compulsivo, binge eating e tentati suicidi. Questi comportamenti hanno la funzione di ridurre l’attivazione emotiva nel breve termine, ma possono condurre a gravi conseguenze nel lungo periodo.

La parola chiave per questo disturbo è “impulsività e instabilità”.

Tra i disturbi di personalità, il disturbo borderline è
quello che giunge più comunemente all’osservazione clinica. Colpisce l’1,1%-2,5% della popolazione generale adulta, interessando principalmente il sesso femminile (70%) con enormi costi sociali, comparabili alla schizofrenia. L’esordio avviene in adolescenza o nella prima età adulta.

Vi è un alto rischio suicidario, superiore di 50 volte rispetto alla popolazione generale. I pazienti con disturbo borderline di personalità sono considerati  un peso da parenti, amici e colleghi e vi è un alto rischio di trasmettere lo stesso disturbo nella prole.

Molti individui con disturbo borderline di personalità sono persone intelligenti e dotate, ma il disturbo impedisce loro di realizzarsi e molti hanno problemi a finire la scuola, non lavorano per niente, o hanno lavori al di sotto delle loro capacità.

Sono frequenti, inoltre, crisi relazionali, inclusi intensi alti e bassi con amici e colleghi. La maggior parte dei pazienti si fa del male (60-70%) e spesso abusa di sostanze, come forma
di auto medicamento. Molti cercano aiuto a causa di depressione, disturbo del comportamento alimentare, dipendenza da sostanze o per i sintomi di un disturbo da stress post traumatico.

I maggiori disturbi in comorbidità con il disturbo borderline di personalità sono il disturbo bipolare, una depressione grave, disturbi psicotici, abuso di sostanze che necessita di disintossicazione, disturbo di deficit di attenzione/iperattività (ADHD) e anoressia nervosa.
È utile analizzare le caratteristiche psicologiche degli individui con disturbo borderline di personalità in termini di visione di se stessi e degli altri, cr
edenze intermedie e profonde e strategie di coping (affrontamento)

    Visione di
se stessi: si considerano difettati, vulnerabili all’abuso, al tradimento, alla trascuratezza. “Sono cattivo”, “Non so chi sono”, “Sono debole e mi sento sovrastato”, “Non riesco ad aiutarmi”
    Visione degli altri: sono capaci di vedere gli altri come calorosi e affettuosi ma li considerano comunque inaffidabili perché “sono forti e potrebbero essere di sostegno, ma dopo un po’ cambiare
per ferirmi o abbandonarmi”
    Credenze intermedie e profonde: “devo chiedere quello di cui ho bisogno”, “devo rispondere quando mi sento attaccato”, “lo devo fare perché devo sentirmi meglio”, “se sono solo, non sarò in grado di affrontare la situazione”, “se mi fido di qualcuno, questi prima o poi mi abbandonerà o abuserà e starò male”, “se i miei sentimenti sono ignorati o trascurati, perder
ò il controllo”,
    Strategie di coping: sottomettersi, alternare l’inibizione con una protesta drammatica, punire gli altri, espellere la tensione con azioni autolesive.
***

https://www.istitutobeck.com/disturbi-di-personalita/disturbo-borderline-personalita

.



Una Speranza Di Vita ..Da Vivere ...Amo Le Persone X Ciò Che Mi Danno...

Io Nn Ho Mai Puntato Il Dito Contro Persone Affette Da  Patologie...

Anzi Le Amo...

Di Piu E  Nn Critico...Nn Giudico.

 

Le Persone (Normali ) Fra Parentesi.....Fanno Come Me!

 

 
 
 

💗 C'è Un Cuore Che Batte 💗

Post n°3422 pubblicato il 08 Luglio 2018 da missely_2010
 

♪♫


C'è Un Cuore Che Batte Nel Cuore Di Roma...

Che Vive...  Che Perde Ed Io Ti Amo Ancora ……

 C'è Un Cuore Che Batte Nel Cuore Di Ognuno....

Io Credo Nel Mondo Io Credo Nel Cielo.


♪♫




©

 
 
 
Successivi »
 

 

 

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: missely_2010
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 52
Prov: PA
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Il_Pestonemissely_2010apungi1950kinzia73delirio_e_supplizioBloodyDeliriaambradistelleangeldemo63tanmikSeiprofumo_dellavitatantaamoremareblu.rpapungi1950_2amore_eluce
 

 

 

 

architettura

 
 

♡🌙Thank You!🌙♡

 
💋👄❤🎤🎼🎹👍

                                                                      🎇📯😇