Creato da missfiore il 28/12/2006
l'unione fa la forza
 

Area personale

 

il nostro loghino!!

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

fiorellinodicasacassetta2italy_gioarmanitaggiaminatore54rosiello.antonio1955waghsblackdream2rosa64.rrmister_k2006warolmaresdgl10salmerino52ChristianCagesilvana.zappaterra
 
Citazioni nei Blog Amici: 15
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CERTE NOTTI

 

PURE MORNING

 

ma perchè non ne ho trovato uno così?

 

e scusate se è poco...

 

UP!

 

 

THE CROW

Un tempo la gente era convinta che quando qualcuno moriva un corvo portava la sua anima nella terra dei morti. A volte però accadevano cose talmente orribili, tristi e dolorose che l'anima non poteva riposare in pace. Così a volte ma solo a volte, il corvo riportava indietro l'anima perché rimettesse tutto a posto. Un palazzo viene dato alle fiamme tutto quel che ne rimane è cenere, prima pensavo che questo valesse per ogni cosa: famiglie, amici, sentimenti, ma ora so che se l'amore è vero amore niente può separare due persone fatte per stare insieme. Se le persone che amiamo ci vengono portate via perché continuino a vivere, non dobbiamo mai smettere di amarle: le case bruciano, le persone muoiono ma il vero amore è per sempre.

Sbalordito il diavolo rimase, quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtù nello splendore delle sue forme sinuose.

 

intensità..

 

i colori e i profumi della tua ombra danno vita al nero delle notti più sole..

ho sfiorato gli aromi della tua anima e per un attimo ho assaporato l'ebbrezza di poterti avere mia.

ho abbracciato per molto tempo un vento gelido, il solo capace di scaldare il mio cuore solitario.

tu solamente sei riuscita a dar luce alle emozioni più profonde di un uomo invecchiato dal tempo, capace di far ardere i cuori più gelidi in un interminabile secondo..

ti ho assai cercata quando finalmente un giorno ti  vidi cullata dolcemente da immense onde di una lacrima.

o luna! spezza le catene che ti trattengono alla notte scura e sorgi in un cielo coperto da nuvole passeggere.

il mare della vita ti ha portata via proprio quando stavo sprofondando nelle immensità della voglia che avevo di poterti avere mia.

proteggimi da quello che voglio perchè ho paura che si impossessi di me fino al punto di rendermi incapace di essere felice.

 

FIORELLINODICASA

PASSIONE

Ho fame della tua bocca, della tua voce, del tuoi capelli
e vado per le strade senza nutrirmi, silenzioso,
non mi sostiene il pane, l'alba mi sconvolge,
cerco il suono liquido dei tuoi piedi nel giorno.

Sono affamato del tuo riso che scorre,
delle tue mani color di furioso granaio,
ho fame della pallida pietra delle tue unghie,
voglio mangiare la tua pelle come mandorla intatta.

Voglio mangiare il fulmine bruciato nella tua bellezza,
il naso sovrano dell'aitante volto,
voglio mangiare l'ombra fugace delle tue ciglia

e affamato vado e vengo annusando il crepuscolo,
cercandoti, cercando il tuo cuore caldo
come un puma nella solitudine di Quitratúe.

Pablo
Neruda

 

Alla mia età

 

CHAMPAGNE SUPERNOVA

 

USELESS

 

Baby I like it, oh yes I like it..

 

angeli

Gli amanti delle prostitute
sono felici, grassi e ben pasciuti:
quanto a me, ho le braccia spezzate
per le nuvole che ho abbracciato.
 
Grazie agli astri meravigliosi
che fiammeggiano in fondo ai cieli,
questi miei occhi corrosi
non vedono che ricordi di soli.
 
Invano dello spazio ho voluto
trovare la fine e il centro:
sotto un occhio di fuoco sconosciuto
sento la mia ala che pencola.
 
e, bruciato dall'amore del bello,
l'onore eccelso non mi sarà dato
che col mio nome sia chiamato
l'abisso che mi servirà d'avello.
 
(Charles Baudelaire - Lamenti di un Icaro

 

 

« Eppure mi hai cambiato la vitaBUONASERAAAAAA!!! »

PECHINO 2008

Post n°71 pubblicato il 06 Agosto 2008 da missfiore
 

FORZA AZZURRI!!!

Pechino, ossessioni e incertezza alla vigilia dei Giochi di LUCA VINCIGUERRA da ilsole24ore.com

PECHINO - Diritti umani, aria inquinata, censura su internet, dissidenti incarcerati senza processo. Al di là delle condizioni meteorologiche che non promettono nulla di buono (ma c'era da aspettarselo), a Pechino in questi giorni si respira un clima pesante.
Mentre l'orologio del conto alla rovescia in Piazza Tiananmen batte gli ultimi rintocchi, l'atmosfera che circonda la capitale cinese non è certo quella allegra, febbrile e gioiosa tipica della vigilia dei grandi appuntamenti sportivi che uniscono i popoli e fanno sognare imprese da record.
A una manciata di giorni dal fischio d'inizio delle Olimpiadi 2008, la Cina è un paese in preda a mille ossessioni. È ossessionata dalle misure di sicurezza. È ossessionata di mostrare al mondo la sua potenza politica, economica e tecnologica. È ossessionata dall'idea di fare il pieno di vittorie, e scavalcare così per la prima volta nella storia gli Stati Uniti nel medagliere olimpico.
La paura di perdere (le gare, il confronto tra superpotenze e la faccia) ha scatenato all'interno della nomenklatura una sorta di "ansia da prestazione". Un'ansia che, proprio negli ultimi giorni, ha avvelenato il clima umano, sportivo e psicologico che circonda i Giochi, almeno tanto quanto quello meteorologico che soffoca la capitale cinese in una cappa di polveri sottili.
Ogni Olimpiade è diversa dall'altra. La 39esima edizione che inizierà venerdì prossimo è caratterizzata da qualcosa di inedito: prima di Pechino 2008, non era mai accaduto che l'opinione pubblica mondiale concentrasse la propria attenzione su un'Olimpiade più per valutare il comportamento del Paese organizzatore, che per vedere cosa faranno gli atleti sul campo.
A giudicare dalla tam tam mediatico della vigilia, sembra quasi che alla gente non interessi tanto assistere alle gesta dei campioni a caccia di record, quanto vedere come la Cina gestirà due settimane che s'annunciano assai più difficili rispetto alle previsioni della nomenklatura.
Le difficoltà derivano in parte da una congiuntura difficile. Al di là della cabala (l'8 per i cinesi è il numero fortunato), l'ideale per Pechino sarebbe stato che l'Olimpiade si disputasse nel 2006, quando il Paese era ai massimi sotto tutti i punti di vista: economia, stabilità interna, gradimento internazionale.
Non c'è dubbio, infatti, che per il Dragone il 2008 si sia rivelato finora l'anno peggiore dell'ultimo decennio. In sette mesi, sulla testa di Pechino sono cadute diverse tegole, una più dolorosa dell'altra. Da dentro e da fuori il paese. Il grande gelo di gennaio, la rivolta del Tibet, il terremoto del Sichuan, l'inflazione galoppante, le proteste di piazza, il crollo della Borsa, la crisi finanziaria internazionale, la recessione americana.
Ma le difficoltà dell'ultima ora, con cui Pechino si trova improvvisamente a fare i conti, sono anche il frutto della politica ottusa e arrogante del regime. Un regime che, anziché adottare un atteggiamento conciliante sui numerosi dossier scomodi che tiene nascosti da anni nel cassetto, ha deciso di andare allo scontro aperto con l'opinione pubblica internazionale.
Sul fronte dei diritti umani, negli ultimi giorni la Cina è stata protagonista di una serie di gesti tanto clamorosi quanti sconcertanti che l'hanno catapultata di prepotenza sulla gogna mediatica. C'era davvero bisogno di condannare ai lavori forzati l'insegnante del Sichuan che aveva denunciato le debolezze strutturali delle scuole sbriciolatesi durante il terremoto? O di fissare per il 4 agosto il processo di una nota dissidente rimasta semi-inferma dopo le botte e le torture subite dalla polizia?
Forse, oltre alla lunga lista di allenatori stranieri ingaggiati per elevare il livello tecnico dei suoi atleti, Pechino avrebbe fatto bene ad assumere oltre confine anche uno staff di consulenti esperti in comunicazione per curare la propria immagine in vista delle Olimpiadi. Così facendo, il regime avrebbe almeno evitato di scendere in guerra con la stampa internazionale sulla questione dei diritti umani e della censura. Una guerra frontale che si annuncia da entrambe le parti senza esclusione di colpi da qui al 24 agosto, quando sui Giochi 2008 calerà il sipario.
Nel caos della vigilia, tuttavia, c'è da registrare almeno un elemento positivo: dopo un duro braccio di ferro con il Comitato olimpico internazionale, Pechino ha mantenuto la promessa data a suo tempo decidendo di lasciare libero accesso a internet per tutta la durata dei Giochi. Nelle prossime tre settimane i website "sensibili solitamente oscurati dalla censura (i principali sono Amnesty International, Voice of America, Human Rights Watch) dovrebbero diventare raggiungibili da qualsiasi postazione oltre la Grande Muraglia.
Il Governo cinese ha fatto un gesto di buona volontà apprezzabile. L'auspicio è che serva a stemperare i toni accesi e le polemiche feroci degli ultimi giorni. Un ruolo chiave in questa opera di distensione l'avranno i grandi dimenticati di queste Olimpiadi 2008: gli atleti. L'8 agosto, quando finalmente entrerà in scena lo sport giocato, diventeranno loro i veri protagonisti dell'agone che va a cominciare. E che vinca il migliore.

Ho voluto condividere con voi questo interessante articolo che riguarda le olimpiadi e che spiega pienamente la situazione. L'unica cosa che posso aggiungere: E' ORA DI GIOCARE E LASCIARE ALLE SPALLE LE BRUTTE VICENDE CHE OGNI VOLTA SONO UTILIZZATE A MIO PARERE COME SPORCA VETRINA DI OGNI NAZIONE COINVOLTA. BASTA!!  Buona serata miss13

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/missfiore/trackback.php?msg=5207170

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Gempo
Gempo il 06/08/08 alle 17:59 via WEB
Misseeeeeeeeeee ciaooooooo! Ho avuto problemi al pc, spero ora tutto ok... ciao! :)
 
missfiore
missfiore il 06/08/08 alle 18:03 via WEB
ciao ge ge spero tutto bene! dai ci becchiamo in rete ok? baci miss13
 
 
Gempo
Gempo il 07/08/08 alle 16:32 via WEB
ovvio, appena posso ricambio subito i blog amici eh... il tempo di rivedere qualke blog vekkio o sparito, tranquille... :) ciao ciao!
 
   
Gempo
Gempo il 08/08/08 alle 19:56 via WEB
fatto già, vi ho aggiunto... un bacione!
 
Gempo
Gempo il 25/08/08 alle 13:04 via WEB
zau!
 
missfiore
missfiore il 06/09/08 alle 18:10 via WEB
sei un grande ge ge!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963