Creato da missfiore il 28/12/2006
l'unione fa la forza
 

Area personale

 

il nostro loghino!!

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

fiorellinodicasacassetta2italy_gioarmanitaggiaminatore54rosiello.antonio1955waghsblackdream2rosa64.rrmister_k2006warolmaresdgl10salmerino52ChristianCagesilvana.zappaterra
 
Citazioni nei Blog Amici: 15
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CERTE NOTTI

 

PURE MORNING

 

ma perchè non ne ho trovato uno così?

 

e scusate se è poco...

 

UP!

 

 

THE CROW

Un tempo la gente era convinta che quando qualcuno moriva un corvo portava la sua anima nella terra dei morti. A volte però accadevano cose talmente orribili, tristi e dolorose che l'anima non poteva riposare in pace. Così a volte ma solo a volte, il corvo riportava indietro l'anima perché rimettesse tutto a posto. Un palazzo viene dato alle fiamme tutto quel che ne rimane è cenere, prima pensavo che questo valesse per ogni cosa: famiglie, amici, sentimenti, ma ora so che se l'amore è vero amore niente può separare due persone fatte per stare insieme. Se le persone che amiamo ci vengono portate via perché continuino a vivere, non dobbiamo mai smettere di amarle: le case bruciano, le persone muoiono ma il vero amore è per sempre.

Sbalordito il diavolo rimase, quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtù nello splendore delle sue forme sinuose.

 

intensità..

 

i colori e i profumi della tua ombra danno vita al nero delle notti più sole..

ho sfiorato gli aromi della tua anima e per un attimo ho assaporato l'ebbrezza di poterti avere mia.

ho abbracciato per molto tempo un vento gelido, il solo capace di scaldare il mio cuore solitario.

tu solamente sei riuscita a dar luce alle emozioni più profonde di un uomo invecchiato dal tempo, capace di far ardere i cuori più gelidi in un interminabile secondo..

ti ho assai cercata quando finalmente un giorno ti  vidi cullata dolcemente da immense onde di una lacrima.

o luna! spezza le catene che ti trattengono alla notte scura e sorgi in un cielo coperto da nuvole passeggere.

il mare della vita ti ha portata via proprio quando stavo sprofondando nelle immensità della voglia che avevo di poterti avere mia.

proteggimi da quello che voglio perchè ho paura che si impossessi di me fino al punto di rendermi incapace di essere felice.

 

FIORELLINODICASA

PASSIONE

Ho fame della tua bocca, della tua voce, del tuoi capelli
e vado per le strade senza nutrirmi, silenzioso,
non mi sostiene il pane, l'alba mi sconvolge,
cerco il suono liquido dei tuoi piedi nel giorno.

Sono affamato del tuo riso che scorre,
delle tue mani color di furioso granaio,
ho fame della pallida pietra delle tue unghie,
voglio mangiare la tua pelle come mandorla intatta.

Voglio mangiare il fulmine bruciato nella tua bellezza,
il naso sovrano dell'aitante volto,
voglio mangiare l'ombra fugace delle tue ciglia

e affamato vado e vengo annusando il crepuscolo,
cercandoti, cercando il tuo cuore caldo
come un puma nella solitudine di Quitratúe.

Pablo
Neruda

 

Alla mia età

 

CHAMPAGNE SUPERNOVA

 

USELESS

 

Baby I like it, oh yes I like it..

 

angeli

Gli amanti delle prostitute
sono felici, grassi e ben pasciuti:
quanto a me, ho le braccia spezzate
per le nuvole che ho abbracciato.
 
Grazie agli astri meravigliosi
che fiammeggiano in fondo ai cieli,
questi miei occhi corrosi
non vedono che ricordi di soli.
 
Invano dello spazio ho voluto
trovare la fine e il centro:
sotto un occhio di fuoco sconosciuto
sento la mia ala che pencola.
 
e, bruciato dall'amore del bello,
l'onore eccelso non mi sarà dato
che col mio nome sia chiamato
l'abisso che mi servirà d'avello.
 
(Charles Baudelaire - Lamenti di un Icaro

 

 

curiosità

Post n°74 pubblicato il 09 Settembre 2008 da missfiore
 

Molti di voi l'avranno visto. Cosa ne pensate? A me è piaciuto molto, dark e cattivo, mi ricordava molto the crow, film maledetto anche quello, dove perse la vita l'amato Brandon Lee. In questo ha avuto la peggio the Jocker interpretato da Heath Ledger, attore che ho davvero apprezzato, soprattutto nei film più drammatici. Anche le musiche e gli effetti sonori, davvero carino!

Non notate una certa somiglianza?

Ieri in un commento ho parlato di JAROD IL CAMALEONTE, un telefilm che andava in onda qualche anno fa. Molto carino e oserei dira realistico sotto certi aspetti. Genetica, clonazioni.. etc etc.. non proprio catastrofico, ma quasi!

Oggi ho letto anche una notizia che parlava del concerto degli oasis a Toronto e dove uno scapestrato è salito sul palco prendendo a botte Noel Gallagher, sta volta il merito non era di Liam, anzi lui invano ha cercato di difendere il fratellone. Rimaniamo in attesa dell'uscita del nuovo album ad ottobre.

Buona serata MISS 13

 
 
 

Post N° 73

Post n°73 pubblicato il 08 Settembre 2008 da missfiore
 

Articolo preso da www.tgcom.it

Test sul Big Bang:la Terra morirà?

Reclamo respinto, l'esperimento si farà

Tam tam di paura per l'accensione del mega acceleratore di particelle al Cern di Ginevra, prevista mercoledì 10 settembre. Gli scienziati vogliono creare dei "buchi neri" per studiare l'origine dell'universo mentre i più scettici temono che l'esperimento possa risucchiare la Terra in un vortice dalla potenza sconosciuta. Due americani si sono rivolti alla Corte europea chiedendo di bloccare l'esperimento, ma il loro ricorso è stato respinto.

L'esperimento, che farà scontrare due fasci di particelle in un tunnel lungo 27 km sotto la città svizzera, scatenerà una temperatura di 1000 miliardi volte superiore a quella del cuore del Sole. Gli obiettivi degli studiosi del Cern sono tanti: trovare il bosone di Higgs, soprannominato la "particella di Dio" perché spiega come mai la materia abbia masse diverse, decifrare la natura della materia oscura dell’universo, individuare nuove particelle o incontrare addirittura dimensioni sconosciute.

Ma un allarme, già diffuso nel 2003 e lanciato da un gruppo di studiosi, paventa catastrofi e la distruzione della Terra se la macchina più grande mai costruita dall'uomo entrerà in funzione. La paura dei detrattori di Lhc (Large Hadron Collider) è che si possa, con gli esperimenti dell'acceleratore, creare un mini buco nero che potrebbe crescere di dimensioni e potenza, fino a risucchiare la Terra divorandola completamente nel giro di quattro anni.

La scienza europea ha alzato tutti i suoi scudi e ribadito: "L'acceleratore è sicuro". Un'affermazione perentoria, messa nero su bianco, in un duplice confronto di Rapporti scientifici internazionali. Anche il direttore della Scuola internazionale di fisica subnucleare di Erice, Antonino Zichichi, tranquillizza sull'esperimento: "Il pericolo della creazione di buchi con l'avvio dell'esperimento Lhc è privo di fondamento scientifico". Sulla stessa linea anche il presidente dell'Infn, Roberto Petronzio, a capo dell'ente di ricerca italiano che ha dato il maggior contributo italiano a Lhc, in termini di scienza e uomini: "L'acceleratore Lhc è sicuro e ogni preoccupazione che ci possano essere rischi è una semplice fiction".

Ora io vorrei commentare questo articolo, dopo averlo letto sinceramente mi è preso un colpo, ma ci pensate se davvero questa cosa potesse succedere, ragazzi baci e abbracci io faccio le valigie e mi trasferisco su marte! Ma perchè l'uomo è dotato di intelligenza e vuole sempre conoscere, conoscere e conoscere? A volte sarebbe meglio vivere nei secoli bui del medioevo, dove tutto faceva paura, la scienza era pura eresia e le leggi venivano dettate dalla parola di Dio (o per lo meno te lo facevano credere), ma almeno campavi tranquillo (più o meno)!

Io credo che come ultima cosa che farei sarebbe una megamangiata insieme ai famigliari e amici e poi stare abbracciata con il mio amore aspettando l'evento e voi? Fateci sapere..

un bacio miss13

 
 
 

BUONASERAAAAAA!!!

Post n°72 pubblicato il 06 Settembre 2008 da missfiore
 
Foto di missfiore

Eccomi qui a scrivere dopo un mese esatto. Ce ne sarebbero da raccontare, ma farò quel che posso. Il nove agosto sono partita da Cuorgnè per andare una settimana in ferie con il moroso ad Andora(SV), paese tranquillo direi. Mi aspettavo casino, notti mondane, divertimenti a tutto spiano, mare bellissimo e invece.... una delusione! A parte il lungomare, il lunapark, una decina di bar e una decina di ristoranti non c'era un granchè o magari non mi sono spostata abbastanza. Però il mare.... mettevo i piedi dentro e non li vedevo più! Spiagge strapiene, quello è stato divertente, almeno al mare gente giovane ce n'era! E come se non bastasse non è andata benissimo col fidanzato, secondo me nella notte subiva delle mutazioni perchè cambiava atteggiamento in continuazione. Va bè è andata per fortuna. Il ritorno è stato piacevole per me, non vedevo l'ora di ricominciare a lavorare e vedere facce amiche. Poi con il passare dei giorni mi è venuta la nostalgia se devo essere sincera, lì ero libera di fare quello che volevo (fidanzato permettendo), ero tranquilla, rilassata ed ero sola con lui. Questa cosa mi manca tanto, averlo vicino a me notte e giorno è stato piacevole (anche se rompeva ogni tanto), però qui è diverso e lui proprio non vuole darsi una mossa!!! A me farebbe davvero piacere vivere con lui e farmi una famiglia, ma lui... appena parlo di queste cose inizia a fischiettare e a dirmi poeticamente "guarda c'è la luna" e invece fuori ci sono tre strati di nuvole...sono proprio tutti uguali gli uomini! Tra un pò compio venticinque anni e sinceramente con tutte le cose che mi sono capitate quest'anno avrei proprio bisogno di crearmi una nuova vita accanto a qualcuno, ho imparato che non c'è tempo da perdere! Adesso sono a casa in convalescenza perchè martedì ho subito un'operazione al seno per togliere un fibroadenoma di 3 cm!!! Sto disgraziato mi ha fatta stare in pena per tre mesi. Prima la scoperta di averlo e il panico non sapendo cos'era e cosa fare. Fortunatamente gli esami erano ok però essendo grosso sto robo poteva causare infiammazioni e così me l'hanno tolto! Il problema è l'anestesia, è dura da smaltire mamma mia! Ancora oggi non sono molto in forma. Non vedo l'ora di smettere di prendere tutte le medicine e che mi tolgono i punti, mi sono proprio stufata!! Voglio uscire e voglio tornare a lavorare! Ringrazio davvero tutti i miei amici per essermi stati vicino e tutte le persone che mi vogliono davvero bene! In particolare la mitica fiorellino, a proposito UN MILIONE DI AUGURI PER I TUOI VENTICINQUE ANNI!!! Ieri era il suo compleanno:) ,poi misterkappa, seiv88shock, jezzu, tutti i clienti del bar dove lavoro compresa la mia principala:), la mia famiglia, tutti davvero tutti! Speriamo davvero che ora vada tutto per il verso giusto lavoro, amore, salute! Da queste esperienze ho imparato che ciò che non ti uccide ti rende più forte, è la verità!! Quindi un consiglio per tutti, vivete la vostra vita serenamente giorno per giorno, non state lì a tenervi tutto dentro, lo so è molto difficile, ma è peggio!!! E soprattutto cogliete ogni buona occasione del presente senza pensare al passato!

Un bacione a tutti e buon sabato sera!

MISS13

 
 
 

PECHINO 2008

Post n°71 pubblicato il 06 Agosto 2008 da missfiore
 

FORZA AZZURRI!!!

Pechino, ossessioni e incertezza alla vigilia dei Giochi di LUCA VINCIGUERRA da ilsole24ore.com

PECHINO - Diritti umani, aria inquinata, censura su internet, dissidenti incarcerati senza processo. Al di là delle condizioni meteorologiche che non promettono nulla di buono (ma c'era da aspettarselo), a Pechino in questi giorni si respira un clima pesante.
Mentre l'orologio del conto alla rovescia in Piazza Tiananmen batte gli ultimi rintocchi, l'atmosfera che circonda la capitale cinese non è certo quella allegra, febbrile e gioiosa tipica della vigilia dei grandi appuntamenti sportivi che uniscono i popoli e fanno sognare imprese da record.
A una manciata di giorni dal fischio d'inizio delle Olimpiadi 2008, la Cina è un paese in preda a mille ossessioni. È ossessionata dalle misure di sicurezza. È ossessionata di mostrare al mondo la sua potenza politica, economica e tecnologica. È ossessionata dall'idea di fare il pieno di vittorie, e scavalcare così per la prima volta nella storia gli Stati Uniti nel medagliere olimpico.
La paura di perdere (le gare, il confronto tra superpotenze e la faccia) ha scatenato all'interno della nomenklatura una sorta di "ansia da prestazione". Un'ansia che, proprio negli ultimi giorni, ha avvelenato il clima umano, sportivo e psicologico che circonda i Giochi, almeno tanto quanto quello meteorologico che soffoca la capitale cinese in una cappa di polveri sottili.
Ogni Olimpiade è diversa dall'altra. La 39esima edizione che inizierà venerdì prossimo è caratterizzata da qualcosa di inedito: prima di Pechino 2008, non era mai accaduto che l'opinione pubblica mondiale concentrasse la propria attenzione su un'Olimpiade più per valutare il comportamento del Paese organizzatore, che per vedere cosa faranno gli atleti sul campo.
A giudicare dalla tam tam mediatico della vigilia, sembra quasi che alla gente non interessi tanto assistere alle gesta dei campioni a caccia di record, quanto vedere come la Cina gestirà due settimane che s'annunciano assai più difficili rispetto alle previsioni della nomenklatura.
Le difficoltà derivano in parte da una congiuntura difficile. Al di là della cabala (l'8 per i cinesi è il numero fortunato), l'ideale per Pechino sarebbe stato che l'Olimpiade si disputasse nel 2006, quando il Paese era ai massimi sotto tutti i punti di vista: economia, stabilità interna, gradimento internazionale.
Non c'è dubbio, infatti, che per il Dragone il 2008 si sia rivelato finora l'anno peggiore dell'ultimo decennio. In sette mesi, sulla testa di Pechino sono cadute diverse tegole, una più dolorosa dell'altra. Da dentro e da fuori il paese. Il grande gelo di gennaio, la rivolta del Tibet, il terremoto del Sichuan, l'inflazione galoppante, le proteste di piazza, il crollo della Borsa, la crisi finanziaria internazionale, la recessione americana.
Ma le difficoltà dell'ultima ora, con cui Pechino si trova improvvisamente a fare i conti, sono anche il frutto della politica ottusa e arrogante del regime. Un regime che, anziché adottare un atteggiamento conciliante sui numerosi dossier scomodi che tiene nascosti da anni nel cassetto, ha deciso di andare allo scontro aperto con l'opinione pubblica internazionale.
Sul fronte dei diritti umani, negli ultimi giorni la Cina è stata protagonista di una serie di gesti tanto clamorosi quanti sconcertanti che l'hanno catapultata di prepotenza sulla gogna mediatica. C'era davvero bisogno di condannare ai lavori forzati l'insegnante del Sichuan che aveva denunciato le debolezze strutturali delle scuole sbriciolatesi durante il terremoto? O di fissare per il 4 agosto il processo di una nota dissidente rimasta semi-inferma dopo le botte e le torture subite dalla polizia?
Forse, oltre alla lunga lista di allenatori stranieri ingaggiati per elevare il livello tecnico dei suoi atleti, Pechino avrebbe fatto bene ad assumere oltre confine anche uno staff di consulenti esperti in comunicazione per curare la propria immagine in vista delle Olimpiadi. Così facendo, il regime avrebbe almeno evitato di scendere in guerra con la stampa internazionale sulla questione dei diritti umani e della censura. Una guerra frontale che si annuncia da entrambe le parti senza esclusione di colpi da qui al 24 agosto, quando sui Giochi 2008 calerà il sipario.
Nel caos della vigilia, tuttavia, c'è da registrare almeno un elemento positivo: dopo un duro braccio di ferro con il Comitato olimpico internazionale, Pechino ha mantenuto la promessa data a suo tempo decidendo di lasciare libero accesso a internet per tutta la durata dei Giochi. Nelle prossime tre settimane i website "sensibili solitamente oscurati dalla censura (i principali sono Amnesty International, Voice of America, Human Rights Watch) dovrebbero diventare raggiungibili da qualsiasi postazione oltre la Grande Muraglia.
Il Governo cinese ha fatto un gesto di buona volontà apprezzabile. L'auspicio è che serva a stemperare i toni accesi e le polemiche feroci degli ultimi giorni. Un ruolo chiave in questa opera di distensione l'avranno i grandi dimenticati di queste Olimpiadi 2008: gli atleti. L'8 agosto, quando finalmente entrerà in scena lo sport giocato, diventeranno loro i veri protagonisti dell'agone che va a cominciare. E che vinca il migliore.

Ho voluto condividere con voi questo interessante articolo che riguarda le olimpiadi e che spiega pienamente la situazione. L'unica cosa che posso aggiungere: E' ORA DI GIOCARE E LASCIARE ALLE SPALLE LE BRUTTE VICENDE CHE OGNI VOLTA SONO UTILIZZATE A MIO PARERE COME SPORCA VETRINA DI OGNI NAZIONE COINVOLTA. BASTA!!  Buona serata miss13

 
 
 

Eppure mi hai cambiato la vita

Post n°69 pubblicato il 05 Agosto 2008 da missfiore
 
Foto di missfiore

Le luci della notte mi fanno compagnia
sto in macchina da solo perché tu sei andata via
e provo a immaginare il mio futuro senza te
come farò a ricominciare un'altra donna con un altro modo di fare
riabituarmi a mangiare a guardare un film a dormire insieme
a non aver paura dei miei cattivi odori a sussurrare piano
gli amori vanno via ma il nostro ma il nostro no
il tempo passa mentre aspetti qualcosa in più
ma non rimette a posto niente se non lo fai tu
e intanto ogni cosa se vuoi
da sempre mi parla di noi
stasera sei lontana
mentre io penso a te
eppure sei vicina a me
non chiedermi perché
sarà che mi hai cambiato la vita
sembra ieri
eppure mi hai cambiato la vita
gli amori vanno via ma i sogni ma i sogni no
alcuni non si avvereranno mai però
immaginare è l’unica certezza che ho
e questa solitudine che sento sarà
il prezzo per un po’ di libertà
stasera sei lontana
mentre io penso a te
eppure sei vicina a me
non chiedermi perché
sarà che mi hai cambiato la vita
sembra ieri
eppure mi hai cambiato la vita
stasera sei lontana
mentre io penso a te
eppure sei vicina a me
non chiedermi perché
sarà che mi hai cambiato la vita
sembra ieri
eppure mi hai cambiato la vita

Questo testo lo voglio dedicare ad una parsona che da quando è entrata nella mia vita ha davvero stravolto tutto, mi ha liberata da tanto dolore e anche se non è facile per nessuno dei due andare avanti e superare certi problemi del passato, lui mi è sempre vicino. Le incomprensioni, i problemi fin'ora non ci hanno diviso e mi auguro davvero con tutto il cuore di poter passare tutta la mia vita insieme a lui!

GRAZIE DANI, TI AMO TANTO!!!


 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963