Creato da ioultimopeccato il 19/02/2011

ultimo peccato

un uomo

 

 

« MultipersonalitàUna donna »

La superiorità femminile

Post n°21 pubblicato il 05 Dicembre 2015 da ioultimopeccato

E' inutile negarlo. Le donne sono superiori ai maschi in tutto, ma proprio in tutto. Perchè? Potrei fare un lungo elenco di come siano capaci di sovrastarci sia dal punto di vista tattico che strategico, delle attitudini, delle capacità interpretative della vita, ma mi limiterò ad alcuni significativi aspetti:

1) La capacità di vivere le emozioni.

Non si può comprendere l'estensione della percezione femminile spesso erroneamente identificata come senbilità o fragilità. In una scala da uno a cento, l'uomo non va oltre al cinquanta generalmente, mentre un cuore femminile è difficile che scenda sotto l'ottanta per cento. Le donne vengono letteralmente attraversate emotivamente da ciò che provano, nel bene e nel male. Capiscono immediatamente i mutamenti d'umore, il calo dell'interesse del patner, il precipitare di una situazione. Ma anche nell'amore danno tutto fino in fondo se coinvolte appieno e non parliamo del sesso dove la natura le ha dotate della capacità di provare più orgasmi anche in serie ripetute e ravvicinate. Scosse di piacere simili a quelle dei terremoti che si ripetono e s'irradiono nel loro corpo come  sul territorio dopo il sisma principale. Che differenza da noi maschietti che abbiamo bisogno di tempo per "ricaricare le pile".

2) La maternità.

Come potremmo mai capire il senso psicologico, carnale, sentimentale che lega una madre a un figlio per tutta la vita? Sentire crescere la vita dentro di sè è un'immagine così potente che basterebbe da sola a definire l'immenso divario con il semplice atto riproduttivo. Come si dice è davvero "carne della tua carne". Spesso in conseguenza di ciò l'amore più bello ed intenso viene travasato dal marito ai figli.

3) La percezione di sè.

Una donna si scruta continuamente, sa esatttamente i suoi punti di forza e le sue debolezze e lavora sempre per migliorarsi, cura il suo aspetto, sceglie l'abbigliamento adatto per le occasioni. Difficilmente mette la "prima cosa che capita". Istintivamente è cosciente del suo valore e che deve presentarsi sempre al meglio come regola generale. Copre i difetti ed esalta gli aspetti di valore.

4) La strategia nelle relazioni.

Mai detto fu più sbagliato di quello che dice che "l'uomo è cacciatore". Chi decide è sempre la donna che usa raffinatissime tecniche di caccia per adescare, sedurre l'uomo verso cui prova un certo interesse. La donna è pescatrice, butta l'amo con l'esca e aspetta che il pesce abbocchi. Far credere di essere state cacciate è un modo per avere un vantaggio strategico spesso decisivo nella relazione.

Mi fermo qui per non svelarvi troppe cose e concludo con un detto che potrà esservi molto utile: "se non puoi battere il tuo nemico (un uomo non vincerà mai con una donna razionalmente) fattelo amico".

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2car_buruoeviveverywhere69donnadisetanavighetortempofugadaipiombitebtrinacriabrachannelfyerry30ilkappaflletizia_arcuriNoir_sur_BlancElemento.ScostanteSky_Eagleadunpassodalcuore
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963