Creato da ioultimopeccato il 19/02/2011

ultimo peccato

un uomo

 

 

« MultipersonalitàUna donna »

La superiorità femminile

Post n°21 pubblicato il 05 Dicembre 2015 da ioultimopeccato

E' inutile negarlo. Le donne sono superiori ai maschi in tutto, ma proprio in tutto. Perchè? Potrei fare un lungo elenco di come siano capaci di sovrastarci sia dal punto di vista tattico che strategico, delle attitudini, delle capacità interpretative della vita, ma mi limiterò ad alcuni significativi aspetti:

1) La capacità di vivere le emozioni.

Non si può comprendere l'estensione della percezione femminile spesso erroneamente identificata come senbilità o fragilità. In una scala da uno a cento, l'uomo non va oltre al cinquanta generalmente, mentre un cuore femminile è difficile che scenda sotto l'ottanta per cento. Le donne vengono letteralmente attraversate emotivamente da ciò che provano, nel bene e nel male. Capiscono immediatamente i mutamenti d'umore, il calo dell'interesse del patner, il precipitare di una situazione. Ma anche nell'amore danno tutto fino in fondo se coinvolte appieno e non parliamo del sesso dove la natura le ha dotate della capacità di provare più orgasmi anche in serie ripetute e ravvicinate. Scosse di piacere simili a quelle dei terremoti che si ripetono e s'irradiono nel loro corpo come  sul territorio dopo il sisma principale. Che differenza da noi maschietti che abbiamo bisogno di tempo per "ricaricare le pile".

2) La maternità.

Come potremmo mai capire il senso psicologico, carnale, sentimentale che lega una madre a un figlio per tutta la vita? Sentire crescere la vita dentro di sè è un'immagine così potente che basterebbe da sola a definire l'immenso divario con il semplice atto riproduttivo. Come si dice è davvero "carne della tua carne". Spesso in conseguenza di ciò l'amore più bello ed intenso viene travasato dal marito ai figli.

3) La percezione di sè.

Una donna si scruta continuamente, sa esatttamente i suoi punti di forza e le sue debolezze e lavora sempre per migliorarsi, cura il suo aspetto, sceglie l'abbigliamento adatto per le occasioni. Difficilmente mette la "prima cosa che capita". Istintivamente è cosciente del suo valore e che deve presentarsi sempre al meglio come regola generale. Copre i difetti ed esalta gli aspetti di valore.

4) La strategia nelle relazioni.

Mai detto fu più sbagliato di quello che dice che "l'uomo è cacciatore". Chi decide è sempre la donna che usa raffinatissime tecniche di caccia per adescare, sedurre l'uomo verso cui prova un certo interesse. La donna è pescatrice, butta l'amo con l'esca e aspetta che il pesce abbocchi. Far credere di essere state cacciate è un modo per avere un vantaggio strategico spesso decisivo nella relazione.

Mi fermo qui per non svelarvi troppe cose e concludo con un detto che potrà esservi molto utile: "se non puoi battere il tuo nemico (un uomo non vincerà mai con una donna razionalmente) fattelo amico".

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/misterzero/trackback.php?msg=13321150

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
channelfy
channelfy il 05/12/15 alle 17:20 via WEB
ahahahahah....povero noi indifese creature
 
fugadaipiombi
fugadaipiombi il 05/12/15 alle 17:51 via WEB
Argomento quanto mai attuale e discusso in ogni aspetto. Intanto ti ringrazio non tanto per aver difeso il nostro sesso ma per aver riconosciuto alcune delle nostre qualità. Ho comunque una cosa da confutare, un punto da cui parte tutto, il punto credo cruciale, dal quale deriva questo continuo antagonismo, questo cercarci, respingerci e da cui nascono i luoghi comuni e quel categorizzare che tanto umiliano una cosa così bella come il completamento nell'amore: noi non siamo migliori di voi, siamo come voi, con caratteristiche diverse dovute ai diversi ormoni, per tutto il resto siamo esattamente come voi. Capaci di odiare, di uccidere, di far del male, di invidia, di arrivismo, di godere nell'esercizio del potere. Tali e quali. A causa della nostra conformazione fisica troviamo i modi più consoni per raggiungere gli scopi che ci prefiggiamo servendoci di ogni mezzo possibile e ognuna decide in base alla propria morale, proprio come voi. Vorrei sfatare un'altra cosa: non siamo noi a scegliere perchè non c'è scelta, usiamo le strategie solo perchè non possiamo per cultura farvi le avances sfacciatamente, già, perchè noi lo faremmo, proprio come voi e non ribattere che molte lo fanno, è vero, molte lo fanno, ma quelle sono fuori dalle regole, perchè per noi non vige la regola di fare il primo passo mentre per voi sì, nessuno si stupisce se siete voi, per noi al contrario sì. Forse anche per il motivo più semplice di questo mondo: il testosterone che vi spinge urgentemente, cosa che a noi non succede. So cosa stai pensando a questo punto, che ormai c'è l'evoluzione, che sono cambiate le cose tra i sessi, secondo me non è cosi, anzi, penso siamo nel bel mezzo di un periodo di regresso, un'involuzione, oserei dire, e succede solo perchè non pensiamo come individui. L'individuo è asessuato, ciò che è importantissimo costruire è la propria individualità e lasciare che la diversità dei sessi sia qualcosa che porti alla crescita anzichè all'antagonismo distruttivo. Ovvio che si parla di utopia, fondamentalmente penso che mai si raggiungerà questo status. Voglio concludere con un mio pensiero: ciò che dovremmo provare a combattere non è la diversità ma l'ignoranza, l'imbecillità, la mediocrità, quella mentalità che ci impedisce l'apertura, lo scambio, la crescita. E questo da parte di tutti e due i sessi. Un saluto
 
 
channelfy
channelfy il 05/12/15 alle 18:31 via WEB
Cavolate..una donna sa quello che vuole e non cè Cristo che tenga quando lei vuole lui..io per esempio ho sedotto mio marito...è stato diffilissimo,corte spietata..e tuttora lo è! e si chiama chimica della seduzione. Tutto intorno è nulla!
 
   
ioultimopeccato
ioultimopeccato il 06/12/15 alle 08:41 via WEB
channelfly noto con piacere che ti trovi d'accordo con la linea di pensiero espressa dal mio post. Mi sembra ottimo. A presto "donna seduttrice costante del marito".
 
     
channelfy
channelfy il 06/12/15 alle 10:56 via WEB
Beh..Lui non è un falso d'autore e questo vale piu di mille scritte..vale la pena se-durlo con ogni loco,forma,estensione e movimento ^_^ ..cmq intere squadre di psicologi hanno cercato di redimermi,ho perso anche gran parte di persone a me care.Mi ha stregato anima e core,è il mio contrapasso nonostante io sia una donna semplice e lui bellissimo.ciao.(tutto questo non è per il tuo scritto o forse in parte ma perche anche l'uomo ha le sue armi per mettere K.O una donna e quelle piu belle sono la Lealtà,Devozione,Rispetto)..ciao
 
 
ioultimopeccato
ioultimopeccato il 06/12/15 alle 08:39 via WEB
Certo fugadaipiombi hai ragione!. Si sa fin dalla notte dei tempi che di uomini e donne (la Defilippi lo sa bene) se ne potrebbe discutere a vita. Non avrei immaginato che un mio semplice post scritto di fretta potesse aprire una discussione così profonda e nel dettaglio. E' assolutamente chiaro che la differenza tra il mondo maschile e quello femminile s'interfaccia comunque su di una realtà comune e condivisa ed è ovvio che uno usi gli strumneti più consoni per agire rispetto alla sua condizione. Il mio riconoscimento è la semplice constatazione "sul campo" per le mie esperienze personali di come le donne affrontino in modo migliore e più completo la vita. Questo in senso generale poi esistono ovviamente le eccezioni. Buon week!
 
   
fugadaipiombi
fugadaipiombi il 06/12/15 alle 09:55 via WEB
Sia l'uomo che la donna sanno quello che vogliono perchè imposto dalla natura, l'attività cerebrale poi è un'altra cosa. Tu dici che le donne sanno affrontare meglio la vita? Io ti dico che non è così, noi siamo costrette ad assumere dei comportamenti perchè dobbiamo sopravvivere. Non conta il sesso, è la capacità di pensare che fa la differenza e quella non conosce discriminazione, essa si genera indifferentemente nell'uomo o nella donna che decidono liberamente di usare il cervello al di sopra di ogni convenzione, regola, luogo comune o quant'altro l'essere umano ha bisogno di creare per vivere in una società. Non scambiare la capacità di adattarsi delle donne per superiorità, essa risiede nella morale, nell'etica, nell'intelligenza e non appartengono alle donne ma solo a chi decide di farle proprie mettendole in atto. A proposito della seduzione, penso che vada bene se trattata come un gioco che dura veramente poco, se-durre, cioè portare verso di sè, lo considero offensivo per chiunque la metta in atto o ne venga sottoposto perchè significherebbe cercare di infinocchiare lasciando credere di avere qualità che non esistono. Chi le possiede veramente non ha bisogno di se-durre...un buon fine settimana anche a te
 
     
channelfy
channelfy il 06/12/15 alle 10:57 via WEB
sorriso alla parola "essa risiede"
 
     
fugadaipiombi
fugadaipiombi il 06/12/15 alle 12:24 via WEB
Ovvio...il linguaggio aulico a te creerà sempre lo stupore. Cogli l'occasione per imparare...
 
     
channelfy
channelfy il 06/12/15 alle 12:47 via WEB
naaaa sono bucolica piu che aulica.Scusa per la mia ignoranza..ahahah..ok fine della giostrina a cavallo! baci
 
allegra_gioia
allegra_gioia il 08/12/15 alle 20:14 via WEB
Ciao..posso rispondere solo alla tua terza idea sul sesso femminile..Naturalmente il pensiero non vale per la maggioranza del sesso femminile, ma per me è tutto esatto quello che scrivi..gioia sempre
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2car_buruoeviveverywhere69donnadisetanavighetortempofugadaipiombitebtrinacriabrachannelfyerry30ilkappaflletizia_arcuriNoir_sur_BlancElemento.ScostanteSky_Eagleadunpassodalcuore
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963