Creato da DeborahFra il 24/10/2013

MISUNDERSTANDEBY

Mamma, donna e testa tra le nuvole

 

 

« IO E UGO

LA FAMIGLIA ORCO MANNO CONTRO LA FAMIGLIA DEL MULINO BIANCO

Post n°14 pubblicato il 07 Giugno 2014 da DeborahFra

Esistono svariate tipologie di famiglie, c’è la famiglia di Furio tutti precisini e un pò frustrati, c’è la famiglia Iron man tutta dedita agli sport e poi c’è la famiglia del Mulino Bianco e quella di Orco Manno ( un orco , appunto, personaggio della Melevisione)

Nella famiglia del Mulino Bianco, tutti si svegliano felici, perfettamente pettinati, tanto da far pensare che loro, prima di andare a dormire, siano capaci di svitarsi la testa ed appoggiarla sul comodino. I loro letti anche dopo una notte di sonno hanno le lenzuola che sembrano fresche di bucato appena stirate ed inamidate, in cucina c’è profumo di ogni ben di Dio che si possa immaginare, per una sana e ricca colazione. Si siedono tutti intorno allo stesso tavolo , già lavati ed impeccabilmente vestiti e si scambiano affettuosi auguri di buona giornata, il tutto cinguettando come usignoli. Il papà Mulino Bianco è il primo che abbandona il nido e va felice a lavoro, guidando un auto pulita e lucida che sembra appena uscita dal concessionario. La mamma Mulino Bianco è vestita, truccata e pettinata impeccabilmente, i cuccioli di Mulino Bianco sono felici di andare a scuola, sono competitivi e sono i migliori della classe. Arrivano davanti a scuola sorridenti, trotterellando e sono guardati da tutti con gli occhi a forma di cuore : tutti li amano, tutti vorrebbero essere LORO! L’abitazione della famiglia Mulino Bianco, sembra una foto di una rivista d’arredamento, è fashion , ordinata , pulita profumata, sembra che la polvere non riesca a formarsi in quel  luogo. I loro vestiti non si macchiano, non si stropicciano.

Nella famiglia Orco Manno, regna il caos. La mattina risorgono dalle tenebre, spettinati, stropicciati e incazzati!Al loro risveglio, i loro letti, non si riesce neanche a definirli tali, tanto che la mamma Orco Manno, per poterli risistemare,  deve andare a caccia per recuperare, cuscini e lenzuola. La colazione è veloce nessuno osa parlare, non che qualcuno ne abbia voglia. Il papà Orco Manno fa i turni in fabbrica, e quindi non riesce mai a partecipare al risveglio del resto della famiglia. Lui si alza il solitudine, trangugia caffè bollente si lava , si infila la tuta da lavoro e sale sulla orco mobile : un cassonetto della monnezza con il motore. Nella casa degli Orco Manno, si devono saltare gli ostacoli, i cuccioli spargono sempre giochi ovunque, non di rado qualcuno inciampa o scivola su macchinine che diventano pattini a rotelle. La mamma Orco Manno, ringhia, ulula e impreca contro il tempo, si lava si veste, non si fa la messa in piega e non si trucca, è esasperata dai cuccioli che non vogliono lavarsi, l’acqua li spaventa è sempre troppo calda o troppo fredda, non si vogliono vestire, vanno a scuola tristi aggrappati alla loro genitrice e non gli piace studiare.

 

E proprio davanti alla scuola che buona parte dei componenti delle due famiglie si incontrano e la mamma degli orchetti pensa tra sé e sé “ Mamma Mulino Bianco io sono Mamma Orco Manno e nel culo te ce manno!”

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

donizzetti5sylvie315loredanaraiolaenopoolsrlomerostdmargherita.22Ancora_Lucesam2001J.A_C.KGloriadgl8cicciaformaggioDeborahFrapiermariaevolisPinktree
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963