questo è il mio blog

....è un bellissimo blog!

 

PER TENERE SEMPRE I PIEDI A TERRA

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

FACEBOOK

 
 

MA CHE COLPA ABBIAMO NOI

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2026 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

PER I MIEI CAMPIONATI

 GRAZIE IGNO ME LO SO MESSO PURE COME BOX IHIHIHIHIHI .....questa canzone ma l'ha dedicata il mio amico ignora.ignorante. Grazie Igno.
 

 

« QUALCOSA ARRIVERA' Musi...partire...... »

Le contraddizioni...quanto ci fanno maturare?

Post n°38 pubblicato il 06 Agosto 2008 da tanguera.m
 

Quante volte.....riflettete sulle cose.....magari per prendere posizione su un dato comportamento...e poi al momento di attuarlo vi accorgete che non solo avete fatto l'opposto.....ma che lo avete fatto anche nel caso meno indicato??? Beh...a me capita spesso ......oggi sono andata a fare la spesa....in pratica la premessa fondamentale è che non ho una £....cmq....vado a fare la spesa e quando esco ritrovo un tizio che stava inginocchiato al sole...non diceva nulla.....c'era solo un cartello: "ho fame"...io sono passata davanti e sono entrata in macchina......poi riscendo e che faccio?.....gli dico: "soldi non ne ho ma se vuoi posso offrirti una sigaretta" l'ho guardato negli occhi e lui felicissimo mi ha detto : "uh si grazie".....mentre mi allontanavo mi ha detto qualcosa che io non ho capito, così mi sono girata e lui mi ha chiesto da lontano: "come ti chiami? io mi chiamo Daniele"......istintivamente ho risposto: "io mi chiamo Sara" e lui: "Sara" l'ho salutato ed entrando in macchina ho visto che ha fatto una preghiera per me! Ci sono rimasta male......insomma.....a parte che gli ho detto il mio falso nome (che se la preghiera il Signore l'ha ascoltata è una preghiera che va ad una Sarah non so chi ihihihi .....scherzo) e poi guidando ho pensato:" ma insomma....arriva un drogato e gli dai gli spiccioli (anche se non sempre ma quando sono di genio) e potresti invece offrirgli una sigaretta......arriva il tizio che drogato non è......quindi non si compra droga, e tu che fai?....gli dai la sigaretta anzichè i soldi?...e che diamine non ho saputo gestire una situazione così semplice e tanto meno mantenere fede al comportamento che decisi di intraprendere in queste situazioni...per non parlare della mia solita diffidenza.......e in questo la chat può essermi terapeutica (intanto ero arrivata nel giardino di casa)......gli ho detto un nome falso e perchè poi?....mi ha spiazzata la sua preghiera...lui non aveva detto o scritto che l'avrebbe fatta se qualcuno gli dava qualcosa....questo per me è indice di grande profondità ed intelligenza e mi ha colpita molto.

In breve......capita spesso di non saper gestire situazioni che all'apparenza sono semplici ma che invece nascondono una tante realtà.....prima fra tutte la capacità dell'uomo di farsi suggestionare e di prendere decisioni affrettate e dettate da uno stato d'animo transitorio. Mi chiedo quante di queste persone che vivono ai margini sono persone di cuore? 1/3000 magari......oppure 2900/3000?.....da quì parte la diffidenza.......non per ultimo la realtà della solitudine o del bisogno.....quanti di loro sono di strada per scelta? e quanti per condizione.....una volta quand'ero piccola avvicinai un "barbone" e parlai con lui......avevo 10 anni, scrivere cosa provai è complicato o meglio vi annoierei....magari lo farò un'altra volta.....ma ricordo che poi dovetti andare a fare la spesa (aridaje.....ma che m'aspettano?) e lo cercai.....quando lo trovai gli diedi dei lecca lecca che comprai per lui e del salame e pane...a casa portai meno di quello che dovevo....mia nonna non mi rimproverò.....ma mi spiegò che dovevo stare attenta.....quello che più mi colpì.....fu che il "barbone" rifiutò ciò che gli portai nonostante le mie insistenze....beh un pò ci rimasi male (che cavolo).....ma mi è rimasto nel cuore...sapete una cosa? a distanza di anni l'ho ritrovato più volte.....e non ho avuto più il coraggio di avvicinarmi.......ero cresciuta....divenuta bestia fra le bestie.......e quella persona la porto sempre nel cuore.....mi sembra di averla tradita....allora vorrei che la preghiera per Sarah andasse a lui....a lui che non vedo più.....che ora che ho 30 anni e sono continuata a crescere...avvicinerei di nuovo!

Mi piacerebbe tanto ascoltare dei vostri pareri , mi aiuterebbe a farmi una opinione e a trovare spunti per nuove meditazioni. Un abbraccio a tutti.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: tanguera.m
Data di creazione: 24/05/2008
 
 

I BRIVIDI.....

 

ULTIME VISITE AL BLOG

caponirobertapaul.rotaMoltoArrabbiataing_Roobin_Rossettiarcangelogabriel66F.Disanto1982calfabianapuzzle0fraexpofreeartisantonia.aragionelusarracinoelisapongiluppiptianoannalisavanni1
 

PREMIO BRILLANTE

http://blog.libero.it/tuttituttipazzi/  dal blog di pelu4 tattatadaaaaaa ho ricevuto il premio brillante blog!Grazie pelu, allora passo il premio a:

Modrum, Babydollpink, sweet81, Dolcestellinacadente, Roby8161r, Grg.

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2026Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963