Margherita - LA FELICITA' E' UN MODO DI VIAGGIARE E NON UNA DESTINAZIONE
« Precedenti Successivi »
 

Lentamente Muore

Muore lentamentechi diventa schiavo dell'abitudineripetendo ogni giorno gli stessi percorsi,chi non cambia di marca,non s’arrischia a vestirsi con un nuovo colore,o non parla con chi non conosce.Muore lentamente chi fa della televisione il suo guru.Muore lentamente chi evita una passione,chi preferisce il nero su biancoe i puntini sulle "i"a un vortice di emozioni,proprio quelle che…
 

Un biglietto

<<Seduta in direzione contraria a quella del treno, guardava scorrere il paesaggio. Nelle orecchie la musica, “Tre Sonate per violino e pianoforte” di Schumann – sofferenza e passione. Al di là del finestrino, colline verdi e piccoli paesi color terracotta, intervallati dal buio fitto delle gallerie. Questo buio faceva si che la sua immagine si…
 

città eterna

Ho mangiato sushi da SUSHI KO. Ho bevuto una birra a Trastevere. Ho guardato il panorama di notte dall'Esquilino. Ho gustato un supplì dietro la Fontana di Trevi. Ho visto la mostra di Antonello da Messina alle Scuderie del Quirinale (è davvero bellissima). Ho guardato Crash al cinema all'aperto sull'Isola Tiberina, con la luna piena (film emozionante, un…
 

Il mio diario

Da quando ho dodici anni tengo un diario. Il primo era uno di quei quaderni con il lucchetto che si regalano alle bambine. Era verde pallido e in copertina c’era Hollie Hobbie. Le pagine erano bianche, senza righe e la mia grafia infantile era disordinata e irregolare. Non ricordo molto di quello che scrivevo (quel…
 

Irrequieta

Oggi mi sento irrequieta. Non riesco a concentrarmi sul lavoro che sto facendo - ogni due minuti guardo il blog, la posta elettronica, le notizie; sto mangiando una caramella dopo l'altra; le spalle e il collo sono contratti (più del solito!)... Ci vorrebbe una piscina di acqua fresca, senza nessuno, e una lenta nuotata. E…
 

Non-comunicazione

Negli ultimi giorni ho scritto due post che poi ho cancellato. Quando sono triste non mi piaccio e i miei pensieri mi sembrano insignificanti, egoisti e di scarso interesse. Oggi sono un po' meno triste - ma gli effetti di ciò che mi rende triste sono duraturi e vengono acuiti da alcuni episodi che ricorrono…
 

Una poesia di E.E. Cummings

(oggi mi sento romantica)i carry your heart with me(i carry it inmy heart)i am never without it(anywherei go you go,my dear; and whatever is doneby only me is your doing,my darling)i fear no fate(for you are my fate,my sweet)i wantno world(for beautiful you are my world,my true)and it's you are whatever a moon has always meantand…
 

Piccole considerazioni

 Verso gli ultimissimi gironi dell’Inferno dantesco...Caina, traditori dei congiunti: immersi nel ghiaccio dal quale emergono con la testa; piangono tenendo il capo basso per cui le loro lacrime si solidificano solo a contatto col ghiaccio.Antenòra, traditori della patria: immersi nel ghiaccio dal quale emergono con la testa; piangono tenendo il capo rivolto in giù, ma…
 

Lavastoviglie e risparmio energetico

In questi giorni sento alla radio una pubblicità che invita ad acquistare una lavastoviglie. Premesso che ho una lavastoviglie e che cerco di usarla con criterio, questa pubblicità mi urta per alcuni motivi. In primo luogo è rivolta a un pubblico femminile ("se non sei soddisfatta sarai rimborsata!") e sinceramente nel 2006 mi sembra un…
 

Ho finito Montalbano

L'altro ieri ho finito "La vampa d'agosto". Insomma, niente di che... oramai leggere i libri di Camilleri è come vedere il telefilm, sai cosa ti aspetti, un po' di svago, qualche risata, passare il tempo. Sarei quasi tentata di non chiamarla neanche più letteratura. E' apprezzabile che siano comunque accennati temi importanti (Montalbano è un paladino…
 

« Precedenti Successivi »