Margherita - LA FELICITA' E' UN MODO DI VIAGGIARE E NON UNA DESTINAZIONE
« Precedenti Successivi »
 

Riprendiamo...

In questa medio-breve vacanza credo di essermi abbastanza rilassata, ho sciato, patito un po’ di freddo, mangiato (ma non troppo) e letto molto… Ho finito la Rossanda (uhm, non molto apprezzabile per chi non conosce a menadito la storia del comunismo e del partito comunista italiano e anche di una parte della filosofia… ci sono…
 

Post N° 115

Et voilà, il Natale è passato e tutto sommato mi sento meglio. Non sono stati giorni facili, il mio compagno ha perso la mamma all’inizio di dicembre e per lui e la sua famiglia le feste sono state un accentuarsi della nostalgia. Ho cercato di essere presente e qualcosina forse sono riuscita a fare. Con…
 

SOS

Pensate un po', ho finito Melma e non ho niente di nuovo da leggere! E' terribile! E le riviste a cui sono abbonata (Vanity Fair - che non è stupido come si può pensare - e Internazionale) è da due settimane che non mi arrivano, sarà il blocco degli autotrasportatori o il postino che ha…
 

Post N° 113

Purtroppo il periodo "grigio" continua, e con quello anche la poca voglia di comunicare, di essere allegri, di fare bene le cose... in ufficio è un periodo pesante (tutto deve essere fatto prima delle feste! succede così anche da voi?) e non ho tempo nè per scrivere nè per leggere. Speriamo in tempi migliori...
 

Post N° 112

Periodo triste e piovoso, poche energie, poca voglia di fare, poca voglia anche di leggere, irritazione per le vetrine e le strade già piene di lucine e rosso e fiocchi e alberelli e gente che compra, compra, compra o forse vorrebbe comprare
 

A proposito del post precedente...

...vi posto queste recensioni 
 

Insonnia secondaria

Il libro che sto leggendo (La strada, Cormac McCarthy) mi tiene sveglia la notte. Non perché è avvincente (meglio, non solo perché è avvincente) ma perché è un pugno nello stomaco e fa paura; racconta di un futuro possibile e terribile e fa passare la voglia di mettere al mondo dei figli. Cercherò di leggerlo…
 

Curiosità

Ho iniziato ieri un nuovo libro (Assassino senza volto, Mankell), consigliato da mia mamma. L'autore è svedese e mi ha colpito molto una nota della prima pagina: in Svezia, da molti anni, si danno tutti del "tu"; il "lei" è riservato a casi particolari (ad esempio per le persone anziane) e a coloro che ci…
 

Paura...

Domani devo fare un esame non gradevole e sono due notti che non dormo... Uffa, come si fa a non avere paura???
 

Possibilità e Nobel

In tempi di premi Nobel, vi posto una poesia di Wislawa Szymborska (che lo ha vinto nel 1996).PossibilitàWislawa Szymborska Preferisco il cinema.Preferisco i gatti.Preferisco le querce sul fiume Warta.Preferisco Dickens a Dostoevskij.Preferisco me che vuol bene alla gentea me che ama l'umanità.Preferisco avere sottomano ago e filo.Preferisco il colore verde.Preferisco non affermareche l'intelletto ha la colpa di…
 

« Precedenti Successivi »