Mohamed H. Kalif - Consulente del Lavoro (Email: mhk.consul@gmail.com)
« Precedenti Successivi »
 

The Pan Piper - Miles Davis, 1960

 

Certificazione Unica Inps

Buongiorno,se nel corso dell’anno 2023 hai percepito redditi e/o indennità dall’Istituto Nazionale per la Previdenza Sociale (Inps), come ad esempio la pensione o la disoccupazione (Naspi), puoi entrare nell’area personale del portale dell’Istituto per scaricare la tua Certificazione Unica 2024. A tale riguardo è solo occorrente essere in possesso dello Spid e accedere tramite il…
 

Licenziamento

Buongiorno,il licenziamento è l’atto unilaterale con cui un’azienda cessa il rapporto di lavoro con il lavoratore alle proprie dipendenze. La legge che norma questo istituto è la 604 del 1966 in cui le fattispecie contemplate sono il licenziamento per giustificato motivo soggettivo, per giusta causa e per giustificato motivo oggettivo. L’ultima tipologia risiede sostanzialmente in…
 

Pisces - Art Blakey and The Jazz Messengers, 1964

Lee Morgan, trombaWayne Shorter, sassofono tenoreBobby Timmons, pianoforteJymie Merrit, contrabbassoArt Blakey, batteria
 

Rimodulazione aliquote Irpef

 Buongiorno,il Decreto Legislativo 216/2023 ha rimodulato le aliquote relative all’Imposta sul reddito delle persone fisiche (Irpef) a partire dal 01.01.2024. Nello specifico l’intervento significativo è consistito nell’abbassamento della seconda aliquota che è passata dal 25 percento al 23 percento. Il principio base della progressività per scaglioni è invece rimasto invariato e a riguardo riporto in…
 

Requiem - Donald Byrd, 1961

Donald Byrd, trombaPepper Adams, sassofono baritonoHerbie Hancock, pianoforteButch Warren, contrabbassoBilly Higgins, batteria
 

Certificazione Unica 2024

Buongiorno,se nel corso dell’anno 2023 hai percepito redditi per lavoro dipendente, autonomo, per disoccupazione (Naspi), cassa integrazione o altre prestazioni Inps, riceverai entro il 16 marzo dalla tua azienda (sostituto d’imposta) la Certificazione Unica 2024. Con questo documento il datore di lavoro certifica l’ammontare complessivo dei redditi erogati, le trattenute operate, detrazioni riconosciute e i…
 

Come prendere appuntamento tramite l'App dell'Agenzia delle Entrate

 

Psalm - John Coltrane, 1964

John Coltrane, sassofono tenoreMcCoy Tyner, pianoforteJimmy Garrison, contrabbassoElvin Jones, batteria 
 

Contributi Inps lavoro domestico, quarto trimestre 2023

Buongiorno,se ti avvali del supporto di una persona addetta all’assistenza di familiari non autosufficienti, come ad esempio per anziani e bambini, o al supporto della famiglia come nel caso dei servizi domestici, entro il prossimo 10.01.2024 sarà necessario pagare il bollettino relativo ai contributi Inps. Questo bollettino si riferisce al numero totale di ore di…
 

« Precedenti Successivi »