Creato da mohamed21 il 01/03/2007

Il Limes

117 d.c.

 

 

« Precipitevolissimevolmente (11)Carteggio in rete »

Precipitevolissimevolmente (13)

Post n°345 pubblicato il 01 Settembre 2014 da mohamed21

(L'acqua di Roma)


L'acqua di Roma è un qualcosa di immortale.
A piazza del popolo c'è una fontana, esce molta acqua, ed è incredibilmente gratis. Assurdo.
Stasera io dovevo vedere una persona, ad Ostia, di notte, e non ci sono andato. Non so se mi dispiaccia o meno ma l'acqua di Roma è un qualcosa di idilliaco e dell'appuntamento di stanotte, io, fieramente me ne infischio. Non devo assolutamente dimenticare che la sintesi finale del progetto è il tentativo di coniugare sorriso, educazione, intelligenza e buona creanza. Io non lo devo assolutamente dimenticare.
L'acqua di Roma è idilliaca.
Nell'ottantaquattro ci ero quasi riuscito e non capisco perché non potrei farlo ora, a quaranta anni suonati, e dopo tutto quello che è accaduto ultimamente. L'acqua di Roma è un qualcosa di fantastico e questo sabato notte in questa popolo di piazza vi è, gentili signori, un qualcosa di idilliaco. L'appuntamento nel frattempo è ormai andato, saltato, superato, morto, sepolto, ma l'acqua di Roma rimane sempre e comunque l'acqua di Roma. Questa notte ancora una volta mi sono salvato ed ancora una volta, per fortuna mia, ciò è accaduto per merito dell'acqua di questa città che mi ha distratto. Io sono ancora troppo giovane.

Grazie Roma.

 

 

Elio Adriano (o il fu Mohamed)

 

Commenti al Post:
bisou_fatal
bisou_fatal il 01/09/14 alle 19:35 via WEB
Parole piene di amore per una cittą immortale...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

mohamed21cassetta2maresogno67esmeralda.carinioscardellestellelatortaimperfettachiarasanyanima.distrattamaceronialogicomauriziocamagnalacky.procinosolicino1moseserussi