L'angolo di Mommo - Pensieri di sabbia
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 100

Il panificio è pieno, capirai è San Giuseppe e fra tre giorni è Pasqua... Le colombe sono fasciate di rosa, strano, ma potrei anche star zitto...Ma no... Daniela, ma come , le hai fasciate tutte di rosa? E per noi maschietti? Quando è bella rosa la mangiate meglio, risponde lei.  Nell'affollato silenzio, una mia fragorosa…
 

Post N° 99

Allora...Come te lo immagini il nostro pianeta?Mi immagino un posto dove i più forti comandano sui deboli. Un posto dove alcuni lottano per avere un mondo migliore, e altri lo rendono ogni giorno un po' peggiore. Mi immagino un posto dove la gente si chiede chi è , da dove viene, dove sta andando. Si…
 

Post N° 98

Un disegno vale più di mille parole...
 

Post N° 97

Sarò parte di un immenso scenario di quieteavrò la mia canzone, il tuo cuoresalterò sulla cometa più vicina e ti porterò lontanada me, da quello che son stato, dall'ipocrisia di un nullache ha su scritto il mio nome.Ricordi la Hale-Bop? Tu cosa stavi facendo, mentre si stagliava nel cielo come un sinistro presagio? Tu, chi…
 

Post N° 96

Oggi sono quello che sono, nel bene e nel male, grazie all'ascolto costante dell'istinto. Già, lo confesso. Sono servo dei miei sensi e le rare volte che non mi sono lasciato guidare, sono stati dolori... Ma stamane proprio no, non ci sono riuscito... Un abbacinante, ipnotico richiamo... Dopo aver mangiato più di mezzo chilo di…
 

Post N° 95

Con chi avremo a che fare? A quali sogni dovremo badare, a quanti figli dovremo urlare, a quali stelle dovremo negare il nostro volto umido di saliva, i nostri cuori unti di lacrime, per chi avrà lasciato il cammino, in silenzio, nel mattino, di quest'alba che già d'indaco è vestita? Abiteremo le vie di questa…
 

Post N° 94

Mentre scrivo, dalla mia finestra posso osservare uno spicchio d'arcobaleno. Chissà se nel posto dove i suoi colori incontrano la terra, sono nascosti i miei sogni. Se avessi tempo andrei a controllare, se fossi un bimbo mi metterei ad urlare per la meraviglia, se trovassi il coraggio d'uscire ad annusare l'aria gonfia di pioggia, probabilmente…
 

Post N° 93

Credo d'esser nato sulla luna. Perchè non mi sento di qui, dove mi hanno portato per caso. Avrei potuto camminare sulle stelle e mi ritrovo a respirare terra, prigioniero di questa nuvola d'acqua e fango. Ora capisco il perchè di tante lacrime, vivo in esilio su di questo mio mondo alieno e sogno il silenzio…
 

Post N° 92

Ancora una giornata da incubo, qui nel terzo girone dell'inferno privato degli automobilisti. Il porto riapre, ma un'altra vita se ne va, lavorando. In questi due giorni ne ho sentite di baggianate, ma la verità, per lo meno la mia, è una sola. Nel mio anno di acciaieria, era fondamentale indossare il casco antinfortunistico, non…
 

Post N° 91

Esisterà mai un posto dove poter posare le armi per terra, sedersi a gambe incrociate e mandare tutto il mondo a quel paese? Esisterà un'isola dove poter deporre il peso che mi porto sulle spalle, così, solo per provare. Esisterà un posto dove tornare ad uccidere la noia, fatta d'un sole monotono, una coca in…
 

« Precedenti Successivi »