Mitica Roma

Il blog della squadra più forte del mondo!!!

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 

 

Post N° 101

Post n°101 pubblicato il 15 Maggio 2008 da Marco0003

Spalletti ritrova gli acciaccati
15 maggio 2008 - La Roma ritrova la difesa. Juan è tornato ad allenarsi in gruppo e nella partitella ha dimostrato di essere in buone condizioni. Mexes e Doni hanno lavorato a parte con il preparatore Bertelli, ma sono ormai abili ed arruolati: a Catania ci saranno. Anche Perrotta ha fatto il classico allenamento differenziato, ma non ci sono problemi e giocherà. L’allenamento è cominciato alle 11.20 ed è finito un’ora e mezza più tardi. Dopo il riscaldamento, possesso palla, eserciti tattici e, in chiusura, partitella a due tocchi, gialli contro neri. Neri: Curci, Antunes, Cassetti, Brighi, Unal, Esposito, Vucinic. Gialli: Julio Sergio, Cicinho, Juan, Tonetto, De Rossi, Mancini, Giuly. Hanno vinto i gialli 4-3: tripletta di Mancini e gol di Tonetto. Per i neri, doppietta di Esposito e rete di Brighi.

 
 
 

Post N° 100

Post n°100 pubblicato il 15 Maggio 2008 da Marco0003

Mexes e Perrotta recuperano
15 maggio 2008 - In attesa di sapere quale sarà la decisione ultima legata alla trasferta dei tifosi a Catania, la Roma ha svolto il secondo allenamento della settimana. La seduta odierna è iniziata alle 11.45. I primi a scendere in campo sono stati i portieri, che hanno lavorato con Bonaiuti. Tra questi non c’era Doni, che soffre di un problema alla spalla. Ancora assenti dal campo Mexes (infiammazione al ginocchio) e Perrotta (problema al tendine d'achille). I due giocatori dovrebbero comunque recuperare per domenica. Oggi hanno svolto lavoro differenziato Juan, De Rossi (fascite plantare), Giuly e Vucinic (affaticamento muscolare). Il gruppo ha lavorato sulla parte atletica (rapidità, scatti brevi). A seguire schemi offensivi e lavoro su palle inattive. Poi partitella. Arancioni: Curci, Cassetti, Tonetto, De Rossi, Pizarro, Brighi, Esposito. Neri: Zotti, Panucci, Cicinho, Antunes, Aquilani, Mancini, Unal. Indisponibili Totti, Taddei e Ferrari. (m.c.)

 
 
 

Post N° 99

Post n°99 pubblicato il 12 Gennaio 2008 da Marco0003

Assenti Giuly, Vucinic e Barusso
11 gennaio 2007 – Tra voglia di rimonta e timori di una Juventus arrembante, la Roma continua la sua preparazione in vista. Seduta mattutina per i giallorossi, col gruppo sceso in campo alle 10:45. Assenti Giuly, Vucinic (influenza) e Barusso, impegnato nella Coppa d'Africa con il suo Ghana. Lavoro differenziato, invece, per Zotti e Kuffour, che si sono allenati sul campo C con il preparatore addetto al recupero degli infortunati, Luca Franceschi. I giallorossi hanno svolto un riscaldamento con il pallone, con una fase di possesso palla con tocchi di prima. E’ seguito un lavoro atletico, con slalom in velocità tra i paletti, scatti, salti e skip, il tutto sotto l’occhio vigile del preparatore Paolo Bertelli. Si è passati ad una fase di lavoro con il pallone, una partitella a tema con dieci sponde disposte lungo il perimetro del campo e con numerosi tempi della durata di 5’. Questi gli schieramenti. Neri: Curci (i portieri si sono comunque alternati nelle due porte), Panucci, Mexes, Andreolli, Antunes, Brighi, Pizarro, Taddei, Cassetti, Pit, Joao Paolo Marangon. Gialli: Doni, Cicinho, Juan, Ferrari, Tonetto, Aquilani, De Rossi, Esposito, Perrotta Mancini, Totti. Hanno vinto i neri con il risultato di 12-6. Triplette di Taddei e Pizarro, doppiette di Cassetti, Marangon e gol di Panucci, Andreolli. Per i gialli sono andati a segno De Rossi (doppietta), Perrotta, Mancini, Esposito e Totti. In chiusura di seduta, De Rossi, Mancini e Taddei sono rimasti in campo per provare dei tiri in porta, mentre il portoghese Antunes ha svolto esercizi di tecnica individuale. (m.c.)

 
 
 

Post N° 97

Post n°97 pubblicato il 06 Dicembre 2007 da Marco0003

Il Punto sulla Roma: Torna pure lo spettacolo

Contro il Cagliari Spalletti ritrova anche il bel gioco.

Sembrava passata ormai un’infinità da quando, nella partita contro lo Sporting del 23 ottobre scorso, il capitano Francesco Totti uscì infortunato dopo essere stato colpito alla caviglia da Liedson durante una punizione. Rientro imminente, poi smentite, poi un nuovo infortunio fino a quando, ieri sera, il capitano è tornato ad illuminare l’Olimpico con le sue giocate. Per la cronaca, la Roma ha battuto il Cagliari per due a zero con doppietta di Taddei, un’altra pedina fondamentale rientrata da poco nello scacchiere giallorosso.

Con il rientro di Totti, anche il ruolo di unica punta torna ad essere pressoché occupato. Spalletti ieri sera ha deciso di provare l’accoppiata con Vucinic, schierato sulla sinistra, ma il risultato non è stato proprio entusiasmante. Un po’, va detto, è colpa del montenegrino che in alcune partite riesce a sbagliare dei gol semplicissimi, ma molto più interessante sarebbe provare a schierare Totti dietro Vucinic, facendo tornare il capitano all’antico ruolo di trequartista.

Riguardo alla partita dal risultato all’inglese, è giusto dire che la Roma ha offerto spettacolo e avrebbe potuto vincere con un risultato più altisonante ma il Cagliari, punito in fondo da due episodi, ha dato sicuramente del filo da torcere. Se Foggia non avesse peccato di egoismo nel contro uno davanti alla porta, le cose sarebbero potute andare assai diversamente. Per una volta, infatti, anche Juan ha commesso uno scivolone che poteva costare caro, ma da quel momento in poi la Roma è riuscita ad imporsi e ad amministrare bene il risultato.

Una menzione d’onore, ancora una volta, va fatta al piccolo cileno David Pizarro il quale ha giocato ben 102 palloni risultando decisivo in fase di costruzione. Il rientro di Aquilani, ormai, è stato rimandato al 2008. Sarà curioso vedere però chi sceglierà Spalletti fra i due. Certamente il “principino” può vantare una classe cristallina, ma l’ordine e la sostanza che da’ Pizarro al centrocampo è qualcosa ai cui sembra molto difficile rinunciare.

Sul terreno dell’Olimpico, ad ogni modo, con Francesco Totti è tornato pure lo spettacolo. È vero che la Roma è riuscita a fare punti pure senza di lui, però i sessanta minuti giocati ieri dal capitano hanno dimostrato come senza il “pupone” ci perda non solo la Roma ma il gioco del calcio stesso. E pure Amantino Mancini, subissato di fischi domenica scorsa, è tornato a ricevere applausi dopo un paio di giocate come lui sa fare.

A San Siro, però, l’Inter ha vinto ancora camminando sulle macerie di una Lazio che non ha praticamente potuto opporre quasi alcuna resistenza. La sfida, quindi si ripete. È sempre Roma-Inter la classica di queste ultime tre stagioni. Ciò che i giallorossi sperano è che, prima o poi, qualcosa possa andare storto pure ai nerazzurri. In caso contrario onore a loro, ma per lo spettacolo del campionato sarebbe bella una sfida serrata fino alle giornate conclusive. E poi c’è anche la Champions, non dimentichiamolo…

 
 
 

Post N° 96

Post n°96 pubblicato il 06 Dicembre 2007 da Marco0003

Roma-Cagliari 2-0: Super Taddei e la Roma rimane in scia dell'Inter

Contro i sardi doppietta del brasiliano.

Segnale dall’Olimpico: l’Inter c’è ma la Roma non molla. E, ora che ha ritrovato Taddei nel motore, pare ancora più convinta della sua forza. Con una doppietta del brasiliano, infatti, i giallorossi liquidano un Cagliari che – nonostante lo schieramento rinunciatario proposto da Sonetti, passato al 4-4-1-1 – aveva messo in apprensione i padroni di casa prima del goal del vantaggio.

La Roma, con Vucinic e Mancini ad affiancare Taddei nel tridente alle spalle di Totti, è comunque partita subito a bomba. Prima una combinazione tra Taddei e Totti manda il brasiliano al tiro dalla destra, di poco a lato; poi Vucinic sfugge alla tattica del fuorigioco su lancio dalle retrovie, salta Marruocco in uscita al limite dell’area ma poi a porta vuota non trova lo specchio.
La reazione del Cagliari arriva però ben presto, già al 9’. Foggia serve Ferri, il cui sinistro procura un corner; sugli sviluppi, gran conclusione di Budel che dalla distanza scheggia la traversa. I capitolini sembrano spegnersi e lo svarione di Juan, che al 20’ lancia ancora Foggia in contropiede, ne pare la conferma; l’ex laziale grazia però gli ex cugini e sbaglia completamente la misura del suo sinistro (ignorato Acquafresca, libero in area). Il risveglio della Roma dal letargo arriva al 28’. Punizione di Pizarro dalla destra, Taddei è lasciato solo a centro area e ringrazia: di testa, segna la seconda rete nel giro di tre giorni. 1-0. 7’ dopo, è ancora la volta dell’ex giocatore del Siena. Azione insistita della Roma, che consente a Mancini di arrivare a tu per tu con Marruocco: il portiere esce e sventa ma in agguato c’è Taddei, che piazza la palla sotto la traversa e mette l’ipoteca sul match. I giallorossi si sciolgono e pervengono applausi dalle tribune anche per Mancini, vicino al bersaglio grosso dal limite dell’area.

Al ritorno dagli spogliatoi, Sonetti torna al 4-3-1-2 con Matri per Pisano. Ma la musica non cambia. Al 52’ deliziosa sponda di Totti (incoraggiante il suo rientro, durato 63 minuti: poi lascerà il posto a Giuly), spalle alla porta, per l’accorrente Vucinic che spara però alto da ottima posizione. La gara si addormenta e i sardi provano a ravvivarla solo in due circostanze. Al 66’ Budel (il migliore dei suoi) prova una velenosa conclusione sulla quale Doni non si fa però sorprendere, al 77’ Foggia rischia invece di riaprire la gara su disattenzione della Roma, ma il suo piattone mancino trova la risposta di un Doni sempre concentrato. Gli ultimi applausi del match sono così per il rinfrancato Mancini, che rischia di realizzare un goal straordinario: doppio passo sulla sinistra e destro a giro terrificante cui solo la traversa dice di no. Ma è comunque una serata “sì” per la Roma, che continua legittimamente a credere nello scudetto.

Luca Bertelli

IL TABELLINO

ROMA – CAGLIARI 2-0

RETI: Taddei (R) al 28’ e al 35’pt,

ROMA (4-2-3-1): Doni 6,5: Panucci 6,5, Mexes 6, Juan 5,5, Tonetto 6; De Rossi 6, Pizarro 6,5; Mancini 7, Taddei 7,5 (dal 32’ st Cicinho sv), Vucinic 6 (dal 42’ st Brighi); Totti 6,5 (dal 18’ st Giuly 6) (Curci, Ferrari, Barusso, Esposito). All: Spalletti 6,5

CAGLIARI (4-4-1-1): Marruocco 6; Pisano 5 (dal 1’st Matri 5,5), Bizera 5,5, Bianco 5,5, Agostini 5,5; Ferri 6, Budel 6,5, Conti 6, Mancosu 5,5 (dal 17’st Fini 6); Foggia 5,5; Acquafresca 5,5 (dal 27’ st Larrivey sv) (Koprivec, Canini, Del Grosso, Magliocchetti). All: Sonetti 5,5

ARBITRO: Orsato (Schio) 6,5

AMMONITI: Taddei (R), Bianco, Agostini (C)
 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: Marco0003
Data di creazione: 28/12/2006
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

alessiop89totta71ccasciolidevil_124gentileconledonne1stelle_rossekatia.7_99jamaika62milionidieuroGentleman_71ladyelysaredelconsumismosv.cucciola
 

ULTIMI COMMENTI

W LA ROMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Inviato da: sv.cucciola
il 04/08/2008 alle 12:41
 
mA SMETTILA...
Inviato da: DottJekylleMrHyde
il 30/11/2007 alle 22:53
 
ciao Marco! grazie della visita!...a presto!
Inviato da: manofx
il 08/08/2007 alle 15:32
 
scusa ma se sei romanita non puoi avere tra i link...
Inviato da: fiorideldesertoo
il 07/08/2007 alle 21:48
 
ecco marco, sono venuta nel tuo blog...ma scusami..oltre...
Inviato da: butterfly_rr
il 05/08/2007 alle 01:29
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

PICCOLO SONDAGGIO

Vorrei essere un campione di:
 Tennis Calcio Basket Karate Nuoto
 vota anche tu    
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 

STATISTICHE