Creato da viverepandora il 23/01/2010

il mondo di pandora

Oel ayngati kameie

 

 

« Leona Lewis - I See YouUna nuova lingua per un ... »

Pandora... dove sei?

Post n°3 pubblicato il 24 Gennaio 2010 da viverepandora

ecco... oggi è una delle classiche giornate in cui se qualcuno mi proponesse di mollare tutto e partire per un posto come Pandora, pianterei tutto qui e lo seguirei senza esitazioni.

sarà la giornata fredda, sarà la noia che aleggia in casa, sarà che ultimamente il mondo mi stà stretto... la mia vita mi stà tretta, non so... ma mi sento come un animale selvaggio chiuso in una gabbia che è sempre più angusta, e che dalle sbarre di questa gabbia vede gli spazi aperti e sconfinati, ma che sa che non potrà arrivarci.

Ho provato a buttarmi a capofitto nella famiglia, nel lavoro, ma non serve... nella mia mente c'è sempre quell'idea fissa, quel sogno, quel desiderio di essere libero, animale allo stato brado sul mio Pandora... selvaggio, pericoloso anche, ma dove la mia esistenza non avrebbe limiti, se non quelli definiti dalle mie scelte.

leggevo oggi di un recente resoconto degli studi sullo spazio profondo, e dell'ipotesi non troppo remota che nell'arco di un centinaio d'anni riusciremo a scoprire un esopianeta idoneo ad ospitare la vita umana, e mi sono trovato ad invidiare i miei figli o più probabilmente i miei nipoti che potranno vivere quello che io solo posso sognare.

mi sento sempre più anacronistico.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

viverepandoramomymoon89luigina1978scribanafiorentinafrostis88Flip87AncientroseyulyusCoralie.frlottomavincoStranger_Nightmilvia07guchippaiketa76carpediem008
 

ULTIMI COMMENTI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963