Creato da follemoreno il 17/04/2009

Il mondo a 6,28 rad

Qui si parla di tutto. Essere così ordinario da chiamare il mio blog "Il mondo a 360°" non mi garbava. Così ho scelto l'equivalente "Il mondo a 6,28 rad"

 

 

« Influenza "suina": il mo...

Votate, votate, votate!!!

Post n°13 pubblicato il 06 Giugno 2009 da follemoreno
 

Ragazzi, questo è il momento di fare i seri: non ho intenzione di sostenere un determinato partito, anche se nella realtà ne sostengo uno ma voglio esortare tutti voi a recarvi alle urne.

Non pensate che solo comunali e provinciali siano importanti. Pensate anche all'Europa e non giudicate il suo operato se siete disinformati, come sicuramente la maggior parte di voi è.

L'UE ha tanti difetti ma è un progetto veramente valido. Regola gran parte della nostra vita politica e molte delle nostre leggi sono soggette ai suoi vincoli. Comunicazioni, infrastrutture, ambiente, istruzione, lavoro, ricerca, agricoltura, diritti umani, politica estera, politiche economico-monetarie. L'Europa è la nostra salvezza in tutti questi campi che ho appena citato. Cosa saremmo noi, italiani, sul piano internazionale, davanti alla Cina, all'India, al Giapppone, agli USA e alla Russia se non fossimo tutti uniti nella UE? Saremmo dei piccoli ed insignificanti staterelli. Cosa saremmo stati dopo questa crisi, se al posto dell'Euro ci fosse stata la Lira? Beh, ve lo dico io, saremmo molto più malmessi di ora. Cosa sarebbero alcune delle politiche ambientali megli riuscite? Ad esempio la mia regione, il Piemonte, si adatta agli standard europei, creando vantaggi economici e lavoro.

Sì, ci sono anche dei difetti, come la burocrazia, il predominio bancario. Ci sono dei sacrifici da fare, come l'integrazione con altri popoli...ma pensate veramente che per queste motivazioni l'UE meriti il nostro disinteresse? Pensate che nel 2009 l'integrazione non sia necessaria? Pensate che l'ambiente si possa trascurare? Pensate che conteremmo qualcosa se fossimo solo la bellissima, ma pur sempre piccola, Italia? Non lasciatevi abbindolare. Le crisi non sono un buon motivo per non votare. La poca fiducia nella politica non è un buon motivo per non votare. L'europa è il nostro futuro ed è un progetto che va avanti con ottimi risultati da più di 50 anni. Vogliamo essere noi ragazzi del 2009 a rovinarlo in base a qualche insensata deriva xenofoba ed euroscettica? Votate ragazzi, votate. Non posso convincervi che ve lo sto dicendo col cuore, ma poco importa perchè comunque sia, lo sto facendo.

Non roviniamo ancora una volta quello che è un vero sogno di sviluppo in base a qualche timore. Per una volta, abbiamo coraggio! Lo dicevano o no gli illuministi che siamo fautori del nostro destino?

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

ULTIME VISITE AL BLOG

y.mishtovaudreyjeje90gstelladimare79agamennon2007frafry72semprepazzadamianicarlopfollemorenogli_sciacallitonzillatomdiksatich.66framascalulua_76
 

I MIEI LINK PREFERITI

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AREA PERSONALE

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963