Creato da: marcosocci_1973 il 06/06/2007
il mondo in bianco nero

INNO JUVE

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

picchiospeedfraprimaverafcataniaclublocrideac640verojuventino1verojuventinospinnerdgl0nadir63lmontemurro87DNAbianconeroTopkapy1973
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

inter-juve 1-2

 

Roma 1996

 

 

 

GRANDE JUVE

 

 

 

Buffon in bianco nero fino al 2012

Post n°4 pubblicato il 08 Giugno 2007 da marcosocci_1973
Foto di marcosocci_1973

Buone notizie per i tifosi della Juventus: Gigi Buffon ha prolungato fino al 2012 il suo contratto con la società bianconera. Il precedente accordo sarebbe scaduto nel 2011.

L'annuncio è stato dato dalla sito ufficiale del club torinese nella serata di giovedì, dopo che il portiere aveva posto la sua firma sul nuovo contratto nella sede di Corso Galileo Ferraris alla presenza dell’amministratore delegato Jean Claude Blanc, del presidente Giovanni Cobolli Gigli e del direttore sportivo Alessio Secco.

Si chiude così una delle vicende di mercato più seguite dai calciofili: una chiusura sostanzialmente prevedibile e non solo per la volontà di Buffon, restio a "tradire" la Juventus dopo alcuni polemici addii di altri giocatori - specie quelli passati all'Inter - avvenuti la scorsa stagione.

Da una parte c'era infatti per la volontà del club di trattenere il portiere della Nazionale, dall'altra non sussistevano reali alternative, sia per il ricco contratto del giocatore - che in Italia e all'estero pochi si sarebbero potuti permettere - sia perché le due pretendenti italiane - leggasi Milan e Inter -, scoraggiate dalle resistenze bianconere, avevano già rinunciato a inseguirlo rinnovando i contratti a Dida e Julio Cesar.

“Questo è un giorno importante per me: oggi ho scritto una nuova pagina della mia carriera e della mia vita - ha dichiarato il giocatore - Si tratta di una scelta coerente con quella maturata l’anno scorso: una scelta che conferma il mio attaccamento a questa squadra, a questa società e ai tifosi della Juventus che non hanno mai smesso di farmi sentire il loro affetto".

"Il progetto che mi è stato presentato è convincente: la società si è saputa dare obiettivi sportivi importanti in cui credo, creando al tempo stesso i presupposti per un rapporto sempre più stimolante", ha quindi aggiunto il numero uno Azzurro.

Soddisfazione anche da parte dell'amministratore delegato Jean-Claude Blanc: “La permanenza di Buffon in bianconero era uno dei punti qualificanti del nostro piano per i prossimi anni - ha spiegato il dirigente bianconero - Il fatto che il portiere campione del mondo abbia dato fiducia al nostro progetto sportivo e che condivida le nostre ambizioni è motivo di particolare orgoglio.

"Gigi ha apprezzato una proposta articolata e innovativa, che oltre a metterlo al centro di un progetto sportivo importante, prevede anche la valorizzazione della sua immagine - ha poi spiegato Blanc - Per la Juventus è la conferma della serietà con cui stiamo costruendo una squadra competitiva per la prossima stagione”.

Per finire, evidente anche la gioia del presidente Giovanni Cobolli Gigli: “Questo accordo consolida il rapporto di fiducia con un grande campione e con un uomo che condivide le nostre scelte e i nostri valori. Un uomo che in questi anni si è sempre impegnato con passione e professionalità e che ha sempre onorato la nostra maglia con grandi prestazioni - ha spiegato il numero uno di Corso Galileo Ferraris - Questa firma arriva a pochi giorni dalla fine del campionato e sono certo che sarà accolta con entusiasmo da tutti gli juventini”.

Dopo l'arrivo di Claudio Ranieri sulla panchina della Juventus, ecco dunque il secondo tassello fondamentale per l'immediato rilancio ad alti livelli del club bianconero: a questo punto i tifosi della Vecchia Signora possono guardare al futuro con rinnovato ottimismo

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

la juventus in piazza

Post n°3 pubblicato il 07 Giugno 2007 da marcosocci_1973
Foto di marcosocci_1973

Domani alle 17,30 l'insolito allenamento per aiutare il Sant'Anna
FABIO VERGNANO
Un evento unico in un posto unico. La Juventus ha scelto un modo singolare per svolgere il primo allenamento della sua strana settimana in vista dell’ultima partita di campionato in programma domenica all’Olimpico contro lo Spezia. Lo scenario, infatti, non sarà il centro sportivo di Vinovo, ma la centralissima piazza Vittorio Veneto. L’appuntamento è per domani alle 17,30. Sarà l’occasione per salutare i tifosi prima delle vacanze e soprattutto per aiutare la Fondazione «Crescere insieme al Sant’Anna» cui sarà devoluto l’incasso della giornata. Da anni la società bianconera è al fianco del reparto di neonatologia dell’ospedale torinese e questa è una delle tante iniziative organizzate con il totale appoggio dei giocatori.

Venti euro il costo del biglietto acquistabile presso le ricevitorie Lottomatica di Torino e indispensabile per accaparrarsi uno dei 700 posti disponibili sulla tribunetta che verrà allestita in piazza nel tratto compreso fra le vie Bonafous e Della Rocca. Proprio sotto le finestre del granata Sergio Chiamparino. Fino a ieri erano stati venduti 350 tagliandi. Chi non troverà più posto, potrà seguire l’allenamento su un maxi schermo che verrà messo a disposizione dal Comune di Torino. Il terreno, in erba sintetica, avrà le misure di 60 per 20 metri e non consentirà una seduta tradizionale. Sarà una sorta di esibizione cui prenderanno parte tutti i giocatori bianconeri (tranne gli Under 21 Palladino e Chiellini), compresi i nazionali che faranno ritorno in mattinata dalla trasferta in Lituania con la Nazionale.

Un’occasione per ringraziare Buffon di essere rimasto alla Juventus e di vedere da vicino tutti i giocatori che hanno conquistato la promozione. Dirigerà la seduta-divertimento Giancarlo Corradini, che ha sostituito Deschamps dopo le dimissioni del tecnico francese. Corradini, che sarà accompagnato da tutto lo staff tecnico, spiega: «I giocatori faranno le stesse cose che eseguono durante le normali sedute che svolgiamo a Vinovo. Quindi ci sarà la fase di riscaldamento, gli esercizi con il pallone e la partitella finale. Spero ci sia una bella cornice di pubblico sia per lo scopo benefico dell’avvenimento, sia perché i ragazzi meritano un grande applauso per tutto quello che hanno fatto durante questa difficilissima stagione».

Sarà presente anche Camoranesi, ma non potrà unirsi ai compagni a causa dell’infortunio del 1º maggio a Frosinone che ancora lo tiene fermo. L’italo-argentino, che sta discutendo il rinnovo del contratto, lancia un appello ai tifosi: «Da oltre tre anni, insieme con i miei compagni, sono impegnato ad aiutare i bambini dell’ospedale Sant’Anna di Torino. Ci alleneremo in una delle più belle piazze della città e, grazie ai nostri tifosi che seguiranno l'allenamento dalle tribune, potremo raccogliere fondi per la Fondazione Cresciere insieme al Sant’Anna Onlus. Io ci sarò e spero di incontrare molti appassionati bianconeri».

Ad intrattenere i tifosi in attesa dei campioni che arriveranno da Vinovo - dove incontreranno per la prima volta il nuovo allenatore Claudio Ranieri - provvederanno gli ottanta ragazzini delle Juventus Soccer School. Dalle 15 cercheranno di far divertire il pubblico con giochi, esercizi e partitelle.

Venerdì e sabato ultime due sedute per Del Piero e compagni. Da domenica sera cominceranno le vacanze estive, mentre i dirigenti lavoreranno sul mercato. L’appuntamento è per metà luglio quando la Juve riprenderà la preparazione nel ritiro di Pinzolo

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 1

Post n°1 pubblicato il 07 Giugno 2007 da marcosocci_1973

Domanda ? Vorrei sapere cosa ne pensate della scelta della società di prendere Ranieri come allenatore della juventus.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963