Un blog creato da giuseppefiu il 07/04/2007

Mondopolis

Come l'agorà nell'antica Grecia era il punto d'incontro di più realtà sociali,politiche ed economiche così anche questo blog vuole essere per ciascuno utente lo spazio nel quale dare adito alle proprie opinioni

 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« Legge elettorale: Chissà...Milano: Orde di Cinesi a... »

Sesso nelle scuole: valori ed educazione in crisi?

Ho qui davanti i miei occhi il settimanale Panorama del 5 Aprile, la rivista ha dedicato la maggior parte della sua testata ad un reportage riguardo a un fenomeno che sembra essere diventato di moda, sto parlando della "mania" di alcuni nel cimentarsi con il cellulare a filmare le scene hard di una coppietta, lanciandolo sul web. Forse un gesto di spavalderia e di esibizionismo? Chissà. La scuola, luogo per antonomasia di educazione e di rispetto delle leggi, pare essere diventato il "palcoscenico" di queste riprese. Sembra che tutto stia sfuggendo di mano, il quadro complessivo appare essere sconcertante, giovani che fanno sesso durante le ore di assemblee di classe, diversamenti abili soggetti ad atti di bullismo, insegnanti di educazione fisica che struprano gli alunni, studenti privi di senso del pudore che palpeggiano la loro insegnanti durante le ore di lezione, insegnanti e dirigenti scolastici picchiati dai genitori soltanto per avere giustamente sequestrato il cellulare acceso,durante le ore di lezioni, del proprio figlio. Ma cosa sta succedendo?!?!?. Forse, siamo di fronte ad una palese crisi dei valori e dell'educazione?.A vostro avviso, quale sono le cause di ciò, falsi modelli,poco dialogo? Dal punto di vista istituzionale, il Ministero dell'Istruzione, secondo voi, starà facendo molto?. A Voi i commenti !!!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/mondopolis/trackback.php?msg=2534999

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 14/04/07 alle 00:43 via WEB
Non credo che sia un problema della scuola. Nelle classi si proiettano i problemi e la realtà circostanti. La scuola non può fare altro che subire. Manca soprattutto la responsabilità, soprattutto economica, da parte degli studenti e delle famiglie. Se uno studente o una classe creano problemi sono ne essari oneri superiori, ma devono essere pagati dalle famiglie. Allora i problemi si dissolverebbero. Immediatamente.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 14/04/07 alle 17:41 via WEB
la scuola,però,dovrebbe essere il luogo nel quale si possa crescere con tranquillità, dove ci si possa realizionare con tutti gli altri. La crescita è qualcosa di collettivo, si cresce con gli altri. Quando in una scuola, tali caratteristiche non ci sono, allora la scuola entra in crisi,in quanto non ha saputo garantire all'utenza tali cose. Allora, ecco, che le singole problematiche riguardano anche le scuole. Ciò che non si riesce a capire, è il fatto che gli stessi insegnanti talora rischiano di diventare complici di questi bulli, e ciò è incomprensibile. Non si riesce più a concepire il senso delle leggi e delle istituzione, alla luce di ciò credo che tale problematica riguarda tutti e soltanto nella scuola, in quanto luogo di diversità i elasticità, sarà possibile riportare tutto alla normalità, ovviamente con la collaborazione tra le famiglie.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lo_snorkifalco58dglgemelline1giuvale710vcddsdigilukerigitansmarina570psicologiaforensePRECARIAxPIERSILVIOjulia974orlandofurioso68
 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

ciao, Stiamo organizzando tra i blogger un eco progetto, un...
Inviato da: rigitans
il 20/03/2009 alle 16:40
 
Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 21:43
 
Auguri di un felice, sereno e splendido Natale dal blog...
Inviato da: Anonimo
il 25/12/2007 alle 23:49
 
Salve a tutti, Napoli Romantica, continua anche in...
Inviato da: Anonimo
il 28/07/2007 alle 00:15
 
la scuola,però,dovrebbe essere il luogo nel quale si possa...
Inviato da: Anonimo
il 14/04/2007 alle 17:41
 
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963