Maroni litiga con Saviano sulla mafia, e il giorno dopo arrestano il famoso camorrista. Siccome il mondo e’ pieno di malpensanti sospettosi, qualcuno dira’ che lo hanno tirato fuori dal cilindro giusto ieri per fare Maroni 1 – Saviano 0. Ma poi a me che me ne frega chi ha ragione tra Maroni e Saviano,…
L'ex capo dello Stato Francesco Cossiga è morto oggi alle ore 13.18. Il Presidente Emerito della Repubblica aveva mostrato un repentino e drastico peggioramento delle condizioni circolatorie durante la notte che ha necessitato la ripresa di tutti i supporti vitali. Le condizioni di Cossiga erano precipitate durante la notte, dopo giorni di cauto ottimismo. IL BOLLETTINO - Cossiga,si…
notizia, molto inquietante. Mentre noi italiani ci interroghiamo sul decreto intercettazioni, Obama pare intenzionato a dare all’Fbi il potere di intercettare Email e siti visitati di qualunque utente senza dover chiedere il permesso del giudice. Ufficialmente la norma riguarda sospetti terroristi, ma, giustamente, molte associazioni civili temono che questo potere venga usato indiscriminatamente, al punto…
Anche Raimondo Vianello è salito sul palcoscenico dell'eternità: è bello immaginarlo lassù che assieme a Corrado prende ancora in giro Mike Bongiorno, come erano soliti fare quaggiù. Anche il mito muore, ed anche un vero signore come lui ci lascia un pò più soli, dopo che tanti altri pezzetti della nostra vita lo avevano preceduto.…
SABATO 17 - ore 14,30 Appuntamento in piazza Navona ROMASabato 10 aprile militari afgani e della coalizione internazionale hanno attaccato il Centro chirurgico di Emergency a Lashkar-gah e portato via membri dello staff nazionale e internazionale. Tra questi ci sono tre cittadini italiani: Matteo Dell'Aira, Marco Garatti e Matteo Pagani .Emergency è indipendente e neutrale.…
Oggi a Roma ha luogo la conferenza internazionale sulla violenza sulle donne. Manifesta anche tu la tua solidarietà indossando oggi un capo bianco per dire BASTA!
è un po’ che me lo chiedo. Questa dittatura ha bisogno di omicidi? o basta la televisione a uccidere la verità?Da tempo mi chiedevo: a quando un matteotti?Ebbene, l’omicidio della transessuale Brenda, trovata morta soffocata nel suo misero monolocale alla periferia nord di Roma, mi fa pensare che no, evidentemente la televisione non basta.Brenda sapeva…
L’assassinio di Stefano Cucchi è stato definito, non senza ragione, “pena di morte all’italiana”. Ma una “pena” viene in qualche modo comminata con una sentenza alla fine di un processo, persino se si tratta di un processo farsa.L’assassinio di Stefano, invece, a essere precisi, è la “licenza di uccidere” che alcuni banditi travestiti da poliziotti…
E' un po' che non scrivo niente, mancanza di tempo, non che di cose da scrivere non ce ne fossero. A dir la verità un po' mi sono rotta di scrivere robaccie di stretta attualità sempre più squallide (tipo... una escort di qua, un travone di là, una bella sniffata di coca laggiù, una mazzetta dalla 'ndrangheta…
Inizia la scuola. Nuove spese per le famiglie, dunque, dai costi del materiale didattico ai libri. Secondo alcune associazioni di consumatori l'aumento riguarda soprattutto i prodotti di marca con punte tra il 10% e il 16% rispetto al 2008: zaini, astucci, diari. Un ottima occasione per educare il proprio bambino. Tutti oggetti griffati di cui si potrebbe fare benissimo meno. Insegnare…