Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

apungi1950Vince198monellaccio19QuartoProvvisorioSono44gattinfilax6.2Anonymus12dglcassetta2hesse_fOgniGiornoRingraziosurfinia60bubriskaApollion012dglalf.cosmosvenereblu.a
 
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« STUDIARE E IMPARARE O IM...DIMMI COSA MANGI E TI DI... »

L'INIZIO NON E' MALE. E' LA CONTINUAZIONE CHE PREOCCUPA!

Post n°1103 pubblicato il 16 Luglio 2014 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

Sono qua  da venerdì  e di giornate belle, estive e calde, escluso sabato, non se ne sono ancora viste. Domenica sera, mi accingevo a gustarmi la finalissima di calcio, quando al mio cancello si sono presentati tutti i miei vicini di vialetto. Un comitato di accoglienza ho pensato: come ogni anno vengono a scambiare i saluti e gli auguri per vivere una buona e divertente stagione.   Li faccio accomodare sul patio, ci sediamo e ridendo e scherzando, il “presidente” del gruppo mi dice: “Carle’ non te la prendere, abbiamo esaminato la situazione e abbiamo deciso di formulare un imponimento: se nelle prossime ventiquattr'ore il tempo non cambia drasticamente volgendo al bello, ma veramente bello, vorrà dire una sola cosa: porti con te una sfiga stratosferica”. Azz!!! Alla faccia del bicarbonato di sodio attaccato all’anice: “Come sarebbe a dire?”. Accenno incredulo e preoccupato: “Sarebbe a dire che prima del tuo arrivo, si stava magnificamente, il tempo era splendido, il mare pure….ora, invece, segnali preoccupanti  ti accompagnano, avvertiamo negatività, qualcuno di noi ha cominciato a grattarsi proprio là…appena ti vede, qualcuno altro invece, preferisce non incrociarti nemmeno,  per non essere arso vivo!”. “ Beh, ragà, quando si scherza si scherza: sta a voi decidere, volete che  vi mandi  affan’cucolo  ora o più tardi?”. Ho minacciato alzandomi e togliendo di mano i bicchieri con le bevande fresche che mia moglie aveva offerto con premura e cortesia. Sono andati via e credetemi, non capivo ancora se scherzassero o facessero sul serio!  Ieri, dopo giornate altalenanti e poco rassicuranti, alle 5.30 si è scatenato un nubifragio mai visto e sentito da queste parti: tuoni, lampi e acqua a fiumi. Beh, che dirvi? Alle 9.30 mentre il tempaccio concedeva una  breve pausa, si sono ripresentati di nuovo dietro il mio cancello ancor più numerosi, con mogli,  figli e cartelli: “Torna a  casa Carle’ ”, “ Esilio subito”, “Tu e tua sorella la sfiga,  tornatevene a Bari”. Insomma, un martedì nero,  una giornata d’inferno vuoi per la dimostrazione avvilente degli amici bastardi dentro,  vuoi per il  tempo inclemente. Stamane, invece, mentre mi accingevo alla mia passeggiata mattutina, vedo la mia auto avvolta da un grande striscione: “Carlè nun ce’ lassa’!”.  Oh, non ci ho visto più: ho cominciato a correre,  mi sono attaccato ai campanelli  di casa e li ho svegliati tutti: erano appena le 6.30!!!! E siamo solo all’inizio: prevedo una estate molto calda, ricca di scherzi atroci e di gavettoni pesanti, come sempre del resto!!!  AhAhAhAhAhAh!!!!! A noi la sfiga ci masturba i neuroni!

Essere in vacanza è non avere niente da fare e avere tutto il giorno per farlo.  ( R. Orben )

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963