Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 177
 

Ultime visite al Blog

DoNnA.SOgniGiornoRingrazioVince198hesse_fmonellaccio19cassetta2feelinedivinacreatura59surfinia60Dott.Ficcagliaapungi1950je_est_un_autreelyravscivolare.sultuoviso
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« SIAMO CAMBIATI ALMENO UN PO'?W LA RAI...ABBASSO LA RA... »

LA BEFANA VIEN DI NOTTE? QUESTO E' POCO MA SICURO!

Post n°1617 pubblicato il 06 Gennaio 2016 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

 

"Ma cosa diavolo stai combinando?". Mi chiede l'ineffabile Mrs. Marple entrando in cucina e vedendomi trafficare ai fornelli. "Niente di particolare, sto cucinando per lasciare qualcosina di commestibile alla Befana!". "Come? Cucini per la Befana?...", osserva strabuzzando gli occhi e fulminandomi con lo sguardo alla Marty Feldmann: "...e posso sapere il Vissani dei poveri cosa ha pensato di offrire alla vecchia signora?". "Beh...niente di particolare, un gustoso primo, un secondo a base di carne, un contornino, una bottiglia di vino, un dessert leggero e per concludere un Limoncello tanto per digerire!". "Senti Albert da strapazzo, ma come ti vengono idee così illuminate, così geniali, tanto perspicaci e strabilianti? Sono sufficienti un po' di avanzi della nostra cena, un mandarino e il parco pasto è servito. La Befana non si formalizza, si accontenta!"."Sì, cara la mia Galatina extra dolce, ma ho un interesse particolare nel preparare una cena coi fiocchi: devo assolutamente arruffianarmela, devo confonderla con la mia generosa offerta gastronomica per indurla a riempire i due mutandoni fantozziani appesi di là nel salone! Troppa roba dovrebbe concedermi se volesse assecondare le mie richieste, quindi, se tanto mi da tanto....". Sfiduciata e arrendevole mi domanda: "Veramente stai dicendo? Cioè siamo all'assurdo, sei fuori come le tette della Silvstedt, se racconterai alle tue nipotine tutto ciò, ti rideranno dietro, ti prenderanno a fischi!". Imperterrito, ho continuato a preparare la mia gradevole cenetta, ho lasciato tutto in ordine sulla tavola, ho messo in bella vista il nutrito elenco delle mie moderate richieste e sono andato a letto fiducioso. Stamane, felice e colmo di speranza, curioso come non mai, mi sono precipitato in cucina per vedere e...stupirmi: la cenetta era stata consumata debitamente, verosimilmente gradita visti i piatti oggetto di scarpette fatte in piena regola, la bottiglia del vino con un filino d'avanzo e il resto tutto consumato compreso un po' di Limoncello. Azz! Mi sono detto, era solo un gesto ma questa si è abbuffata alla grande!  Bene, corro nel salone per riscontrare il suo generoso lascito e....resto di sasso: i mutandoni vuoti così come li avevo  lasciati, desolazione assoluta tutto intorno e in un angolo una pila di cartoni vuoti da imballaggio. Uno sconsolato e disarmante biglietto si accompagnava alla mia lista: "Caro Carle', come vedi non ho potuto, per ovvie ragioni, esaudire le tue tracimanti richieste, probabilmente non ti rendi conto che se problemi ci sono, ci sono per tutti e io non sono da meno. Non sono in grado  di assecondare  i tuoi desideri, cionondimeno, mi preoccuperò solo dei bambini...se ce la farò! A tale proposito, vista la contingente situazione, lascio dei cartoni vuoti: nelle tue possibilità, riempili di tutto ciò che è possibile, non disdegno alcun lascito, tornerò a ritirarli! A proposito, grazie per la cena, ci voleva! A presto!". Deluso? Macchè, un po' me lo aspettavo, sapevo e ancor di più ora so, che quando è tempo di cinghie strette e ristrettezze economiche, non c'è niente per nessuno, non c'è trippa per gatti. "C'è posto per te" solo per te, cara affamata Befana!!!!


P.S. Questa è il post pubblicato da me nel lontano 6 gennaio del 2012!  Mi pare che non debba cambiare una virgola sia per i colloqui con il mio 51%, sia per le mie disattese aspettative che si rinnovano puntualmente ogni anno e infine, sia per l'appetito della gnoccona: ogni anno, nonostante le crisi, 'sta befana arraffa tutto. Azz!!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963