Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

antonialanducci60cmonellaccio19Vince198OgniGiornoRingraziocassetta2venereblu.aelyravDott.Ficcagliabubriskahesse_fsurfinia60apungi1950Estelle_kmaresogno67
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« HO FATTO UN VIAGGIO FANTASTICOCHI SEMINA ZIZZANIA... »

CORSA IN CORSO...DA DIECI GIORNI

Post n°3065 pubblicato il 23 Novembre 2018 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

Risultati immagini per black  friday

 

 

Un tempo era solo un giorno, un giorno per dare fuoco alle polveri delle vendite speciali, quelle vendite che a...meno non si può! Noi siamo arrivati tardi alla formula del "Black Friday" inventata circa novanta anni fa in America. Nei negozi della catena "Macy' s", all'epoca si inventarono un giorno e solo uno, per fare in sole 24h, un "fuori tutto" da paura, una vendita strabiliante ricca di prezzi super stracciati per svuotare (là dove fosse possibile) i negozi. Una vecchia tradizione che poi facilmente si è incuneata in tutto l'occidente diventando una regola per tutti. Allora si sceglieva l'ultimo venerdì di un mese (generalmente a novembre dopo il giorno del ringraziamento) e sparsa la notizia del grande esito ottenuto per la quantità delle vendite, tutti abbiamo iniziato a scimmiottare gli americani. Oggi è il "Black Friday", la compulsione per gli acquisti però, è in atto almeno da una decina di giorni: stranamente, non so se ci avete fatto caso, sono tanti giorni che si parla di "black friday" ma le offerte sono partite oltre una settimana fa. Le catene de grandi marchi, stanno sparando cartucce a non finire, si sono organizzate a settori, non si parla di "fuori tutto", ma un giorno di televisori, un giorno di telefonini, un giorno di altri articoli, insomma, un progetto allargato che ha messo in moto un meccanismo incredibile di offerte. Ce ne è per tutti e astenersi, sottrarsi, è diventato difficile con un bombardamento unico nella storia delle super vendite. Ci sarebbe da capire se trattasi di puro marketing, oppure di crisi delle vendite e ci si aggrappa all'offerta quotidiana prolungata? A furia di spot, di avvisi e di una rete pronta a sostenere le pubblicità dei grossi centri, si dovrebbe stare con il portafoglio pronto e disponibile. A sentire loro, sembra che stiano regalando la merce, tutto al regalo è il buon viatico per spingere al consumo. Il bello è che tra la realtà dei centri commerciali e quella virtuale delle vendite on line, v'è una lotta intestina senza quartiere: ho letto di persone pronte a cogliere tutte le buone occasioni; magari il week end si compra in rete e gli altri giorni si va in giro per negozi. Troppa ressa, troppe sollecitazioni e vedo gente come drogata dagli annunci: le sirene cantano amabilmente e i clienti cedono. Ma è veramente tutto unico e con un prezzo irripetibile? Mah, non so, mi sembra tutto artefatto e sicuramente nessuno regala niente. Siate prudenti, non abboccate e spendete bene il vostro danaro, dimostrate a tutti che non siete creduloni pronti a tutto, in fondo per comprare non finisce qui e nel tempo le altre occasioni non mancheranno! Tremo al pensiero di cosa potrà accadere per il prossimo "Black Friday". E se arrivassimo al Black di tutti i santi giorni della settimana e per tutto l'anno intero? Quanti soldi dovremmo avere da spendere?


Risultati immagini per modulo inps reddito di cittadinanza

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963