Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

hesse_fmonellaccio19Vince198iodurodargentoDoNnA.SlascrivanaSono44gattinfilax6.2maresogno67cassetta2simona_77rmDott.FiccagliaOgniGiornoRingrazioapungi1950bubriska
 
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« LA STRANA COPPIA VISTA D...GFV PERDE UNA SERATA...P... »

EKKEVORDI'???

Post n°4515 pubblicato il 04 Marzo 2023 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

 

 

 

 

 

 

Mi premuro fornirvi un esempio palese e lampante, di un linguaggio ricorrente e molto usato nel nostro paese: subdolo, perverso, aggrovigliato e strisciante, eppure, resta sempre il più facile da impiegare e il più detestato: il politichese!

"L’esigenza di avere un approccio che leghi al tema della difesa dell’Ucraina e del sostegno anche militare la rivendicazione di una più forte iniziativa diplomatica, è assolutamente trasversale in tutto il Pd. Non c’è stata una polarizzazione su questo punto... quindi,  alla prosecuzione del sostegno all’Ucraina io penso che il Pd debba puntare a rafforzare le iniziative multilaterali tese a superare la logica della corsa agli armamenti".

Estrapolato da una dichiarazione dell'On. Orlando (PD) rilasciata a un quotidiano italiano, molti hanno tentato alla prima lettura del periodo esposto, di comprendere cosa volesse significare l'onorevole. Macché, ci ho provato anch'io e francamente, ho dovuto rileggere più volte il periodo imputato per entrare nel...merito! Vi lascio in buona compagnia, leggete o rileggetelo, vediamo se anche voi questo maledetto politichese, riuscite a...masticarlo al primo approccio. Buon divertimento!

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963