Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 177
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19scivolare.sultuovisoDoNnA.Scassetta2Noneraunsognohesse_fAlfe0Sassar0lifeelineOgniGiornoRingrazioapungi1950Vince198elyravAfroditemagicainterpretazioni_maya
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« PER LA MADONNA: QUESTO E ALTRO!QUESTO E' CIO' CHE PAS... »

RICORDI PIACEVOLI PER UN TELEFONO

Post n°4960 pubblicato il 21 Agosto 2024 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

 

 

 

 

 

Il mio era così:  fine anni '50 e  primi anni '60, a casa mia quello era il telefono. Unico e solo, ovviamente in "duplex" con il dirimpettaio di pianerottolo, era il mezzo di comunicazione che serviva alla famiglia. Serviva a me, per piacere o per forza, era il mio telefono e se squillava si doveva correre per raggiungerlo. Un solo apparecchio e chi faceva prima, rispondeva: "Pronto". Tutta una questione di interessi personali, pertanto, io ero sempre il primo e io gestivo le chiamate da fare tra amici e ragazze: era un continuo stare al telefono, un cercarsi sempre per non perdersi un sospiro, un bacio o trattandosi di amici, un vaffa', una pernacchia e chiacchiere in libertà. L'altro ieri ho letto un articolo che spiegava il perché, quando rispondiamo, ancora oggi diciamo: "Pronto..." oppure: "Pronto chi parla?". In realtà sin dai primi collegamenti si diceva, ma era nel senso di disponibilità all'uso della linea. Tuttavia, oggi ci costringono ad essere prudenti perché malignamente e subdolamente, fanno di tutto per rubare dati e soldi, oppure per venderti qualcosa. Pertanto, come ebbe ad insegnarmi moltissimi anni fa, il mio amico fraterno l'attore Gianni Ciardo, io sono solito sostituire il vetusto "Pronto" con il più adatto e sicuro: "Propenso...".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963