Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19Vince198cassetta2surfinia60OgniGiornoRingrazioapungi1950pinturiano10feelinealf.cosmosApollinare24dglhesse_felyraverasolounSforestales1958
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« ASSENTI E...PRESENTIL'ETA' AVANZA....CONSE... »

UNA STRENNA NATALIZIA FRAINTESA

Post n°1614 pubblicato il 03 Gennaio 2016 da monellaccio19
 

 

Nel lungo periodo festivo natalizio, sono tre i momenti più attesi dai bambini: il Natale, il Capodanno e l'Epifania. E' superfluo indicarne la ragione, sapete benissimo perché: i doni, i regali, i giocattoli e i soldini. Secondo i casi, le necessità e le richieste fatte, ci si regola per ciascun beneficiario, siano essi bambini o adulti e si procede secondo esigenze o richieste. Orbene, anche nella mia famiglia si procede in tal guisa e per i bambini in particolare, è d'obbligo il "trittico" dei regali. L'ultimo dell'anno per la strenna, io e l'amministratrice delegata di casa Monellaccio, ci regoliamo in questo modo: un piccolo regalino con un "pacco" di soldi per entrambe le nipotine.  Non lasciatevi convincere dal "pacco"...si fa per dire, ovvero, i soldi sono mascherati nel pacco dono. Per un malaugurato contrattempo,  questo 31 dicembre appena trascorso, mia moglie ha scordato di acquistare il regalo per la più piccola e all'ultimo momento, ha incaricato me per recuperare velocemente una cosina giusto per inserire i soldoni. "Carlè, la piccola stravede per "Peppa Pig" quindi trova, scova qualcosa che non costi molto e che sia affine al personaggio di Peppa". Ho trovato ciò che cercavo, non ho impiegato nemmeno troppo tempo: nelle immediate vicinanze di casa ci sono alcuni super e iper mercati. Mi è bastato un giro per individuare subito ciò che mi serviva. Son tornato a casa e ho subito ceduto la busta a Ginulfa perché provvedesse a preparare il pacchetto con il fiocco e...i soldi. Trovato qualcosa?...Hai fatto presto!". "Sì amo', lo sai che quando scatto sono un fulmine di guerra, il mio fiuto si attiva e subito agguanto ciò che serve".

"E cosa sarebbe questo? Cosa diavolo mi hai portato?". Interdetto e stupito dalla domanda, ho replicato convinto: "Ma Cunegonda, mi avevi chiesto di puntare su Peppa Pig....". "E allora?". "Allora, questo che vedi non è altro che il "Puzzle di Peppa Pig!". "Senti Carlè, non ti meno perché chiameresti il "Telefono Azzurro", ma credimi....non ti sopporto più!". "Eh la peppa...quanta esagerazione, lo spiego io il gioco alla bambina non ti preoccupare!".  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13335237

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
monellaccio19
monellaccio19 il 04/01/16 alle 08:13 via WEB
Io voglio far credere ciò che scrivo!!!! Se poi ciò che racconto è vero, falso o cazzata, sta a voi decidere!!!! Io posso solo dire che sono cazzate e me ne compiaccio! Buon giorno Giulia'.
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 04/01/16 alle 15:39 via WEB
E' giusto! Infatti, da blogger di eccellenza scrivi post con narrazioni interessanti, argute, divertenti, forti che offrono al lettore la possibilità di confrontarsi con esperienze doverse da quelle che non trova nella sua realtà e/o di tradurre e reinterpretare vissuti esperenziali che gli sono propri.
(Rispondi)
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/01/16 alle 17:25 via WEB
Ecco, qui scatta la standing ovations. Sei una delle poche che con arguzia e spiccata perspicacia, abbia colto le sfumature velate, poco appariscenti ma essenziali del mio modesto lavoro. Te lo dico molto chiaramente mia cara: i miei fedeli lettori sono cambiati da un bel po' di tempo. O non leggono più come prima, oppure non "sanno" più leggere come prima. Una grossa e sostanziale differenza. Io avverto il profondo mutamento e comincio a non divertirmi più. Ossia, se non mi diverto io, come posso pretendere di far sorridere gli amici. Da dove si evince la mia rassegnazione? Dai commenti ovviamente: appiattiti, superficiali e distratti. Grazie Giuliana.
(Rispondi)
 
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 04/01/16 alle 17:47 via WEB
Capita anche a me: " ... avverto il profondo mutamento e comincio a non divertirmi più".
(Rispondi) (Vedi gli altri 3 commenti )
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/01/16 alle 17:59 via WEB
Per la serie: "Chi si accontenta gode"?????
(Rispondi)
 
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 05/01/16 alle 00:04 via WEB
AL CONTRARIO, l'ho riportato da me ed intendo elaborarci sopra una riflessione perchè è proprio come dici tu. Domani, nella pausa pranzo....
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/01/16 alle 07:59 via WEB
Conto su di te!!!! Buona giornata Giulia'.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963