Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

hesse_fmonellaccio19OgniGiornoRingraziocassetta2alf.cosmosQuartoProvvisorioVince198apungi1950surfinia60elyravregretterien4Coulomb2003maresogno67colombabianca770
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« SCUSA BARBARA MA TOCCA A...ZAINI PESI E...CONTRAPPESI »

SPINOZA V/S BOSSO = 0 A 1

Post n°1654 pubblicato il 12 Febbraio 2016 da monellaccio19
 

 

Non so quanti di voi già conoscessero Ezio Bosso prima di notarlo l'altra sera a Sanremo. Grazie anche a lui, gli ascolti sono stati altissimi, rasentando il 50% di share.  Bosso è un caso unico, eccezionale per la sua arte e per le vicissitudine che ha dovuto superare nella vita. Sappiate che uomini come lui, segnati da gravissime patologie e combattute con una forza di volontà indicibile, non s'incontrano facilmente e non solo la sua musica, la sua arte pianistica, sono da apprezzare e applaudire ma la sua persona pulita, schietta, con le sue movenze atipiche dovute al suo male neurovegetativo e alla sua infinita voglia di vivere comunque la sua vita coinvolgendo con la sua musica, tutti coloro che l'ascoltano. Ciò che vedete in alto sono due twitter: il primo è firmato da un deficiente che probabilmente non sa nemmeno a che specie animale appartenga e il secondo, è la replica di Bosso, che con grande classe e umiltà ha replicato al primo twitter. Un esempio ancora di quanto siamo ormai al di là di ogni accettabile condizione umana: siamo fuori controllo, abbiamo tra di noi schegge impazzite che credono di poter vivere sparando cazzate verso chiunque. Chapeau per Bosso, per la sua musica e per la sua prontezza di spirito. 


 

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13355806

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
>> APP MONELLACCIO il fascino della BLOGGERSIA su O.L.I.M.P.O®
Ricevuto in data 12/02/16 @ 09:51
Esorcizziamo il riprovevole, comiziale, persecutorio controllo di IP, ID E FOTOGALLERY nella rice... (continua)
 
Commenti al Post:
monellaccio19
monellaccio19 il 12/02/16 alle 11:41 via WEB
Stai ipotizzando una faccia della medaglia molto improbabile: a meno che non ti vomiti addosso o non ti sputi addosso, perché cambiare tavolo? Appunto, è la prevenzione la battaglia da vincere, avere questo tipo di atteggiamento che dobbiamo superare. Sì può fare e si deve fare: il diverso non esiste! Buon giorno Tiffy.
(Rispondi)
 
 
tiffany2021
tiffany2021 il 12/02/16 alle 17:30 via WEB
Non direi proprio improbabile, Carlo. Bambini autistici sono stati allontanati da ristoranti o bar perchè urlavano ed erano su tutti i giornali gli articoli, ne parlai anche nel mio blog. I ragazzini non li vogliono nei locali pubblici perchè schiamazzano. Vuoi che qualcuno non avrebbe il coraggio di aver da ridire con un vicino di tavolo non famoso e non partecipante a Sanremo che ha gli stessi problemi del Signor Bosso? Accade ogni giorno. Poi però, se la persona diventa famosa, eccoli tutti a difenderlo. Anche questa è opera della famosità e della tv. Con tutta l'ammirazione possibile per il Signor Bosso ma lui ha vita facile. Sono gli anonimi che molto spesso oltre al dramma personale hanno anche la discriminazione più che l'appoggio di tutti.
(Rispondi)
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/02/16 alle 18:03 via WEB
Abbiamo già discusso di questo specifico argomento, io scrissi un post specifico poco tempo fa. In America un bambino con tale patologia e la sua mamma, sono usciti dal locale costretti dalla gente che con sguardi torvi, puntava il loro tavolo. Ebbene, avevano pensato che il bambino fosse solo molto capriccioso e non aveano notato la sua malattia. La storia ha aspetti diversi dal problema che segnali: un conto è il cattivo comportamento dovuto alla scarsa educazione, un conto è il limite della patologia in questione. Non posso pensare a persone che notando il bambino autistico, si dannino l'anima perché venga sbattuto fuori!!! Io, se fossi in quel locale dove avvenisse ciò, mi batterei perché rimanesse al suo tavolo e inviterei tutti alla paziente tolleranza. Se poi il bambino autistico lo porti al cinema, ad un concerto di musica classica e/o da camera, ad un conferenza ec.ecc. allora tu genitore vuoi un sacco di legnate perché non arrivi a capire cosa hai fatto! Mentre ad un bel concerto rock, di quelli accesi e spietati, un bambino autistico non lo noterebbe nessuno. Come vedi, c'è sempre un manico che comanda....la scopa!!!!
(Rispondi)
 
 
 
 
tiffany2021
tiffany2021 il 12/02/16 alle 19:49 via WEB
Però mettiamola così: al bambino autistico fa bene un concerto calmo e di musica da camera perchè lo rilassa e perchè spesso i bimbi autistici interagiscono molto bene con un certo tipo di musica...mentre invece al concerto rock si agiterebbe e si sentirebbe male. Capisci l'impossibilità di vita serena quando le persone non capiscono i problemi altrui? Quindi? Bambini autistici a casa a sentir la musica dallo stereo...per non disturbare adulti sani. Invece se un bambino autistico diventasse una star del cinema sarebbe accettato ovunque senza legnate, anzi, costretto pure a fare autografi e selfie. Questa è la realtà Carlo. Purtroppo è questa.
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/02/16 alle 19:52 via WEB
Ari...mettiamola così: io non sono d'accordo, però, siccome non ho prove, dovrei fare un'esperienza del genere per insistere. Tu invece, l'hai mai fatta una esperienza così drammatica?
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963