Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

Anonymus12dglmonellaccio19apungi1950Vince198cassetta2OgniGiornoRingraziohesse_fArianna1921elyravg1b9surfinia60Spiky03Sono44gattinfilax6.2Euphorya3
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« COMUNQUE...CHE FATE A CAPODANNO?MISS UNIVERSO? MISS...ONO ROTTO! »

UOMO BIANCO OFFENDE UOMO NERO

Post n°4340 pubblicato il 20 Agosto 2022 da monellaccio19
 

 

 

 

Se a  certi  italiani che continuano a manifestare nel modo più aberrante e violento il loro esasperato razzismo, non vengono inflitte severe pene perché capiscano e smettano di oltraggiare e offendere verbosamente pubblici ufficiali nel pieno del loro servizio professionale, noi non andremo da nessuna parte né con la sinistra, né con la destra e men che mai, con il centro! Se la politica non ci arriva, anzi, una certa  politica soffia e sobilla certi contegni non solo aberranti ma vergognosi, allora significa che per questa società italiana non v'è speranza né domani, né mai. Il caso di Lignano Sabbiadoro nel Veneto, è un ceffone violento e sonoro per tutti coloro che non solo credono nei valori democratici e antirazzisti, ma essenzialmente, credono di essere in grado, nonostante il colore della propria pelle, di poter tranquillamente operare e lavorare nel nostro paese. Il dottor Andi Ngaso camerunense di 32 anni, lavora presso il pronto soccorso di Lignano. Due lauree oltre quella in medicina e chirurgia, operatore della Croce Rossa Italiana, era in servizio la sera del 17 agosto quando un sessantenne trasportato con l'ambulanza, è giunto al P.S. per delle fratture riportate in una rissa. A parte le sciocche puttanate rivolte a una infermiera che hanno toccano la sua dignità di donna, appena ha visto il medico di colore che si accingeva a visitarlo, ha esondato e tracimato agitandosi come un forsennato e pronunciando frasi che riportarle tutte occuperebbero due pagine di post. "Da un negro di merda, non mi faccio mettere le mani addosso...", "Ma Zaia lo sa che lavori qui...", "Non toccarmi che mi attacchi le malattie...". Sono solo una parte delle schifose sciocchezze dette dall'uomo e per queste frasi (tutte) il medico Ngaso ha deciso di querelare il paziente (sostantivo no aggettivo) per le sue ingiurie insopportabili. Non aggiungo altro, le cronache sono esaustive sull'accaduto e mi vergogno non solo di quest'uomo di merda, ma mi vergogno anche di essere italiano. Dottor Ngaso, abbia tutta la mia solidarietà, la mia comprensione e il mio plauso.  Spero che ottenga giustizia.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=16409659

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
monellaccio19
monellaccio19 il 20/08/22 alle 19:10 via WEB
A volte sono le reazioni spropositate ed eccessive che lasciano basiti. Non si tratta di un apprezzamento o un commento buttato lì per caso e magari da mordersi la lingua subito dopo, siamo alla sgranatura di un rosario di aberranti frasi offensive non pronunciate per sbaglio o senza pensarci su. Gli imbecilli ci sono e lo sappiamo, poi però ci sono quelli che per scelte personali e strettamente culturali, avversano esageratamente i neri e sappiamo quanta acredine ci mettano. Oggi siamo ai segnali che contano e pesano, facciamo attenzione però, può arrivare il punto di "non ritorno" e allora saranno problemi civili. Del doman non v'è certezza.... Buona sera Vince.
(Rispondi)
 
 
Vince198
Vince198 il 20/08/22 alle 19:36 via WEB
Onestamente non vedo aggravamenti particolari in questa faccenda che, nel caso di specie, definisco assolutamente incresciosa. Molto dipende dalla cultura, dagli studi e chi non ha sufficientmente girato il mondo, non ha osservato con attenzione quello che in esso accade, purtroppo casi del genere non sono rari. Giustamente vanno messi all'indice con la massima severità, ma da questo esasperare certi toni ebbene lo trovo eccessivo. In Usa esiste questa discrasia che è molto grave con reazioni eccessive ed è di vecchia data rispetto a quello che avviene in Ue. Concludo dicendo che è bene tenere le "antenne" ben dritte per evitare possibile recrudescenze: su questo non ho alcun dubbio. Ti saluto ^_____^
(Rispondi)
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/08/22 alle 08:13 via WEB
Noto che ci stiamo "abituando" troppo a queste uscite razziste e velenose. Il momento poi è critico per le pressioni politiche attuali. Temo che si possano oltrepassare limiti da rendere tutto più difficile in un prossimo futuro. L'America è un buon esempio: tutto è peggiorato con l'avvento determinato e fumoso di una certa destra molto invasiva. Comunque, ognuno coglierà le proprie responsabilità. Buona domenica Vince.
(Rispondi)
 
 
 
 
Vince198
Vince198 il 21/08/22 alle 10:01 via WEB
Va da sè che con l'era attuale, quella di Biden, le cose non è che siano migliorate molto da quelle parti, tutt'altro. Tanto che i democratici Usa si sono pentiti di aver eletto un presidente del "genere". In quella terra l'odio razziale esiste da così tanto tempo che in casa nostra eravamo ancora a lottare per una libertà conquistata molto tempo dopo. Comunque per me non è questione di destra o sinistra intese nel senso più letterale del termine, quanto di maturità e conoscenza della storia. L'ignoranza è la madre di tutte le intemperanze intra eed extra moenia. In questo senso in casa nostra siamo messi molto meglio, o meno peggio se vogliamo dire così, che non nelle terre di oltre Atlantico.
A te una serena domenica!
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/08/22 alle 11:09 via WEB
Nella storia dell'umanità, restano perenni nella memoria, i presidenti, i politici che hanno lasciato segni indelebili per le loro scelte. Biden non sarà mai ricordato da nessuno, mentre altri rimarranno scritti ad imperitura memoria nei libri di storia...non solo americana, ma mondiale. By Vince.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963