Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 177
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19cassetta2communitywindDoNnA.SOgniGiornoRingrazioVince198dopoi60apungi1950feelinehesse_fdivinacreatura59surfinia60Dott.Ficcagliaje_est_un_autre
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« IO NON INDOSSO... IO CALZO...CONSERVATE OGNI SPERANZA... »

ANDIAMOCI PIANO CON L'ISTRUZIONE...

Post n°1001 pubblicato il 31 Marzo 2014 da monellaccio19
 

 

In Gran Bretagna, l'altro giorno,  si è celebrato il primo matrimonio gay. Ormai è fatta anche in quel paese, è legge e il Regno Unito si  è  allineato con quelle altre nazioni dove  era già possibile unire in matrimonio due omosessuali. In Italia, come vi è noto, siamo al confronto verboso e continuo: i due schieramenti se le "suonano" di santa ragione e le posizioni sono rigide da una parte e dall'altra. I laici premono senza sosta e i cattolici difendono il fortino strenuamente. L'argomento l'ho già trattato recentemente,  quindi, non intendo ripetermi, desidero solo informarvi su un aspetto importante del problema, riportandovi quanto accaduto recentemente nell'ambito della nostra scuola. Era prevista la distribuzione da parte del Ministero, in tutte  le scuole elementari e medie, di una serie di manualetti: "Educare alla diversità". Prevista già da un po', questa iniziativa, è stata bloccata immediatamente e tenuta in sospeso perchè, oltre  la posizione contraria  della maggioranza politica,  il card. Bagnasco ha ritenuto, con severo guidizio, questa iniziativa  un tentativo maldestro teso a minare la famiglia come istituzione e i ragazzi stessi poiché incoraggiati alla omosessualità. L'opera stoppata, infatti, è stata giudicata dal Vaticano come  valido sostegno alla persecuzione preconcetta della famiglia e della fede religiosa. L'altra parte, invece, ribadisce la necessità di un contraddittorio tra gli insegnanti  posti su posizioni diverse   per favorire  un dovuto aggiornamento   sul  tema  della sessulità. Siamo quindi, in sintesi, ancora al confronto  aperto e strenuo: le tesi in discussione non sono peregrine e  le contrapposizioni sono rigide. Un piccolo e malizioso dettaglio desidero rilevare: il manualetto nasce come  strumento per educare insegnati e alunni alla tolleranza e alla lotta al bullismo nella scuola. Una finezza letteraria significativa, perchè, anche se i due argomenti possono incrociarsi, vedi l'intolleranza verso i gay (ci sono tantissimi casi), nello stesso tempo,  il bullismo è manifestato abbondantemente anche per situazioni che esulano dall'omosessualità esprimendosi come prepotenze  malavitose di  giovani balordi. Ecco confondere le due esigenze, mi è sembrato pretestuoso. Tuttavia, siamo ancora a  chiacchierare su un tema fondamentale che riguarda la società civile e i suoi notevoli e futuri cambiamenti. Vedremo cosa il futuro prossimo venturo ci riserverà.     

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=12713604

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
molto.personale
molto.personale il 31/03/14 alle 09:05 via WEB
E restiamo sempre indietro anche nelle cose più semplici da gestire..Rispetto per tutti indipendentemente dalla sessualità dalla razza e dalla religione..ma quando lo capiranno ? Ciao Carlo buon inizio di settimana un abbraccio
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/03/14 alle 11:18 via WEB
Credo che lo scontro sia fondamentalmente radicato sul concetto istituzionale delle famiglia. E' su quello che si gioca la partita. Unioni civili e...basta. Famiglia e figli non sono alla loro portata. Buon giorno Grazia, piacevole settimana.
(Rispondi)
 
la_moretta_2
la_moretta_2 il 31/03/14 alle 09:10 via WEB
Sarò breve e concisa: i gay facciano pure la loro vita, d'altronde madre natura ha voluto che fossero così, sono persone come tutti e non violente. L'educazione sessuale e comportamentale deve essere esclusivo compito dei genitori magari con un supporto esterno e, per certi casi, sono dell'idea di riaprire i discolati. Ultima cosa: dall'America è arrivato in Italia, grazie al Web, quel nuovo "GIOCO" di avvicinare una persona qualunque, con o senza una scusa e gettarla a terra a suon di pugni. Vince chi ci mette meno tempo a buttare KO. Quando ragazzini o ragazzine di 14-15-16 anni si ritrovano nei Pub a gareggiare chi beve di più e velocemente, DOVE SONO I GENITORI?
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/03/14 alle 11:22 via WEB
Nessuna intolleranza verso i gay, le loro unioni sono oggetto di discussione in Italia perché intendono formalizzare basandosi sul pieno senso istituzionale della famiglia, ossia, diritti e doveri compresi i figli da adottare. E' questo il punto cardine dove c'è scontro. Buondì Giò, godibile settimana.
(Rispondi)
 
 
 
la_moretta_2
la_moretta_2 il 31/03/14 alle 14:16 via WEB
Non sono riuscita a spiegare che in questo momento il problema più spinoso è quello del bullismo nato probabilmente da un grande disagio. Per quanto riguarda l'adottabilità di un figlio da parte di una coppia gay hai ragione nell'affermare che ci vuole un padre e una madre, ma prendendo in considerazione il tutto, bullismo e adozioni gay, chi garantisce che un figlio cresciuto in una coppia normale sia più tutelato di quello cresciuto in una coppia gay? Però, sinceramente, non so darmi una risposta.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/03/14 alle 17:30 via WEB
Proprio perché il problema è troppo importante e delicato , è difficile dare risposte. Io credo sempre nella famiglia in quanto entità incontrovertibile e cristianamente basilare. Poi, se vogliono chiamarla in un altro modo e darle un impianto diverso, si accomodino pure!!!
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 31/03/14 alle 09:35 via WEB
il bullismo non c'entra nulla con l'omofobia...è solo cercare di strumentalizzare quella che sta diventando una vera piaga sociale...ognuno è libero di essere quello che vuole...ma secondo il volere a tutti i costi far accettare i gay è anche una specie di razzismo...è gay è bello ed essere normali no...mah...Buongiorno e…
clicca!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/03/14 alle 11:30 via WEB
Il bullismo in generale, non è coniugabile direttamente con l'intolleranza. Certo, abbiamo avuto molti casi in cui i "bulli" hanno vessato poveri giovani gay spingendo alcuni, addirittura al suicidio. Accettare gli omosessuali mi sembra giusto, rispettarli e considerarli socialmente e civilmente, ancora più giusto. Che facciano pure coppie civili, ma di famiglia e figli, non mi sembrano ci siano i presupposti per discutere. Ciao Tina, grazie e magnifica settimana. Bacione.
(Rispondi)
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 31/03/14 alle 10:36 via WEB
argomento spinoso e delicato,preferisco non commentare.buondì Carlo. :-))) Dolce
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/03/14 alle 11:31 via WEB
Respect!!!! Trascorri una dolce e serena settimana Dodò.
(Rispondi)
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 31/03/14 alle 10:58 via WEB
Buongiorno Carlo, l'argomento è molto delicato. L'educazione al buon comportamento credo che sia una condizione di grande civiltà. Sfiorando l'argomento gay, credo e sostengo che siano persone normali, senza alcuna diversità interiore, qui si possono affrontare tematiche che lascerebbero molto spazio, ma oggi come oggi tutto fa scalpore, non credo che nei tempi passati questi legami, non esistevano. Forse oggi c'è più trasparenza o voglia di non rinnegarsi in una vita che non gli appartiene, non dimenticando che a volte accadono delle cose, come se la persona indossasse un abito non suo. Allora che fai? Forse sotto alcuni aspetti bisogna avere una certa apertura mentale e mai giudicante. Per quanto riguarda il bullismo, sempre per il mio pensiero, ritengo che sia una forma di aggressività repressa, ma cerchiamo di fare un passo indietro: certe reazioni sono sempre conseguenze di azioni. La vigilanza di un genitore non può essere eterna, e privare nel prevaricare alcuni comportamenti di civiltà, generano reazioni opposte. Negare ad un bambino un gioco pericoloso, lo porta semplicemente a sfidare il proprio genitore faccendosi beffa di una distrazione. La chiesa, lo stato, le istituzioni, etc etc...sono realmente "sani"? Nessuno di loro ha mai commesso errori, o sfidato il proibito? Non credo Carlo.... Un abbraccio solare.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/03/14 alle 11:38 via WEB
Dividiamo i due argomenti: intolleranza verso i gay e bullismo. Il bullismo affonda le sue radici in questa società opulenta e malata e con genitori assenti o poco attenti alla crescita disordinata dei ragazzi. L'intolleranza è pure oggetto di bullismo oltreché di razzismo e avversione verso il diverso. Sono a favore e tollerante verso gli omosessuali, non ho nulla contro di loro e accetto anche le unioni civili. Ma di famiglia e figli non ne parliamo. C'è di mezzo etica, istituzione religiosa ed educazione. Non si può derogare su questi aspetti e sui compiti strettamente connessi. Ciao Serenella, splendida giornata.
(Rispondi)
 
sere.trixi
sere.trixi il 31/03/14 alle 11:48 via WEB
monellisssssssimo buongiornisssssssimo potevano fare un appppppp ;) ke risparmiavano alberi e soldi... io penso ke per un bambino-bambina l'importante sia crescere in un contesto familiare in cui ci sia amore, coerenza e sani principi... poi.. se i genitori sono due mamme o una sola, due babbi o uno solo, due nonni e uno zio, a me poco importa... ad altri forse un po' di piu' ... l'importante è ke i genitori non siano teste di cazzzz ;)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/03/14 alle 12:48 via WEB
Beh, a me interessa che i genitori siano un uomo e una donna e che la famiglia sia tradizionale e assestata sui suoi principi per cui è nata. Uomo, donna e figli. Per il resto, fino all'unione civile, con gli omosessuali non ho problemi di intolleranza, li accetto benissimo e mi relaziono con loro. Ciao Trixi, buon giorno.
(Rispondi)
 
 
 
sere.trixi
sere.trixi il 31/03/14 alle 13:24 via WEB
Io nn credo nel matrimonio, ma penso ke chi ci crede debba avere la possibilità d sposarsi... Il discorso figli e' un po' più complesso da affrontare.... Ci sono troppe variabili....
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/03/14 alle 17:31 via WEB
Il fatto che tu non creda nell'istituzione non significa che la stravolgiamo ad uso e consumo!!!!
(Rispondi)
 
 
 
sere.trixi
sere.trixi il 31/03/14 alle 14:48 via WEB
vedi monellè, il discorso è ke le famiglie di oggi non tutte sono uomo donna e figli e non tutte le famiglie uomo donna e figli si possono definire famiglie con principi e valori. Tralasciando l'aspetto religlioso (che a parer mio condannerà sempre e comunque l'unione tra persone dello stesso sesso dato che non tollera nemmeno i conviventi) credo che ogni contesto familiare debba essere valutato a se. non trovo giusto ke due donne se vogliono un figlio lo possano avere (xkè di fatto se vogliono possono) e due uomini no, come non trovo giusto che quando un uomo ed una donna si separano i figli nella maggior parte dei casi vengano affidati alla donna.
(Rispondi)
 
 
 
 
Kitham_Worth
Kitham_Worth il 31/03/14 alle 16:44 via WEB
Infatti in molti paesi notoriamente più civili l'adozione da parte di coppie omosessuali è legale sulla base di una pronuncia della Corte europea per i diritti dell'uomo. Parlo della Svezia, della Norvegia, della Danimarca, non vedo perchè l'Italia debba rimanere sempre indietro di secoli.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/03/14 alle 17:38 via WEB
Trixi, con il termine famiglia, si intende un padre una madre e i figli. Punto. Tuto il resto che si voglia impiantare con tutta la ferrea e buon volontà, la chiameremo in altro modo. Scusami ma non posso prevedere e accettare una discussione a prescindere dalla religione. La famiglia è parte della religione, è in seno alla religione e le sue regole sono chiare e precise. I figli non sono pacchi in consegna, non sono "oggetti" del contendere. In un stato democratico e civile, se l'assistenza sociale funziona a dovere, i figli vanno protetti a prescindere dai genitori che risultano essere poco in grado di provvedere. E ' il mio pensiero personale.
(Rispondi) (Vedi gli altri 8 commenti )
 
 
 
 
sere.trixi
sere.trixi il 31/03/14 alle 19:48 via WEB
Proprio perché ogni religione ha le sue regole chiare e precise io non voglio inserirla nel contesto di una discussione, per rispetto nei confronti della religione stessa e di colui o colei che la pratica. Concordo pienamente con te sul fatto che i figli non sono oggetti da contendersi ma doni da rispettare, come tu concorderai con me che il matrimonio inteso come amore incondizionato e devozione x Dio nel caso di preti e suore piuttosto che nei confronti di una persona e' un vincolo indissolubile. Ma quanti si sposano e dopo poco si separano? Quante sono le "famiglie allargate" o le famiglie " non riconosciute come tali "? Giusto o sbagliato ke sia non è mia intenzione e nemmeno compito mio giudicare, ma è una realtà, esistono, e xke' mai si devon sentire discriminati. Io non credo nel matrimonio non vuol dire io credo che sia stupido chi si sposa. Vuol dire che nel mio vissuto nn ho trovato la persona giusta x me, e ke i vissuti di chi è nella mia quotidianità son talmente vacillanti da farmi desistere. Poi... Io ho sempre desiderato un figlio, se me lo posso permettere economicamente, xke' non ne posso adottare uno levandolo dalla merda. Non posso xke' io non sono una famiglia, punto. Ke devo fare, scoparmi il primo ke capita o uno d cui nn son innamorata? No grazie. Andare all'estero e ritornare piena? No grazie. Sarebbe egoista da parte mia privare il figlio della figura paterna mi è stato detto. Allora uno ke rimane vedovo o una ke viene abbandonata ke deve fare? Ridare indietro il figlio xke' non rientra più nei canoni della famiglia? No, xke' loro sono una famiglia, com'è giusto ke sia. Son i miei pensieri monelle' non sono verità assolute, ci mancherebbe... E rispetto pienamente i tuoi. La verità assoluta e' ke In questo nostro stato ke pare l'ufficio complicazioni affari semplici ki ci rimette e' sempre colui che andrebbe maggiormente tutelato.
(Rispondi)
 
 
 
 
sere.trixi
sere.trixi il 31/03/14 alle 19:52 via WEB
Ho cioncato la fine, ovviamente manca il buonissima serata monelle' ;)
(Rispondi)
 
 
 
 
sere.trixi
sere.trixi il 31/03/14 alle 20:07 via WEB
Monelle' senza leccate d culo ke non si addicono alla mia persona, io ti stimo a prescindere dal fatto ke condividiamo la stessa opinione o ke abbiamo pareri diametralmente opposti.
(Rispondi)
 
 
 
 
sere.trixi
sere.trixi il 31/03/14 alle 20:09 via WEB
Ahahaha fattene una ragione, anke se mi odii profondamente xke' scrivo in maniera incomprensibile ;)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/03/14 alle 20:25 via WEB
Non dire sciocchezze!!! Sai che ti adorerei anche se tu fossi una...donna!!!! AhAhAhAhAhAh!!!!
(Rispondi)
 
 
 
 
sere.trixi
sere.trixi il 31/03/14 alle 21:19 via WEB
Attenzione monelle' ... Nel pacco ricco e' incluso pure armadidistruzionedimassa trix ;) ke oltre ad esser nocivo x la salute è pure un debito ;)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/04/14 alle 08:12 via WEB
Buon lavoro e serena giornata al...cane!!!!
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/03/14 alle 20:10 via WEB
Trixi, non divaghiamo con aperture inutili che ci portano fuori tema: anche un assassino (cattolico cristiano) uccide. E allora? Ha peccato, potrà pentirsi, ma non è nella grazia di Dio. Lo sarà quando il pentimento sarà sincero. Ovvero, la religione non è una occasione da prendere al volo, un fai da te: è fede, è credere nei comandamenti. Io credo a ciò che ho già spiegato e non ho la pretese di convincere te o altri. Spero lo sia anche per te. Ossia, io resto delle mie convinzioni e discutere ad oltranza non serve a nessuno. Nè tanto meno, fare esempi. Ciao cara.
(Rispondi)
 
balimbalo
balimbalo il 31/03/14 alle 12:05 via WEB
infatti, il manuale intende sensibilizzare, fin dai banchi della scuola (come è giusto, trattandosi di una fase in cui i ragazzi sono particolarmente predisposti all'apprendimento ed all'assorbimento di regole di vita), al riconoscimento e alla non-traumatica assimilazione/accettazione di situazioni differenti da quanto comunemente percepito; una chiesa, come al solito, antiquata, reazionaria, ottusa, idiota insiste nell'interferire pesantemente nelle questioni civili, quando, al contrario, dovrebbe occuparsi di spiritualità (date a Cesare quel che è di Cesare, ecc.. ecc.. ecc..); quel che è peggio, lo fa senza neppure prendersi la briga di approfondire il messaggio e lo scopo di certe iniziative; un duro lavoro attende questo papa, se veramente vuol cambiare la mentalità e l'atteggiamento del clero. Un saluto.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/03/14 alle 12:53 via WEB
Che la Chiesa debba darsi una mossa con aperture epocali, siamo d'accordo. Sulla formazione di una famiglia e figli in adozione, personalmente non sono d'accordo. Non è possibile pensare a due uomini o due donne che formino "famiglia" in senso strettamente cristiano. Per non parlare di bambini che adottati, dovrebbero avere un padre o una madre...alternativo/a. Ciao Bruno, buona giornata.
(Rispondi)
 
 
 
o3radovicka
o3radovicka il 31/03/14 alle 18:05 via WEB
E’ un tema molto difficile e delicata…. E non è cosi netto… !!! ma spiego il mio pensiero (Segue)
(Rispondi)
 
 
 
 
o3radovicka
o3radovicka il 31/03/14 alle 18:06 via WEB
…..A volte la pensavo come lei…e a volte mi proponevo a queste domande _______ Mi domando: se Michelangelo era vivo e cercava a dotare un bambino, non si è stata dato solo se lui era di “un unione gay” ????… cioè non poteva adottare solo per “causa_ Etica”…??... (segue).
(Rispondi) (Vedi gli altri 8 commenti )
 
 
 
 
o3radovicka
o3radovicka il 31/03/14 alle 18:06 via WEB
E poi mi chiedo: Quando lui tutti le angeli di “Cappella Sistina” li svestì e li diventò nudo….. eppure Etica della chiesa è, ed essere coperti….!!! (segue)
(Rispondi)
 
 
 
 
o3radovicka
o3radovicka il 31/03/14 alle 18:07 via WEB
Mi domando, se Putin in Russia con un decreto ha negato adozione dei bambini ai tutti i paesi occidentali che conoscono unione gay… (esclusa Italia)… mi chiedo che è meglio che questi bambini li lasciamo li a morire … li lasciamo nelle strade con minus 40 gradi…. Li lasciamo soltanto per Etica???!!!!... ( segue)
(Rispondi)
 
 
 
 
o3radovicka
o3radovicka il 31/03/14 alle 18:07 via WEB
Ma tutti diciamo che amore non conosce “il sesso” e, veri genitori per i bambini sono quelli che li crescono e non quelli che li fanno…!!!.... (Sono una mamma e ho un figlio adottivo, non è dello stesso mio nazione, e ti assicuro che quel mondo lo conosco abbastanza bene) (segue)
(Rispondi)
 
 
 
 
o3radovicka
o3radovicka il 31/03/14 alle 18:08 via WEB
A volte mi pongo anche la domanda: Se Io, fossi uno con prestazioni homo_sessuali , perché toglierlo il diritto di sentirsi genitore…????...
(Rispondi)
 
 
 
 
o3radovicka
o3radovicka il 31/03/14 alle 18:08 via WEB
Guardi, come Te qualche anno fa…. lo pensavo cosi anch IO e non solo ma anche mio marito… Ma, ripeto; il mondo di adozione (il mio figlio) mi hai fatto conoscere un mondo che mi ha fatto riflettere molto, ma proprio molto….E ho capito che nel mondo UNICA COSA MALE È: LA VIOLENZA !!!... (segue)
(Rispondi)
 
 
 
 
o3radovicka
o3radovicka il 31/03/14 alle 18:10 via WEB
Grazie di questa tematica, perché anche se la pensiamo un po di sfumature diverse, abbiamo modo di confrontarsi… è aperture, è civiltà anche questa…!!!!....:) e mi permetto di essere cosi stesa perché conosco abbastanza le sua formazione_cerebrale, non frequentiamo ma ti leggo tra i nostri amici comune….(scusa delle raffica risposta, ma il mio italiano non mi permette di essere chiara :) buona serata, con stima, radovicka …
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/03/14 alle 19:03 via WEB
Stai tranquilla Rad, ti spieghi benissimo e sono contento del confronto. Certo, si può pensare diversamente e ciò non toglie che si debba venir meno al rispetto e alla educazione. Grazie ancora.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/03/14 alle 18:18 via WEB
Vedi: un bambino, per capirci, è figlio di una madre: prova a togliere un cucciolo dalla madre, gli mancherà sempre un affetto determinate anche se lo si accudisce separatamente. I gay sono persone normalissime, si amano e possono unirsi civilmente. La famiglia in quanto sacramento, non può essere altro che unione tra uomo e donna. I figli altrettanto, possono essere adottati solo in seno alla famiglie tradizionali. E' la mia opinione da buon cristiano. E' anche un problema etico, oltre che religioso. Ciao e buona serata Rad. Grazie.
(Rispondi)
 
fataeli_2010
fataeli_2010 il 31/03/14 alle 13:23 via WEB
Ciao carissimo buona settimana...Un grosso abbraccio :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/03/14 alle 17:42 via WEB
Bye Ely, buona serata.
(Rispondi)
 
Housewife82
Housewife82 il 31/03/14 alle 13:40 via WEB
Ciao carissimo Carlo! Come stai? :) Sai quello che mi lascia perplessa di tutta questa questione è che si perdono entrambe le parti in un bicchier d'acqua, mentre ci sarebbero cose ben più importanti da affrontare. Non che la questione dell'omosessualità e della tolleranza non sia importante, ma diamine! Dovrebbe essere implicita! E soprattutto non ostacolare un manuale, e non è un manuale che " istiga" passami il termine, all'omosessualità. Io da Cristiana ( non Cattolica) sono a favore della famiglia tadizionale, ma al tempo stesso mi rendo conto che l'amore non ha sesso, non conosce confini. Perchè dunque mettere i bastoni tra le ruote a persone che si amano? Gli stessi omosessuali non sono figli di persone eterosessual? Boh, onestamente preferirei un figlio omosessuale che uno stronzo che fa il bullo e si permette di usare violenza su un altro essere umano. Ma forse sono cose ovvie solo a pochi, oppure fa comodo discutere di queste cretinate per non affrontare cose ben più gravi. Un abbraccio e buon inizio settimana, Laura
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/03/14 alle 17:46 via WEB
Laura, sono perfettamente d'accordo con te!!!! Sono molto tollerante, con i gay mi relaziono e interagisco, ma la famiglia in quanto tale, non si tocca. Unioni civili vanno bene, i figli non possono essere adottati da due uomini o due donne. Padre e madre, nel "palinsesto, sono fondamentali, sono cardini. Ti abbraccio cara, buona serata.
(Rispondi)
 
un_uomonormale
un_uomonormale il 31/03/14 alle 13:42 via WEB
Una diffusa opinione popolare considera l'omosessualità come fosse una malattia o almeno un'anomalia di ordine organico. Non è così. La maggior parte degli omosesuali (uomini e donne ) sono del tutto normali sul piano organico e che la loro scelta è da attribuire invece a fattori psicologici. Va accantonato l'equivico che l'omosessualità maschile, al di là delle opinioni coscienti degli interessati, non consiste nel sentirsi diventare donna; questo accade ai transessuali(e non scopro l'acqua calda), ma nel rivolgere l'attenzione erotica ad individui dello stesso sesso, adottando schemi che non sono nè veramente maschili, nè veramente femminili. La recitazione di una femminilità di superficie, effettuata da alcuni ma non da tutti gli omosessuali, è quasi sempre inattendibile.SEGUE
(Rispondi)
 
 
un_uomonormale
un_uomonormale il 31/03/14 alle 13:49 via WEB
Alchè, ci viene spontaneo considerare maschile trae origine quasi sempre da un blocco comparso nell'età evolutiva verso la linea virile, motivato in prevalenza dalle caratteristiche delle figure genitoriali. Premetto che verso gli omosessuali nutro il massimo rispetto, anzi, li considero persone come ognuno di noi degne e con un bagaglio etico e sociale di notevole valore. Ma da quì, a vederli protagonisti a formare una famiglia, con bembini da adottare mi sembra come vedere l'asse della terra spostato. Si pensi al bambino quando si trova ad affrontare la società..., Buona giotrnata Carlo../// Peppe
(Rispondi)
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/03/14 alle 17:49 via WEB
Siamo d'accordo Peppe, sei entrato nei dettagli dell'omosessualità e mi trovi in piena condivisione. Sono fermo e convinto che la famiglia non possa includere i gay. Stiano insieme si amino e facciano pure coppia. Oltre, purtroppo, non è possibile andare.
(Rispondi)
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 31/03/14 alle 14:07 via WEB
Sai cos'è che non mi piace, in tutto questo? Che la Chiesa ritenga ancora che il miglior sistema per arginare tutto sia il proibizionismo. Non è bloccando la distribuzione di un opuscoletto e chiudendo gli occhi che si risolvono le cose...un confronto aperto mi sembra auspicabile e doveroso, anche perchè non ha senso rimandare l'inevitabile... Basta che poi non si faccia gli ipocriti davanti al prossimo suicidio di un ragazzo per bullismo tra le mura scolastiche: e non dimentichiamo che l'omosessualità non ne è la sola causa...fare di tutta l'erba un fascio non è mai educativo, ricordiamocelo e ricordiamolo a chi di dovere. A te invece ottima giornata e tanti baciotti :))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/03/14 alle 17:56 via WEB
Ops, un attimo cara, se l'opuscolo è fatto con intenti subdoli e sovversivi, allora ci sta pure un blocco. Ovvero, con la scusa di formare e aggiornare, c'è chi pescando nel torbido, punta a sovvertire l'ordine. Il problema è sempre quello delle unioni da santificare con il matrimonio: è là la lotta, puntare al matrimonio e all'adozione dei figli. Il bullismo e le povere vittime gay, sono certamente atti vili e malandrini, teppisti senza ritegno che non sono degni nemmeno di essere chiamati uomini. Omosessuali mi stano benissimo, non ho nulla e facciano tutto in piena libertà, anche unirsi civilmente. Ma la "famiglia" non si tocca. Vale sempre e comunque un padre, una madre e dei figli. per il resto non c'è problema. Ciao Giuppyna. Kiss.
(Rispondi)
 
donnavittoriana
donnavittoriana il 31/03/14 alle 15:25 via WEB
mi piacciono molto i tuoi post...e anche tu !!! (non gassarti) mi hai fatto venire in mente un problema di anni fa....(non meno di 60) Quando i bambini andavano a scuola ed erano mancini...veniva fuori un problema enorme come una casa,erano castigati, ripresi, legata la mano sinistra, bacchettati giudicati anormali ecc! Poi col passare degli anni, le cose cambiano, cambiano i pensieri e le persone si adattano a tutto, fino al punto di scrivere che il mancino (ora) è più intelligente del normale! Così sarà ( fra un tot di anni), gli omosessuali saranno nella norma, e forse i normali risulteranno anormali..... E' solo questione di tempo... Baciotto grazia
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/03/14 alle 18:01 via WEB
Qui il problema non è basato sulla fisicità e sulla normalità. Hai ragione: S. Agostino diceva: "Un'abitudine, se non contrastata, presto diventa necessità". Non arriveremo a questo. Tutti normali e ognuno con i suoi diritti e doveri. Famiglia, in quanto istituzione sacra, è solo formata da padre, madre e figli. Tutto il resto si chiamerà in altro modo e sarà organizzata alla moda dell'uomo e non di Dio. Ciao Graziella, dolce serata. Non mi gaso, lo sono già!!!! Kiss.
(Rispondi)
 
 
 
donnavittoriana
donnavittoriana il 31/03/14 alle 18:56 via WEB
...sei anche un ottimo credente! e mi piaci! Io un giorno forse ci arriverò..sempre questione di tempo!
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/03/14 alle 18:59 via WEB
Un credente non è ottimo: o crede o non crede!!! La fede non è un optional. Ti auguro di cuore una...folgorazione, magari non sulla strada per Damasco, ma sulla A14... Ti abbraccio.
(Rispondi)
 
donnavittoriana
donnavittoriana il 31/03/14 alle 15:27 via WEB
..favoloso questo tango !!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/03/14 alle 18:02 via WEB
Fai un giro con mia moglie....
(Rispondi)
 
noemichiaralee
noemichiaralee il 31/03/14 alle 15:38 via WEB
Eh...difficile trattare l'argomento volendo rimanere più o meno ermetici. I bambini, tutti, anche quelli bistrattati, calpestati e ripudiati dal proprio "stesso" sangue, hanno diritto a vivere in una famiglia sana e serena. Sono a favore dell'adozione anche da parte del singol, troppi i cuccioli che necessitano di cure ed affetto. Buona serata Carlo.
(Rispondi)
 
 
noemichiaralee
noemichiaralee il 31/03/14 alle 15:39 via WEB
*single
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/03/14 alle 18:06 via WEB
Scusami Sue, ma non sono d'accordo: adozioni solo da parte di famiglie. Per i gay va bene tutto, non sono contro di loro e le unioni civili le accetto senz'altro. Lascino in pace il "concetto" di famiglia e le adozioni di bambini. Ciao mia cara, magnifica serata.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 31/03/14 alle 16:14 via WEB
Matrimoni omosessuali, regolamentazione delle convivenze, adozione per le coppie non sposate..... La discussione sui diritti e i doveri delle coppie omosessuali è al centro del dibattito pubblico da anni e credo che lo resterà
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/03/14 alle 18:23 via WEB
Pur condividendo il tuo pensiero, temo che non resterà aperto per molto ancora il grave problema. Si dovrà pur arrivare ad un punto fermo. Il mio essere "antico", cristiano convinto, mi impedisce di reputare la famiglia tradizionale fuori dai sacramenti. Così pure le adozioni. Sono con i gay, non ho problemi con loro, ma oltre le unioni civili, mi spiace, ma siamo fuori "concetto". Ciao Giuliana, bella serata per te.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 31/03/14 alle 16:16 via WEB
Felice settimana Carletto Carissimo:-))))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/03/14 alle 18:57 via WEB
Ciao mia cara.
(Rispondi)
 
Kitham_Worth
Kitham_Worth il 31/03/14 alle 16:31 via WEB
Non ho mai capito questa paura verso nuovi assetti familiari composti da due genitori dello stesso sesso. Da cosa deriva se non da una posizione puramente ideologica e preconcetta? La storia c’insegna che da quando esiste la famiglia monogamica patriarcale (padre, madre, figli), l’omosessualità c'è sempre stata, di cosa dovremmo preoccuparci? Non esiste alcun dato scientifico circa la compromissione del normale sviluppo psico-fisico del bambino, proprio perché non sta né in cielo né in terra l’idea che da una coppia gay possano venir fuori figli “deviati”. Tanto più che l’omosessualità, secondo molti detrattori cattolici e non, dipende da una sorta di anomalia del corredo genetico, di conseguenze dovrebbero essere i primi a non aggrapparsi a certe scuse.
(Rispondi)
 
 
Kitham_Worth
Kitham_Worth il 31/03/14 alle 17:03 via WEB
Aggiungerei che la famiglia tradizionale non è sempre esistita, ma è nata circa 3500 anni fa (precedentemente, esistevano altre forme di aggregazione sociale). L'uomo come lo conosciamo oggi, cioè l'Homo Sapiens, è sulla Terra da 200000 anni...200000 CONTRO 3500, quindi piantiamola con la bufala della famiglia naturale, perchè si può essere genitori anche al di fuori di questa istituzione.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/03/14 alle 18:51 via WEB
Aspettavo la tua visita e non posso negare il dispiace nel notare che ormai mi fai visita solo se c'è da polemizzare più o meno "cordialmente". Cosa doveri pensare caro amico? Che non v'è "amicizia virtuale" ma solo animata e verbosa vogli di contraddire. Io ti ho fornito l'opportunità di dimostrarlo e non mi sbaglio sulla mia impressione, visti i risultati. Ovvero, caro KW, se non c'è da sollevare belle e spinose discussioni, se non c'è confronto dove siano attestate le tua posizioni, non ti diverti e magari, non passi nemmeno a salutare. Detto questo, non mi dilungherò perché abbiamo già avuto uno scambio decisivo su questo argomento: siamo su sponde diverse e del resto lo siamo sempre stati. Puoi tirare in ballo la storia, le date e tutto ciò su cui ti sei documentato: il matrimonio e un sacramento ed avviene tra uomo e donna. La famiglia, è la sua naturale conseguenza. O stravolgiamo la storia della chiesa, del cristianesimo, oppure bombardiamo il Vaticano. Tu continui a trattare gli omosessuali quando con essi, direttamente, non c'è problema. Ovvero, i gay possono avere la libertà assoluta di fare ciò che vogliono. Unioni civili vanno bene, ma oltre e adottare figli, non credo possa rientrare nei loro diritti. Etica e morale cristiana non lo permettono. Tutto qui. Dov'è il problema? Che non possono sposarsi in chiesa e devono scordarsi i bambini. L'importante è che si amino tra di loro. Buona serata.
(Rispondi)
 
 
 
Kitham_Worth
Kitham_Worth il 31/03/14 alle 19:36 via WEB
Parlo solo se ho qualcosa da aggiungere e/o controbattere, mi sembra ovvio. Se esprimi un’opinione su cui sono totalmente d’accordo, non vedo perché dovrei intervenire ribadendo il concetto. Quanto alla religione, ti ricordo che è sempre stato il CATTOLICESIMO ad opporsi alle adozioni omogenitoriali, e non il Cristianesimo, che invece a riguardo non si è mai pronunciato, evidentemente perché a Gesù interessava solo che i bambini fossero felici e amati!
(Rispondi)
 
 
 
 
Kitham_Worth
Kitham_Worth il 31/03/14 alle 19:45 via WEB
PS: temere che una coppia di genitori omosessuali possa fare solo del male a un bambino, piaccia o non piaccia, è una forma di OMOFOBIA , almeno stando al significato etimologico del termine, cioè "PAURA nei confronti dello stesso sesso".
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/03/14 alle 19:49 via WEB
Anche questa è una conclusione solo tua: tu ti fai le domande e tu ti dai le risposte. Chi ha mai parlato di paura e di omofobia????? Coraggio KW, non mi irretire insultando la mia onestà intellettuale!!!
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/03/14 alle 19:46 via WEB
Certo, a Gesù interessavano i bambini felici e amati. Quindi...chi c'è, c'è, va ben lo stesso!!!! Ma dai!!! Se non sono affidati ai gay, non lo saranno mai!!! D'accordo KW, hai sottilizzato anche su cattolicesimo e cristianesimo: siamo sul vago..... Ciao e grazie.
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
Kitham_Worth
Kitham_Worth il 31/03/14 alle 22:08 via WEB
Certo, è una mia conclusione scaturita dalla classica frase (ipocrita) “non ho niente contro i gay, però...” . Inoltre, quando dici che le coppie omosessuali non potranno mai adottare bambini, dimentichi che in molte parti d’Europa questa pratica è già legale e non desta alcuno scandalo, e se l’Italia non fosse provincia dello Stato Pontificio, se ne parlerebbe anche da noi. Ripeto, il problema è la Chiesa Cattolica Romana, non il Cristianesimo inteso come dottrina propagandata da Cristo. La differenza, anche da un punto di vista storico, è sostanziale.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/04/14 alle 08:11 via WEB
Beh, ci sta da prima che l'Italia fosse fatta, quindi, una bella bomba e lo buttiamo fuori!!!
(Rispondi)
 
picciro
picciro il 31/03/14 alle 16:42 via WEB
Siamo figli del nostro tempo..che mira a scrollare la tovaglia del passato intrisa di notevoli orrori..nell''attesa che nuovi..ne nascano!! Un abbraccio e sereno pomeriggio...XOXO
(Rispondi)
 
 
picciro
picciro il 31/03/14 alle 16:45 via WEB
Questa bachatatango..è davvero splendida..sapevo fare u n bellissmo ballo di gruppo con questa canzone...smackkkkkkkkkk...mi voterai?
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/03/14 alle 18:26 via WEB
Beh, su ceri argomenti, non si può transigere: i gay meritano massimo rispetto, sono tra di noi e sono come noi. Ma la famiglia è un'altra cosa, c'è un padre, una madre e dei figli. Per le adozioni, stesso discorso: un figlio "cerca" una madre e un padre. Ciao Rosetta, un bacione.
(Rispondi)
 
lulunonmolla
lulunonmolla il 31/03/14 alle 16:52 via WEB
Carlo io sono a favore dei matrimoni gay !
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/03/14 alle 18:26 via WEB
Io no!!!!!
(Rispondi)
 
gabrielliluca
gabrielliluca il 31/03/14 alle 17:56 via WEB
è un argomento a dir poco spinoso, io fondamentalmente sono a pressoché a favore del matrimonio gay, probabilmente perché non riesco a considerare malattia l'essere omosessuale, come fanno molti, e se come dice la chiesa "siamo tutti figli di Dio", contrapposizioni ferme contro l'omosessualità mi paiono una solita contraddizione del mondo civile. Poi i soliti cretini che fanno tutto un pastone tra un argomento e l'altro (tolleranza e bullismo) tanto per agitare ancora di più le acque sono il solito esempio di incapacità a comunicare oggettivamente realtà e fatti. alle volte mi sembra che la specie umana sia rimasta ferma all'anno mille, in fondo a scuola insegnano ancora falsità sul passato, figuriamoci se possono fare chiarezza sui possibili scenari futuri. Ciao Carl.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/03/14 alle 18:33 via WEB
Non sono d'accordo Luca, il matrimonio è un sacramento e fino a quando esisterà il Vaticano, cioè la religione Cristiana, tale sarà e gli stessi requisiti conserverà. Matrimonio e adozione sono fuor ida queste logiche. Facciano unioni civili, siano insieme, facciano vita di coppia. Dov'è il problema? Come si può affidare a due donne o a due uomini un bambino? Cos' è un pacco dono? Affetti materni non potranno mai sortire come da una madre, una donna che ha partorito e sa cosa significhi mettere al mondo e manifestare amore materno...di donna. Buona serata Luche'.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 31/03/14 alle 18:57 via WEB
E' un argomento sul quale non mi piace discutere, anche se accetto tutte le opinioni e non sono intollerante verso nessuno, né per colore, nè per genere Tuttavia sono convinta che una famiglia deve essere composta da un padre, una madre e da figli, che crescano prendendo esempio dalla famiglia, che è la migliore scuola di vita, salvo casi estremi cui si giunge per stravolgimento della società. I gay si amino , stiano insieme ma non saranno mai una famiglia. La natura , in cui viviamo tutti, volenti o nolenti ci insegna. Mai visto famiglie di animali composte da esseri dello stesso sesso. I figli sono figli quando nascono da un uomo ed una donna. Tutto il resto è stravolgere la natura e qui, scusate tanto non è intolleranza, ma è prestare alla gente che popola l'ambiente, la stessa e preoccupata attenzione che si rivolge a questo ! Ciao Carlo, buonissima serata!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/03/14 alle 19:08 via WEB
Non aggiungo altro, solo una modesta riflessione: poiché la società si evolve ad una velocità da impressionare anche Valentino Rossi, pare che per "contratto" debbano adeguarsi (non si sa bene come) anche etica, morale religione, educazione e tutti valori radicati e fatti nostri nel tempo. Ovvero, dovremo sempre più abituaci alla banale frase: "Oggi si usa così". Mah..... Ciao Giovanna, felice serata.
(Rispondi)
 
semplici_attenzioni
semplici_attenzioni il 31/03/14 alle 19:26 via WEB
Bel pasticcio..ci tirerai poi una conclusione statistica sulle posizioni degli ospiti?...sarebbe interessante. Penso una cosa e non mi rispondere che coppie di gay, si ma i figli no. Rispetto la tua posizione - che sia divenuta persino minoritaria o quasi perseguitata, come dice il cardinale di fatto metti la famiglia della Mussolini, hanno figli? per amor del padre giustificherà suo figlio il concorso in pedofilia e sfruttamento di minori il padre? si con buona pace dei cattolici. Ecco cosa produce il dogma: un errore ripetuto sull'umanità. Allora si che dovremmo andarci piano. Inoltre i due argomenti potevano essere trattati parallelamente. soave sera monellaccio, sad*
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/03/14 alle 19:57 via WEB
Beh, in verità non è che ci sia questa forte tendenza a darmi torto. E poi, scusami, io sono un cattolico cristiano, fermo e deciso sulla mia professione di fede che si riassume in poche prole: rispetto assoluto delle diversità, gli omosessuali non mi danno problemi e son fratelli. Possono unirsi civilmente. Pongo solo inibizione per il sacro matrimonio e l'adozione dei figli. Tutto qui. Quindi resta in discussione solo questo dettaglio. Ma pare che non sia sufficiente ciò che possono ottenere, vogliono di più. E la mira oggi è solo a questo punto: io non ci sto!!! Ciao Sad, buona serata.
(Rispondi)
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 31/03/14 alle 19:42 via WEB
Argomento delicato e molto lungo da prendere sai...io sinceramente non mi sento di giudicare e criticare nessuno...bisogna viverle le cose per sapere...perchè a parlare siamo tutti bravi ma non sappiamo poi il resto!io sono per la libertà sempre e comunque dove non ci deve essere nessun tipo di violenza....sempre nel rispetto...io credo che una famiglia composta di donna e uomo e figli è il massimo ma se dentro a una famiglia regna il rispetto, l'amore, comprensione ecc allora si ma dentro una famiglia c'è altro che famiglia è?...certo se x famiglia c'è altro bisognerebbe vedere tutte le sue sfumature...non tutti possono avere mentalità libera di accettare tutto ma magari si potesse...capiscimi Carlè!un abbraccio!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/03/14 alle 20:02 via WEB
Ti capsico bene. I gay sono persone rispettabili e degne di libertà assoluta. Sul sacramento del matrimonio e l'istituzione della famiglia, purtroppo, non c'è posto per loro. Possono unirsi civilmente, ma non abusare di un sacramento. Lo stesso dicasi per le adozioni. I bambini vanno affidati ad un padre e ad una madre. Questo è il mio pensiero. Buona sera Fran.
(Rispondi)
 
ERAM6
ERAM6 il 31/03/14 alle 20:29 via WEB
Ogni genitore ha un proprio ruolo e solo insieme essi si integrano e si completano. Il padre è portatore di un modello responsabile e il rapporto che si crea sin dall'infanzia modellerà senza ombra di dubbio l’immagine che il figlio avrà di sé stesso e degli altri... e non aggiungo altro,Carlo sono con te,per te e in te...no dai in te no ehehehe buona serata carissimo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/03/14 alle 20:32 via WEB
Insomma, dentro o fuori, siamo d'accordo!!!! AhAhAhAhAhAh!!!! Ciao Donata, un buona serata mia cara.
(Rispondi)
 
Genndy
Genndy il 31/03/14 alle 21:40 via WEB
Rispetto i Gay ....ma non sono d'accordo con il matrimonio e l'adozione..Buon inizio settimana un abbraccio Genndy.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/04/14 alle 08:08 via WEB
Esattamente il mio pensiero!!! Deliziosa giornata Genndy.
(Rispondi)
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 01/04/14 alle 01:24 via WEB
Notte notte Carlo...Fanalino di coda e...fuori tempo massimo... Molto spinoso questo tuo post, come accesi sono stati diversi commenti al riguardo...Come te, non ho nessuna remora nei confronti dei gay, come, viva Dio, non ho tremore nei confronti di nessuno... Sia che appartenga a un'altra religione diversa dalla mia, che dal colore della pelle o ceto sociale...Sono solita fare distinzioni solo tra "brave persone" e..."meno brave..."...Sull'argomento trattato mi sento di dire che è giusto che le coppie gay vivano senza nascondersi, in piena libertà, i loro sentimenti, che mettano su casa insieme. Come sono sicura che sarebbero ottimi genitori per bimbi adottati...Ma, da cattolica e praticante, nonostante conosca molti errori che la Santa Madre Chiesa ha fatto in passato e, ahinoi, continua a fare... mi sovviene..."Uomo e donna li creò..."...Un caro saluto! Rosa...PS: Data l'ora...BUONGIORNO CARLO! :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/04/14 alle 08:08 via WEB
Non è in discussione l'omofobia in questo post, né tanto meno l'intolleranza verso i gay. Siamo d'accordo per l'atteggiamento da osservare verso gli amici omosessuali, ma i punti inderogabili sono solo due: sacro matrimonio e famiglia, adozione di bambini. La chiesa può aver commesso tuti gli errori di questo mondo ma non si può farne un pretesto per infrangere tradizioni secolari e comandamenti. Buona giornata a te Rosa.
(Rispondi)
 
 
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 01/04/14 alle 11:00 via WEB
Buongiorno Carlo...Mi son chiesta se avresti risposto...visto l'enorme ritardo nel commentare... Forse non mi sono spiegata bene...ma penso che non abbia capito che la penso esattamente come te...Quel..."Uomo e donna li creò...(o sarebbe più corretto dire "MASCHIO e FEMMINA"... li creò...) intendeva proprio quello...Un uomo e una donna per creare "famiglia con figli"...Come Dio comanda...Non mi sogno di infrangere Comandamenti..."Manco pa 'a capa!" Per tutto il resto non ho nulla da "sottolineare"... Un saluto! Vado a leggere il post di oggi con un po' più di...anticipo..:) Rosa
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963