Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

surfinia60monellaccio19hesse_fSono44gattinfilax6.2OgniGiornoRingrazioapungi1950cassetta2Euphorya3alf.cosmosDoNnA.Samore_elucebubriskaA63CiaoAtuttiVince198
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« A PROPOSITO DI TORMENTONI...IL COLORE E' VITA... »

UN GRADITO DONO PREZIOSO...

Post n°1088 pubblicato il 30 Giugno 2014 da monellaccio19
 

Non partite in quarta, prima di azzardare qualsiasi epiteto, sberleffo o apprezzamento poco educato contro la mia persona, abbiate la compiacenza di seguirmi. La foto può lasciar interdetti, è molto eloquente ma, proprio su di essa, vorrei impostare il mio post. Un solo cortese invito, una preghiera se volete: spogliatevi...vabbè, se non si possono nemmeno usare certi verbi, allora siete prevenuti; dicevo, spogliatevi di tutto ciò che può offuscare il vostro giudizio, nessuna prevenzione e massima serenità nella valutazione. C'era un tempo in cui un diamante, o "anello con brillante" se preferite, si donava ad un donna nel momento in cui la coppia si fidanzava ufficialmente: un rituale unico e significativo per suffragare un'unione destinata al matrimonio. Quello era il segno concreto, l'anello di fidanzamento a suggellare il patto, il buon viatico per l'unione matrimoniale a seguire. Certo, poteva capitare che tutto si scombinasse, saltasse per incopatibilità tra i due candidati, però se si giungeva alla donazione dell'anello fatidico,il matrimonio era bello che fatto! Un tempo andava così, più o meno era questa la prassi, la procedura. Più era impegnativo il diamante e più la serietà e la posizione del maschio era rassicurante. Veniamo ai giorni nostri: non funziona più così,  lo sappiamo tutti e lo sanno le giovani coppie che quel rituale è ormai desueto, anacronistico e magari, riservato solo a ricchi personaggi in grado di permettersi quello e altro. Oggi i matrimoni sono in forte calo, i tempi della coppia si sono allungati e si parla sempre più di "compagni" che di marito e moglie. E' giusto, troppe difficoltà per mettere su casa, per rispettare ritmi e modalità di una famiglia regolare e magari con figli. Precariato nel lavoro, distanze geografiche per i luoghi di lavoro, disoccupazione di uno dei compagni, insomma, tali e tante cause per cui si convive ad oltranza. Non tralascerei, tra l'altro,  la disponibilità per tale scelta considerando che molte coppie sposate divorziano comunque e  per molto meno. Quindi, siamo proprio lontani da quel tempo di cui parlavo all'inizio. Ma intanto, dopo questa premessa resta l'eloquente foto su in alto a dimostrare che cosa? Ovvero, davanti ad un offerta simile, il gesto delle gambe che si allargano cosa sinifica? Se oggi una giovane ragazza, per una sostanziosa ricarica telefonica, per una vita senza che manchi lo sballo, lo shopping compulso, il possesso a tutti i costi di ciò che piace, per il tutto e subito, allarga le gambe e ben altro, un diamante è per sempre o  è  per...gamba?

"Diamante. Finiranno col fabbricarli! E pensare che non è altro che carbone! Se ve ne capitasse uno allo stato naturale, non lo raccogliereste nemmeno!"  ( G. Flaubert ) 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=12867517

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 30/06/14 alle 08:19 via WEB
Un diamante è per sempre dice la pubblicità; il matrimonio un po' meno. Mi sa che mi regalerò un anello di carbone. Dici che mi sporcherà i vestiti Carlo?
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/06/14 alle 17:38 via WEB
Scommetto che non ti chineresti nemmeno a raccoglierlo!!! Buona sera Laure'.
(Rispondi)
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 30/06/14 alle 09:17 via WEB
Ecco, bravo, Carlè...a parte che odio cordialmente le pietre preziose, per me uno Swarowsky luccicante è meglio di un diamante da seimila carati, o meglio, qualsiasi cosa che luccica ne è equiparabile, per il resto è come hai detto tu e purtroppo dice la foto: una unione dovrebbe basarsi su cose molto più sostanziose, ma qui non posso che spezzare una lancia in favore dei maschietti: siamo noi donne che vi abbiamo abituato così, perlomeno quelle che svengono davanti a qualsiasi cosa di valore...I valori sono ben altri, e su questa cosa ho il dentino avvelenato, perchè poi finiamo per essere etichettate tutte così, e giustamente quello che gira in Ferrari, allo svenimento di 20 donne al suo passaggio, si aspetta che svenga pure la 21esima..aivoja a far capire che così non è...
un sorriso a te e buona giornata :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/06/14 alle 17:40 via WEB
Eppure non si riesce a scombinare questa maledetta alchimia, a sconvolgere questa fasulla equazione. Un regalo al momento giusto, uguale a donna conquistata! Buona serata carissima Fefè, passerà invano il tempo?
(Rispondi)
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 30/06/14 alle 09:42 via WEB
al giorno d'oggi altro che diamante,le ragazzine di oggi perdono la loro dignità anche solo per 20 euro per una ricarica.buondì. :-) Dolce
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/06/14 alle 17:42 via WEB
Non v'è dubbio, resta sempre il malvezzo del...comprare una donna!!! Ahinoi! Ti abbraccio Dodò.
(Rispondi)
 
molto.personale
molto.personale il 30/06/14 alle 10:34 via WEB
Un tema da non sottovalutare il tuo caro Carlo e di notizie ne abbiamo lette e sentite riguardo a tutto questo. Purtroppo le ragazze di oggi sono completamente accecate da tutto ciò che brilla indipendentemente da un diamante e ahimè credo che la cosa si diffonderà ancora di più se la nostra situazione economica dovesse peggiorare. Un caro saluto e buona giornata
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/06/14 alle 17:45 via WEB
Sicuramente il peso di una grossa crisi economica, disturba l'equilibrio nei rapporti. Dici bene, attribuendo alla mancanza di disponibilità, che mancando i mezzi, molte donne ci cascano e si lasciano andare. Purtroppo, ci sono in aggiunta tante altre motivazioni da considerare. Non è solo mancanza di mezzi, c'è di più!!! Sera Grazia.
(Rispondi)
 
gabrielliluca
gabrielliluca il 30/06/14 alle 11:10 via WEB
Se la vita fosse valutata in borsa, pagherebbero gli azionisti per comprarne le azioni. Forse è un diffuso "non-sense" che il destino semina per portarci al baratro, farci affacciare sullo strapiombo, e ferci vedere verso quale fine stiamo andando incontro. e non dirmi che parlo da un pulpito, io sono educato talmente "Storto", che riguardo a cosce aperte davanti ad un anello ti rispondo che al sottoscritto, in mancanza di amore, neanche gli si drizza! Buongiorno ScosciatoCarl!!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/06/14 alle 17:48 via WEB
Io sono come te e non parlo dal pulpito esattamente come te. Io e te vediamo il mondo alla stessa maniera, ma da punti di vista diversi; percorriamo sentieri diversi per giungere alle stesse considerazioni: quoto il tuo finale a conclusione del tuo commento. Non c'è trippa per gatti. Bye Luche'.
(Rispondi)
 
nonnagemma8
nonnagemma8 il 30/06/14 alle 11:56 via WEB
DIAMANTI VERI ..... NON NE HO ... Non mi piacciono nemmeno , ci sono altre pietre più colorate che mi piacciono di più ..... AAIIIIIIIII .... Accidenti , me ne hanno tirata una sul cucuzzolo ... Ora mi verrà la testa più grossa .... Un vero disastro !!!! ^______________^!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/06/14 alle 17:50 via WEB
Per dirlo tu che conosci bene come funzionavano le cose in un passato nemmeno tanto remoto, è tutto dire!!!! Ciao Rena'.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 30/06/14 alle 11:59 via WEB
io sarò all'antica ma per me ci si deve cmq sposare se due stanno bene insieme.Capisco la convivenza ma la concepisco solo come rodaggio, dopo ci si sposa! perché non cambia niente però si è tutelati di fronte alla legge! le spese sono le stesse, non è che se convivi diminuiscono e se invece ti sposi raddoppiano! è solo una scusa per non impegnarsi e avere una scappatoia...ma è anche il non pensare al "per sempre" secondo me...per quanto riguarda la seconda parte del post ormai certe ragazzine farebbe di tutto per un po' di euro...come se la vita fosse fare solo shopping! buon inizio settimana amico mio...un abbraccio
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/06/14 alle 17:54 via WEB
Eppure è la situazione che va per la magggiore: convivere!!!! Un po' perchè imposto da oggettive ragioni, un po' perchè di comune accordo, pare sia una convivenza gradita all'uomo e alla donna. Non parliamo poi delle reggazzine abbindolate e pronte a cedersi per un pugno di spicicoli, in questi casi, mi sbrigo subito e affermo che la colpa è della società: mia, tua, nostra, vostra ecc.ecc. Ciao Tina.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 30/06/14 alle 12:07 via WEB
Carissimo CARLETTO, questo post non serve tanto per sapere ma per pensare e pensare significa sottrarsi all’adesione acritica per aprirsi alla domanda, significa interrogare le cose al di là del loro significato abituale reso stabile dalla pigrizia dell’abitudine.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/06/14 alle 17:57 via WEB
Credo di aver compreso il tuo pensiero. Il post è nato dalla foto e comincio a dubitare che l'abbia preso alla leggera, travalicando profonde ragioni che sono al di là di un diamante e di un paio di gambe aperte difronte ad esso.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 30/06/14 alle 12:10 via WEB
Premesso tutto questo, di mio aggiungo che parlare di famiglia, di coppia, di relazioni tra uomo e donna... è come entrare nel bosco di Atro creato da Tolkien: un mondo ombroso dove viti intricate e foglie cadute celano misteri che, forse, sarebbe meglio non svelare. BUONA GIORNATA CARISSIMO:-)))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/06/14 alle 18:00 via WEB
Adesso però, mi lasci nel mistero!!! Ovvero, accettando che il problema sia vischioso, intrecciatissimo e ricco di significativi dati, perchè ci sarebbero misteri che sarebbe opportuno non svelare? Mi punge la curiosità!
(Rispondi)
 
virtute81
virtute81 il 30/06/14 alle 12:14 via WEB
C'erano sicurezze capacita', sogni e impegno. C'era una volta un diamante.. Ciao Carlo grazie per la profonda osservazione ...in maniera leggera e scherzosa. Ottimo inizio settimana :) S.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/06/14 alle 18:01 via WEB
Grazie a te Simo. Tutto a posto il w.e.? Mamma e papà, sono ancora con te? Felice serata caro.
(Rispondi)
 
tiffany2021
tiffany2021 il 30/06/14 alle 12:43 via WEB
Semplicemente avete dato troppo potere alle donne, le donne se ne sono approfittate e ora il potere ce l'hanno loro. Prima,per l'uomo, avere una bella e brava moglie era, tra le altre cose, status symbol di buona scelta, buona fortuna e rispettabilità. Ora le 50enni si prendono il toyboy fighissimo ed è status symbol di figaggine imperitura, fascino e potere. Quindi è più facile che un ragazzo si trovi una mercedes regalata da un'amante generosa che non una ragazza si trovi un anello :D Di fatto, però, ormai ce li compriamo da sole e quindi abbiamo risolto tutti i problemi. La prossima volta impariamo a stare al nostro posto, anzichè gallinare che dobbiamo comandare noi.Fossimo capaci,almeno... giorno Carlè! :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/06/14 alle 18:06 via WEB
E' da un po' che sei partita per una crociata contro le...donne! Mi sbaglio? Attribuisci colpe e responsabilità a destra e a manca. Conoscendo la tua onestà inteellettuale, comincio a pensare che veramente ti sia impegnata per studiare casi e comportamenti affinchè, una volta per sempre sia fatta chiarezza sui comportamenti e gli atteeggimenti femminili. Sei ipercritica e devo presumere a giusta ragione, leggendo il tuo post. Buona sera Tiffy.
(Rispondi)
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 30/06/14 alle 13:55 via WEB
Tiffany for president!!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/06/14 alle 18:02 via WEB
Referendum subito!!!!!
(Rispondi)
 
 
 
tiffany2021
tiffany2021 il 30/06/14 alle 21:43 via WEB
Dico solo che,secondo me, il mondo va a rovescio perchè nessuno più sta al suo posto. Gli uomini di oggi non fanno gli uomini ( prova ne sono tutte le ragazze della mia età che s'innamorano di cinquantenni ) e le donne di oggi non fanno le donne ( prova ne sono tutti i ragazzi della mia età che s'innamorano di cinquantenni ). Se i nostri nonni stavano insieme una vita e noi dopo un anno ci lasciamo...è ovvio che il problema siamo noi. E secondo me è perchè noi facciamo troppo gli uomini ( anche fare noi la proposta di matrimonio, pare vada di modissima! ) e gli uomini troppo le donne. E questo secondo me non va bene. Tutto qua. :)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/07/14 alle 08:12 via WEB
Beh, è attendibile come argomentazione, v'è sicuramente un'inversione di tendenza signifiva. La società odierna si è evoluta(involuta) in modo confuso e i ruoli spesso sono intercambiabili. Si invadono campi che prima erano più delimitati e le invasioni, con i ritmi frenetici quotidiani, sono imprevidibili. Ma alla fine, uomini e donne oggi, sanno cosa vogliono? Buon giorno Tiffy.
(Rispondi)
 
un_uomonormale
un_uomonormale il 30/06/14 alle 14:43 via WEB
Dico in premessa, che se avessi dovuto donare un diamante alla mia attuale moglie, per dimostrarle il mio eterno amore, sono certo che sarei ancora celibe. Dicono che i matrimoni sono in forte calo, a vantaggio del:"Compagno", "Compagna": meglio non rischiare; si dice. Finiamola ! Il matrimonio sugella l'amore dei due, la convivenza è per lo più, un legittimare il sesso tra i due e farlo apparire amore. Quando la donna è consapevole della propria dignità di "Donna", instaura un'unione così regale, da permetterle di plasmare e decorare la casa esteriore come sa fare solo una vera Donna. E non cerca preziosità per sentirsi elevata. E' lo sposo che la fa sentire Donna riuscita. Magnifico pomeriggio, amico mio Peppe
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/06/14 alle 18:09 via WEB
Un incartainpecorito come me, non può che condividere il tuo commento. Non fa una piega. Eppure là fuori, caro Peppe, c'è un mondo un po' lontano dalle nostre considerazioni. Testa sotto la sabbia, o tentiamo una spiegazione? Buona serata amico carissimo.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 30/06/14 alle 14:49 via WEB
un gradito dono prezioso che suggella un'unione sia essa sancita dallo Stato, dalla Chiesa o semplicemente dal calendario che segue i giorni e i mesi e gli anni. non mi allargherei oltre, ma secondo me anche oggi come allora il ricevere un diamante o il donarlo testimonia la volontà, non necessaria ma emozionante, di costruire qualcosa...per sempre...buon pomeriggio, Carlo:-)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/06/14 alle 18:12 via WEB
In teoria questo sarebbe: romanticamente,un gesto ricco di buoni sentimenti. Eppure, con l'enfasi della foto, le gambe allargate.....la donna, in generale, come si pone e/o si propone? Buona sera Elena.
(Rispondi)
 
balimbalo
balimbalo il 30/06/14 alle 16:02 via WEB
Forse è cambiato il modo di valutare le cose, oltre che le situazioni; un tempo si donava un gioiello sapendo che esso sarebbe rimasto una vita intera tra le sostanze di famiglia; oggi, sarebbe un vero investimento al buio; o, tutt’al più, il vile (ancorchè costoso) mezzo di mercimonio, finalizzato all’ottenimento di una prestazione sessuale, più o meno reiterata; comunque, vi erano eccezioni anche in passato; lascia che ti racconti una scena cui mi capitò di assistere, quando ancora sedevo sui banchi delle medie; mi trovavo in una pasticceria (uno dei tre luoghi che ho sempre amato frequentare, insieme alle librerie e ai negozi di dischi), intento ad affondare denti e baffi (appena accennati, invero…) in una succulenta bomba alla crema, quando mi accorsi di una giovane donna al telefono del locale (i ragazzini sghignazzino meno, please! Non c’erano, al tempo, gli smartphone…, uff, e non tutti avevano l’apparecchio in casa…)); il luogo era pubblico e si potevano udire benissimo le battute almeno dell’interlocutore presente; inizialmente non ci avevo badato; ma poi alcune frasi proferite dalla tizia attirarono la mia attenzione; mi resi conto che stava animatamente discutendo con l’ex-fidanzato circa la restituzione di un certo anello, che pretendeva da parte di lui; il colloquio si protrasse per alcuni minuti in un crescendo che arrivò a diventare un vero e proprio alterco; qualche cliente del locale cominciò a dare segni di fastidio; altri si scambiarono sorrisetti ammiccanti; il barista ci guardò tutti sbuffando; ma fu quando la donna, rossa in volto, dopo aver ripetuto, due o tre volte, “be’, allora? Hai capito o no?”, esclamò (ormai dimentica di ogni forma di ritegno) “che vuol dire Non mi rompere i coglioni…???”, che tutto il bar scoppiò in una fragorosa risata, incluso il sottoscritto, mezzo soffocato dal boccone di krapfen che avevo in gola; forse, in quel caso, malgrado lo scambio di doni, il matrimonio non si fece; mi son sempre chiesto se la fanciulla sia potuta ritornare in possesso di quell’anello; so solo che io, ad ogni successivo bombolone mai ingurgitato, ho sempre ripensato a quell’episodio. Ciao, Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/06/14 alle 18:29 via WEB
Ecco Bruno, una testimonianza che la dice lunga sul nostro discettare: a parte la tua "gola" profonda e l'arcaico telefono pubbblico. Hai iniziato il commento con un opportuno distinguo. Un anello dato "seriamente" e un anello offerto per un ipotetico mercimonio. Tralasciando il secondo caso, parliamo appunto, della signora al telefono. Non era certo la sede giusta per avanzare la richiesta e devo dire anche che non doveva essere la persona giusta: generalmente l'anello, in caso di fallimento, è l'uomo che potrebbe pretenderlo di ritorno. Tuttavia, in illo tempore, era una prassi più o meno consolidata: tutto ciò d'imporante scambiato durante l'unione, si doveva ritornare all'altra parte. Vuoi perchè di valore, vuoi perchè si tenta di tagliare di netto senza avere nessuna labile traccia riconducibile all'ex amato. Insomma, siamo ad un passato con connotati diversi dai tempi che corriamo e sulla foto che mi ha ispirato il post, conservo tutti i dubbi che avevo. Ciao Brune', ti abbraccio.
(Rispondi)
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 30/06/14 alle 16:37 via WEB
molte donne sono cosi...magari xchè amano i gioielli e lo sfarzo..ma molte donne amano un dono cosi bello e importante x portare al dito un pegno d'amore... le ipotesi sono tante alla fine...sai che leggendo questo post mi hai dato un idea x un post da me...anche se io credo che regalare anelli non deve venire solo x arrivare al matrimonio...io gli do u'altro significato... io non sono amante dei gioielli ma un anello anche fatto di fiori mi piacerebbe...un sorriso amico mio!un sereno pomeriggio!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/06/14 alle 18:35 via WEB
Questo perchè tu dai un valore affettivo al dono, come giusto che sia. Copmunque, oggi vedo desueto e fuori luogo donare anche se con intenzioni serie, un bel anello! I tempi sono cambiati e i pegni d'amore pure!!! Poi se il donare tende ad ottenere altro....beh.... Buona sera Cesca.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 30/06/14 alle 16:58 via WEB
Un bel diamante al dito è sempre un bel vedere, almeno era un bel vedere al tempo in cui si regalava come pegno d'amore. Ora in giro se ne vedono pochi; i patacconi che luccicano al dito di signore e di certe altre signore altro non sono che imitazioni o copie perfette di quei preziosi diamanti ben custoditi in banca. Le troppe rapine nei locali "in" ormai hanno scoraggiato le proprietarie. Per cui fa molto meno male, se" nel mezzo del cammin di nostra vita", ritrovatisi in una selva scura, costretti dallo Stato ladrone, si vendono i gioielli per pagare le tasse, in primis, e poi per campare. Comunque per me l'amore non è un bene in vendita ed il sesso senza amore cos'è ?. Se è un prodotto di consumo allora ci paghi L'IVA e le tasse Buon pomeriggio, amico caro, un abbraccio.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/06/14 alle 18:43 via WEB
Vero Giovanna. Un anellone con pietra abbagliante non è più il trend comnue. Copie in giro tantisime e ovvimante ci riferiamo a persone facoltose con sufficiente disponibilità. Il pegno d'amore, qualunque fosse, non è più richiesto, anzi, è più facile che si regali ad una moglie o compagna, un anello solo dopo alcuni anni di vita insieme. Anche questo un segno dei tempi che viviamo. Ciao cara, una splendida serata.
(Rispondi)
 
melen.me
melen.me il 30/06/14 alle 19:16 via WEB
Un diamante e' per sempre solo perché e' indistruttibile,cosi' come dovrebbe essere il senso dell'accettazione dello stesso,poi come ben sai :PER SEMPRE spesso rimane solo una promessa non mantenuta,ma comunque almeno un briciolo di intento c'era. OGGI? Beh per un diamante credo si aprano tutte le porte... ;)Buona serata Mon.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/06/14 alle 19:23 via WEB
Vai giustamente subito al sodo, un rafronto tra ieri e oggi: due orientamenti, due vedute diverse per un contesto che riguarda uomini e donne. Credo che oggi, se trattasi di pegno d'amore, sono pochi coloro che si possano permettere un diamante.A parte i facoltosi, lo sforzo di un dono così impegnativo, non è roba di questi tempi duri, di crisi. Certo, sotto l'altro punto di vista, beh, ammetto, un diamante potrebbe aprire molte...porte. Sera Mel.
(Rispondi)
 
fataeli_2010
fataeli_2010 il 30/06/14 alle 20:19 via WEB
Ciao carissimo carlo sono rientrata proprio adesso dal mare....Un grosso abbraccio buona settimana
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/06/14 alle 20:30 via WEB
Spero ti sia diverita e rilassata. Ti abbraccio.
(Rispondi)
 
Sky_Eagle
Sky_Eagle il 30/06/14 alle 21:11 via WEB
Carlo troppo lunghi i tuoi post non li leggo più da tempo scusami ma ti lascio un saluto con un sorriso :o)
Buona settimana smack
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/07/14 alle 08:06 via WEB
Stai serena Chiara, No problem!!!! TVB!!!! Buona giornata cara.
(Rispondi)
 
semplicelucrezia
semplicelucrezia il 02/07/14 alle 07:05 via WEB
Carlo i miei veri Gioielli sono i miei figli ! Debora e Alessio !
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963