Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

alf.cosmosQuartoProvvisorioVince198apungi1950cassetta2monellaccio19surfinia60elyravregretterien4Coulomb2003hesse_fmaresogno67colombabianca770Arianna1921
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« SCUSA BARBARA MA TOCCA A...ZAINI PESI E...CONTRAPPESI »

SPINOZA V/S BOSSO = 0 A 1

Post n°1654 pubblicato il 12 Febbraio 2016 da monellaccio19
 

 

Non so quanti di voi già conoscessero Ezio Bosso prima di notarlo l'altra sera a Sanremo. Grazie anche a lui, gli ascolti sono stati altissimi, rasentando il 50% di share.  Bosso è un caso unico, eccezionale per la sua arte e per le vicissitudine che ha dovuto superare nella vita. Sappiate che uomini come lui, segnati da gravissime patologie e combattute con una forza di volontà indicibile, non s'incontrano facilmente e non solo la sua musica, la sua arte pianistica, sono da apprezzare e applaudire ma la sua persona pulita, schietta, con le sue movenze atipiche dovute al suo male neurovegetativo e alla sua infinita voglia di vivere comunque la sua vita coinvolgendo con la sua musica, tutti coloro che l'ascoltano. Ciò che vedete in alto sono due twitter: il primo è firmato da un deficiente che probabilmente non sa nemmeno a che specie animale appartenga e il secondo, è la replica di Bosso, che con grande classe e umiltà ha replicato al primo twitter. Un esempio ancora di quanto siamo ormai al di là di ogni accettabile condizione umana: siamo fuori controllo, abbiamo tra di noi schegge impazzite che credono di poter vivere sparando cazzate verso chiunque. Chapeau per Bosso, per la sua musica e per la sua prontezza di spirito. 


 

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13355806

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
>> APP MONELLACCIO il fascino della BLOGGERSIA su O.L.I.M.P.O®
Ricevuto in data 12/02/16 @ 09:51
Esorcizziamo il riprovevole, comiziale, persecutorio controllo di IP, ID E FOTOGALLERY nella rice... (continua)
 
Commenti al Post:
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 12/02/16 alle 09:15 via WEB
Evito di parlare di Bosso perchè ieri lo hanno postato in 200, le lacrime della violinista hanno detto di più ci cento commenti su ciò che ha trasmesso. Vorrei concentrarmi sul ritardato, che non è un caso isolato, anche ieri ho trovato commenti simili, molti asserivano che era un musicista mediocre ma era finito a San Remo solo perchè faceva odience. Anche un cretino, prima di scrivere sarebbe andato su Wikipedia e si sarebbe reso conto che tipo di curriculum aveva prima della malattia. Non capisco che tipo di problema possa avere una persona per partorire queste uscite, forse lo picchiavano troppo da piccolo o forse lo hanno picchiato troppo poco. Non è un caso isolato Carlo, ce ne sono tanti sul web con gravi problemi psichici che scrivono questi commenti, bisognerebbe capire cosa può spingere una persona ad essere così rabbiosa. ^___^ Buona Giornata
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/02/16 alle 11:26 via WEB
Tende sempre più a calcificarsi uno strano principio nei social: poiché v'è libertà d'espressione, io ho il diritto di dire tutto ciò che mi passa per la testa! Beh, come tu m'insegni, non funziona proprio così, ossia, possiamo sì riferire il nostro pensiero, il nostro parere, ma sempre nel rispetto delle persone.Possiamo batterci sulle parole, sulle locuzioni e sulle idee, ma offendere vistosamente e verbosamente una persona, ritengo esuli da un confronto che si presume debba essere quanto meno civile ed educato. Detto questo abbiamo valutato e stigmatizzato il twitter del coglionazzo! I maestri che pare si siano espressi con garbata sufficienza, mi sembrano molto "interessati" nel non riconoscere abbastanza talento al Bosso. Ci sta tutto, va bene così non abbiamo da aprire confronti dialettici con costoro. Sappiano tuttavia, che pietismo e lacerante accondiscendenza verso il prossimo che sia diversamente abile, non costringono a dimostrare niente a nessuno e se il soggetto si presenta al pubblico, avrà i suoi meriti a discrezioni di tutti. Come dici tu: le lacrime della violinista non mi sono parse da copione stabilito a priori, quindi ognuno di noi si è fatto le sue idee e ha tratto le sue considerazioni sul conto del Maestro Bosso. Ciao Giorgio, buondì.
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 12/02/16 alle 17:36 via WEB
Condivido, sottoscrivo e approvo pienamente forma e contenuto di questo tuo commento. Buona serata CARLO:-)))
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/02/16 alle 17:49 via WEB
Grazie mia cara, quando si tende alla chiarezza della comunicazione, non possono sorgere dubbi amletici e/o improvvidi fraintendimenti: o si è d'accordo o no!!!!
(Rispondi)
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 12/02/16 alle 09:21 via WEB
coglione è chi si permette di umiliare i disabili in pubblico.buona giornata. :-) Dolce
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/02/16 alle 11:27 via WEB
Giusto e purtroppo, di costoro che non perdono occasione per dimostrarci quanto lo siano, ne abbiamo piene le tasche!!! Buon giorno Dolce.
(Rispondi)
 
misteropagano
misteropagano il 12/02/16 alle 09:50 via WEB
Dici Bene Monel io non conoscevo Bosso ma leggo che è uno dei musicisti italiani più apprezzati al mondo, la dicitura è un classico dei titoli di stampa per gli artisti ma non ho motivo di dubitarne anche al di là dei fenomeni di handicap che lo vorrebbero eccezione..grazie San Remo tanto vilipeso. Quanto alla freddura di spinoza esiste affinchè qualcuno gli ricordi che tutti quelli che si pettinano da soli possono essere dei coglioni:)))), una risposta che non è affatto umile, ma batte spinoza, e questo è il bello del botta e risposta, handicap escluso:)))) Buondì con l'APP Monellaccio, e si, l'ho creata. un abbraccio Misti®^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/02/16 alle 11:37 via WEB
Quello che non sopporto è che in casi del genere scatti quell'ondata irrefrenabile, di pietismo e compassione verso un diversamente abile. Perché, mi chiedo, si debba ritenere che una persona possa suscitare tali sentimenti? Perché ci deve far pena? Bye cara.
(Rispondi)
 
tiffany2021
tiffany2021 il 12/02/16 alle 10:17 via WEB
Io penso che invece Bosso abbia portato in luce un problema molto più grave della scheggia impazzita che può dire una scemenza sul web. Il punto è: oggi siamo tutti qui ad applaudire e ammirare Bosso. E facciamo un gran bene perchè di applausi se ne merita un'infinità. Il vero punto è: se domani mattina, seduti al tavolino del bar, abbiamo di fianco una persona come lui ma che non è famosa...facciamo l'applauso anche a lui o chiediamo al barista un altro tavolo perchè ci disturba con le movenze e il modo di parlare? Questo è il problema. Non Bosso che ovunque va ha ammiratori ( giustamente! ) e gente che lo adora. Ciao Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/02/16 alle 11:41 via WEB
Stai ipotizzando una faccia della medaglia molto improbabile: a meno che non ti vomiti addosso o non ti sputi addosso, perché cambiare tavolo? Appunto, è la prevenzione la battaglia da vincere, avere questo tipo di atteggiamento che dobbiamo superare. Sì può fare e si deve fare: il diverso non esiste! Buon giorno Tiffy.
(Rispondi)
 
 
 
tiffany2021
tiffany2021 il 12/02/16 alle 17:30 via WEB
Non direi proprio improbabile, Carlo. Bambini autistici sono stati allontanati da ristoranti o bar perchè urlavano ed erano su tutti i giornali gli articoli, ne parlai anche nel mio blog. I ragazzini non li vogliono nei locali pubblici perchè schiamazzano. Vuoi che qualcuno non avrebbe il coraggio di aver da ridire con un vicino di tavolo non famoso e non partecipante a Sanremo che ha gli stessi problemi del Signor Bosso? Accade ogni giorno. Poi però, se la persona diventa famosa, eccoli tutti a difenderlo. Anche questa è opera della famosità e della tv. Con tutta l'ammirazione possibile per il Signor Bosso ma lui ha vita facile. Sono gli anonimi che molto spesso oltre al dramma personale hanno anche la discriminazione più che l'appoggio di tutti.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/02/16 alle 18:03 via WEB
Abbiamo già discusso di questo specifico argomento, io scrissi un post specifico poco tempo fa. In America un bambino con tale patologia e la sua mamma, sono usciti dal locale costretti dalla gente che con sguardi torvi, puntava il loro tavolo. Ebbene, avevano pensato che il bambino fosse solo molto capriccioso e non aveano notato la sua malattia. La storia ha aspetti diversi dal problema che segnali: un conto è il cattivo comportamento dovuto alla scarsa educazione, un conto è il limite della patologia in questione. Non posso pensare a persone che notando il bambino autistico, si dannino l'anima perché venga sbattuto fuori!!! Io, se fossi in quel locale dove avvenisse ciò, mi batterei perché rimanesse al suo tavolo e inviterei tutti alla paziente tolleranza. Se poi il bambino autistico lo porti al cinema, ad un concerto di musica classica e/o da camera, ad un conferenza ec.ecc. allora tu genitore vuoi un sacco di legnate perché non arrivi a capire cosa hai fatto! Mentre ad un bel concerto rock, di quelli accesi e spietati, un bambino autistico non lo noterebbe nessuno. Come vedi, c'è sempre un manico che comanda....la scopa!!!!
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
tiffany2021
tiffany2021 il 12/02/16 alle 19:49 via WEB
Però mettiamola così: al bambino autistico fa bene un concerto calmo e di musica da camera perchè lo rilassa e perchè spesso i bimbi autistici interagiscono molto bene con un certo tipo di musica...mentre invece al concerto rock si agiterebbe e si sentirebbe male. Capisci l'impossibilità di vita serena quando le persone non capiscono i problemi altrui? Quindi? Bambini autistici a casa a sentir la musica dallo stereo...per non disturbare adulti sani. Invece se un bambino autistico diventasse una star del cinema sarebbe accettato ovunque senza legnate, anzi, costretto pure a fare autografi e selfie. Questa è la realtà Carlo. Purtroppo è questa.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/02/16 alle 19:52 via WEB
Ari...mettiamola così: io non sono d'accordo, però, siccome non ho prove, dovrei fare un'esperienza del genere per insistere. Tu invece, l'hai mai fatta una esperienza così drammatica?
(Rispondi)
 
ranocchia56
ranocchia56 il 12/02/16 alle 10:32 via WEB
Qui, ormai è quasi tutto bianco e nero di immagini se vedono pochissime e quindi quella del tuo post non la vedo, posso andare ad intuito. Sicuramente hanno offeso pesantemente Bosso e lui da gran Signore che è con la sua decisione e umiltà ha saputo rispondere a dovere. Neppure io lo conoscevo ma mi sono documentata, non solo è un grande artista ma è un GRANDE per le battaglie che ha fatto e che fa per continuare a vivere in quelle condizioni, un modo esemplare di incoraggiare tutte le persone ad aver voglia di vivere. Spero tanto che tutte le persone che si trovano in condizioni simili alla sua possano essere rispettate, capite e incoraggiate, che lui sia stato un esempio anche per loro. In quanto all'idiozia umana e alla perfidia, ormai non c'è più limite, c'è così tanto bisogno di rispetto, aiuto e comprensione.. Buon w.e. a te.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/02/16 alle 11:44 via WEB
Accidenti Rosa, ma che macinino usi al posto del PC?????? E' bello grosso il twitter, leggibile meglio di quanto si possa sullo smartphone. Comunque in rete ne trovi le tracce se vuoi entrare nello specifico del botta e risposta. Per il resto siamo come sempre sintonizzati e di questi soggetti purtroppo ne è piena la rete. Buon giorno mia cara.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 12/02/16 alle 10:32 via WEB
Buongiorno...Sono veramente indignata nel leggere simili commenti. Il Maestro Ezio Bosso è un famoso direttore d'orchestra e compositore. Bosso è conosciuto e apprezzato in tutto il mondo non per la sua malattia neurovegetativa, per la sua scarsa mobilità, ma per la sua grande sensibilità umana e competenza professionale per la musica. Sarà ospite per tre giorni dal 26 al 28 febbraio nella sua città d'origine Torino. Chiunque potrà andare a Palazzo Barolo per incontrare il Maestro.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/02/16 alle 11:47 via WEB
Ci sarà a giorni anche un concerto a Londra. Insomma, non è uno storpio raccolto ad un angolo di marciapiede per fare audience. Eppure lo storpio di strada, anonimo e barbone, non avrebbe meritato un commento così becero!!!! Poca sensibilità e assoluta ignoranza animano ormai certi buffoni che in rete si reputano immensi.....idioti!!!
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 12/02/16 alle 10:33 via WEB
Ti auguro un piacevole fine settimana Carlo!Patty
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/02/16 alle 11:48 via WEB
Abbi anche tu un piacevole e lieto fine settimana mia cara.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 12/02/16 alle 10:37 via WEB
Grazie a facebook, ho avuto modo di conoscere la sua musica. Non seguo Sanremo. Mi è piaciuto come uomo, e come musicista. I cretini sono un altro dramma della società. Penso che questo lo sappia anche Bosso. Essi sono una categoria a parte che non merita considerazione. Baci Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/02/16 alle 11:50 via WEB
Giusto, però bisogna fermarli!!!! Altrimenti senza alcun contrasto, costoro crederanno di essere i "Dominus" della rete. Restano solo degli imbecilli. Buondì Laura.
(Rispondi)
 
misteropagano
misteropagano il 12/02/16 alle 11:09 via WEB
Ci tengo a precisare che il "ben vengano i botta e risposta alla SPINOZA/BOSSo"..risponde precisamente alla possibilità per tutti di usufruire del mezzo mediatico di cui però appunto ci domandiamo la legittimità delle asserzioni espresse in un contesto fin troppo libero ..
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/02/16 alle 11:53 via WEB
Ben vengano tutti mia cara, ma vengano in pace, altrimenti con le loro idiozie spropositate, infetteranno tutta la rete!!! Vogliamo confronti, sponde dialettiche, sfide virtuali, ma tutto nel rispetto delle persone. Almeno quello, poi per le idee, i punti di vista e quant'altro, possiamo anche litigare.
(Rispondi)
 
 
 
misteropagano
misteropagano il 12/02/16 alle 12:20 via WEB
Sì può fare e si deve fare: il diverso non esiste..questo mi ha colpito..anche perchè ci pensiamo mai che la salute può andarsene anche prima della morte? Se non riempiamo di salute il tempo a disposizione con sponde dialettiche, sfide anche virtuali, tutte nel rispetto delle persone, che resta?
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/02/16 alle 12:24 via WEB
Ottimo pensiero, filosofia spicciola ma tanto essenziale: la vita come bene primario, la buona salute e l'incertezza del domani che ci può cogliere impreparati. Perciò, auguriamoci sempre che quando arriverà la morte, ci colga almeno vivi!
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
misteropagano
misteropagano il 12/02/16 alle 21:43 via WEB
e poi ho l'impressione che tutto quello che è sulla "carta" sia più facile da dire che da fare..un problema reale ci potrebbe mettere in difficoltà, non neghiamolo^
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/02/16 alle 08:10 via WEB
Magari nella vita tutto ciò che è teoria fosse corrisposto dalla pratica! Questo mondo andrebbe molto meglio! Buon e sereno fine settimana Misty.
(Rispondi)
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 12/02/16 alle 12:25 via WEB
Grande artista e grande uomo...mi ha commosso....un abbraccio
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/02/16 alle 12:35 via WEB
Ha commosso tutti quelli che hanno cuore e sentimenti da nutrire. Lieto e sereno fine settimana Fran.
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 12/02/16 alle 12:57 via WEB
Non lo conoscevo..ora so che c'è un Ezio Bosso in questo mondo..e fin che ci saranno persone come lui, qualche speranza nel futuro il genere umano ce l'ha.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/02/16 alle 17:24 via WEB
Dai commenti che leggo desumo che molti di voi non conoscessero Bosso. Una ampia dimostrazione di come il personaggio non fosse a caccia di fama e notorietà. Se così fosse stato, lo avremmo notato in tutti i talk salottieri della TV. Questo avvenimento quindi, non è stato messo su per racimolare ascolti e corposi share a due cifre. Il malcapitato di turno, evidentemente abituato a sparare idiozie alla cieca, non ha pensato assolutamente a niente prima di scrivere. Lo perdono, sicuramente non sapeva quello che faceva. Gli resta quindi la misera figura che ha fatto in quanto menomato di suo. Buona serata mia cara Mara.
(Rispondi)
 
allofme00
allofme00 il 12/02/16 alle 13:09 via WEB
Ezio Bosso non è affetto da un raffreddore, ma dalla più temibile malattia neurodegenerativa. Deficiente lo SPINOZA ?? No, solo un menomato mentale incurabile. Ezio Bosso è modello da imitare ! Buon proseguimento di giornata carissimo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/02/16 alle 17:26 via WEB
Esatto e quindi: perché non ci dice come sia solito pettinarsi lui? Magari lo pettinano, il che sarebbe peggio!!! Ciao Doc, felice serata.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 12/02/16 alle 14:28 via WEB
Il C....... e con la maiuscola è lui.Il poveretto pensava di far ridere con la sua battuta da deficiente. A Basso,tutta la nostra considerazione per la sua bravura di musicista e tutto il nostro orgoglio umano per avere tra il nostro prossimo una persona talentuosa e coraggiosa come lui. Ciao, Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/02/16 alle 17:34 via WEB
E pensare che di questi incidenti di percorso, ogni giorno ne constatiamo a bizzeffe: la rete è il contesto ideale e come dicevo, ormai tanto favorevole ad ammettere, ad accettare tutto e tutti senza alcuna selezione preventiva, che possiamo e dobbiamo aspettarci di tutto. Un prezzo salato, caro e stratosferico che ci abituerà sempre più a leggere infinite sciocchezze e tavanate pazzesche. La mia preoccupazione è che si finisca tutti a conformarci, a condividere e a scriverne a nostra volta...solo perché farà tendenza! Buona sera Mariateresa.
(Rispondi)
 
 
medusaurticante
medusaurticante il 12/02/16 alle 20:52 via WEB
A Bosso,mi scuso per la svista. Capita!...
(Rispondi)
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/02/16 alle 08:11 via WEB
No problem!!!!! Buon sabato MT.
(Rispondi)
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 12/02/16 alle 14:48 via WEB
Non conoscevo Bosso, ma ho apprezzato di lui la capacità di trasmettere voglia di vivere nonostante la sua malattia. Una persona sensibile, con una grossa dignità ed una fertile intelligenza. Mi fermo qui perchè non voglio dare importanza a chi conta meno di zero e le spara grosse solo perchè protetto da uno schermo. Ciao Carlo :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/02/16 alle 17:37 via WEB
Abituiamoci sempre più a scontrarci con queste irrefrenabile idiozie: la rete si arricchirà, grazie alla sua infinita gestazione di libertà sconfinata, di mostri che partoriranno concetti e apprezzamenti a guisa di aborti spaventosi. Buona serata Laura.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 12/02/16 alle 15:34 via WEB
Mi piacerebbe vedere l'uno di fronte all'altro il maestro Bosso e il deficiente del web per farmi una bella risata! Semplicità e classe contro ignoranza e tracotanza da anonimato!!!
Buon pomeriggio, affettuosamente!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/02/16 alle 17:39 via WEB
Già, questo è il bello della diretta e dell'anonimato! Un fesso parla è ha...ragione. Ragione di parlare, di esprimersi, no ragione di dire ciò che può maturare in un cranio vuoto e da una bocca che gli serva solo per dividere le orecchie!!!! Ciao Giovanna, ti abbraccio.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 12/02/16 alle 17:43 via WEB
L'idiota del villaggio globale non va considerato. Ezio Bosso in 13 minuti di tv ha conquistato l’Italia.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/02/16 alle 17:48 via WEB
Quindi in un rapporto inversamente proporzionale, basta un minuto per conquistare il primato di buffone sociale, contro i tredici minuti per conquistare l'Italia.
(Rispondi)
 
PaulineDumas
PaulineDumas il 12/02/16 alle 19:54 via WEB
Conosco Bosso da tempo, torinese come me, al tempo con il gruppo degli Statuto, un rocker nell'anima, poi diventato un Grande nella classica. Spinoza si commenta da sé, il mondo è pieno di mezze calzette. Arrivata qui da Misteropagano. Ciao, monellaccio
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/02/16 alle 20:04 via WEB
La tua testimonianza depone favorevolmente per il maestro Bosso. Sai? Non tanto per il babbeo che ha twittato a sproposito, quanto gli spocchiosi e saccenti maestri direttori che si alternano sul podio di Sanremo. Alle domande sul nostro Bosso, hanno replicato con sufficienza e distacco che non sia niente di trascendentale come musicista, accettabile come compositore. Questo mi ha turbato molto poiché non hanno tenuto conto delle sue condizioni e anche se lo avessero fatto, i giudizi sembrerebbero intrisi di quel pietismo accondiscendente che si riserva ai...poveracci!!!! Non lo accetto. Se Bosso avesse voluto evidenziare tutto questo, avrebbe da tempo frequentato i salotti buoni della TV. Grazie per visita e commento....sulla fiducia!!!! AhAhAhAhAhAhAh!!!! Buona serata Pauline.
(Rispondi)
 
 
 
misteropagano
misteropagano il 12/02/16 alle 21:45 via WEB
saluto la mia Miss P, mi fa piacere che abbia portato il suo contributo^ buona serata Monel, M®^
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/02/16 alle 08:12 via WEB
Grazie ad entrambe per aver contribuito ad arricchire questo post di pareri utili.
(Rispondi)
 
Cantastorie61
Cantastorie61 il 13/02/16 alle 07:12 via WEB
Hai detto tutto tu, chapeau al musicista.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/02/16 alle 08:13 via WEB
Ciao Didì, qua dico tutto io, di là, dici tutto tu al....50%.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963