Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19cassetta2maresogno67OgniGiornoRingraziosurfinia60venereblu.aapungi1950Vince198communitywindDott.Ficcagliaelyravg1b9Alfe0Sassar0lihesse_f
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« VERAMENTE FALSOLACRIME DI COCCODRILLO »

UN DOMANI: MA CHI SONO? CHE FANNO?

Post n°2944 pubblicato il 25 Luglio 2018 da monellaccio19
 

Risultati immagini per parlamento italiano

 

 

Mi chiedevo se un domani un nipote, un parente, un nostro discendente, guardando questa foto del nostro parlamento, ponesse una domanda legittima: “Ma cosa è? Un cinema multisala? Una riunione di condominio? Oppure una sala scommesse?”. Potrebbe accadere, magari sarà una possibilità remota che tra un decennio o giù di lì, possa non esistere più un parlamento o un luogo istituzionale dove esercitare sana democrazia per governare il paese. Se Casaleggio si fosse risparmiata la sparata ad orologeria, oggi, non dovremmo essere molto preoccupati che accada; tuttavia, un pensierino, una pulce resta in testa e alla fine magari accade ciò che nessuno si aspetterebbe realmente. Siccome sono troppo malizioso, secondo me, Casaleggio tutto è, tranne che un gorgione, quindi riterrei questa sua uscita una boutade per distrarre gli avversari politici: lui fa la sparata e Salvini si trae d’impaccio. Fateci caso: quando i problemi si accavallano, c’è sempre il portatore sano di scoop che tira fuori dal cilindro un bel coniglio così tutti ci distraiamo. Intendiamoci bene, all’atto pratico, l’abbattimento della politica rappresentativa (le camere appunto) è possibile poiché si trasferirebbe tutto alla rete e alla partecipazione nel web. Leggi, norme, decisioni importanti e tutto ciò che riguardi la politica del paese verrà discussa, sviscerata, relazionata tra tutti gli italiani che diranno democraticamente se è cosa buona e giusta, o meno! Beh, ora immaginate milioni di italiani che passino il tempo in rete per fare politica attiva, partecipativa e coinvolgente. Abbiamo visto cosa abbia provocato il sistema insano e avventuroso della rete: il parlamento è pieno di sfaccendati portati ad essere eletti e quando sono sicuri con lo scranno sotto il sedere, allora vengono fuori magagne, trascorsi poco chiari e situazioni poco rassicuranti. Non è favola, è realtà di questi ultimi giorni, come il deputato grillino che è sempre assente perché fa il politico in barca e in parlamento non si presenta...ogni tanto! Cerchiamo di non scherzare troppo con queste stronzate, ne stiamo vedendo e passando tante di sciagure che se andiamo a toccare nel vivo le importanti istituzioni, non ne usciremo mai. Già c’è Salvini che opera fuori dalle stanze governative, è sempre fuori, passeggia dappertutto, stinge mani e tutto ciò che ha da dire, non lo dice nei luoghi preposti, ma su FB e su Twitter. Bella roba, siamo ostaggi...dell’algoritmo comunque e sempre.



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13724412

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
divinacreatura59
divinacreatura59 il 25/07/18 alle 09:06 via WEB
A vederlo così in foto questo parlamento sembra di tutto fuorchè una postazione decisionale.Se spostassimo tutto sul web non sarebbe male magari con elementi a numero chiuso...sai che risparmio!:)))Buona giornata Carlè e sempre piacere di vederti in prima linea.Un bacetto da Divy.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/07/18 alle 10:38 via WEB
Ciao carissima, spero tu stia bene. Tanto tenerli là o tenerli in rete, maglio là, li vedi e li controlli!!!! In rete sarebbe una cavaiola incontrollabile. Ti abbraccio Divy, un bacione.
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 25/07/18 alle 09:17 via WEB
MESSAGGIO COLLETTIVO. Dovremmo misurare la vita in attimi e non in anni, gli attimi, specie quelli indimenticabili, sono memorie che collezioneremo nell'album della vita, tutto il resto è pagina in bianco che scorre senza senso. Ho necessità di stare un pò solo con la mia Mary, ma sul Blog ho lasciato qualcosa ed una cover personalissima di Shubert eseguita al solo pianoforte che vi dedico con tutto il cuore. A presto, Sal
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/07/18 alle 10:40 via WEB
Ma c'è qualcuno o qualcosa che ti impedisca di stare da solo con Mary? Cogli sempre gli attimi mio caro amico, sono preziosi. Buona e speciale giornata Sal e Mary,
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 25/07/18 alle 10:43 via WEB
Un saluto veloce veloce!!
Buongiorno!
Smackkkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/07/18 alle 10:46 via WEB
Ciao cara, bella e piacevole giornata. Smack!!!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 25/07/18 alle 10:50 via WEB
Perfetto, condivido in toto. Inoltre le armi più comuni in tutto il mondo sono le armi di distrazione di massa cioè una categoria di strumenti mediatici utilizzati dai potenti per distrarci dai problemi reali.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/07/18 alle 11:22 via WEB
Infatti, la boutade di Casaleggio,è venuta fuori proprio mentre Salvini era in difficoltà sulla nave della Ong alla quale aveva negato l'approdo e poi ha puntato verso la Spagna. Troppe fake,troppe cazzate sparate del leghista,quindi uno scoop e tutti a distrarci sul parlamento soppresso e sui crocifissi da rimettere in tutti i posti pubblici.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 25/07/18 alle 10:54 via WEB
.... fin da bambini siamo stati vittime di questa pratica barbara, che serviva a distogliere la nostra attenzione da ciò che accadeva intorno. In altri termini, una manipolazione consapevole e intelligente delle opinioni e delle abitudini delle masse, svolge un ruolo determinante in una società. Infatti, chi è in grado di padroneggiare questo dispositivo sociale può costituire un potere invisibile capace di dirigere un popolo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/07/18 alle 11:24 via WEB
E' come dici Aldo, la mia nipotina stamane voleva portarsi Ciccio Bello in spiaggia. Noi glielo abbiamo impedito e distraendola, il suo capriccio si è affievolito. Vecchio sistema rivisto, aggiornato e.....digitalizzato.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 25/07/18 alle 11:20 via WEB
Quello è il teatrino di mangiafuoco. Sono tutti burattini manovrati dal denare e dal potere. La libertà vive la dove il mondo non ha prezzo. Ciao Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/07/18 alle 11:25 via WEB
Fanno e disfano alla giornata: oggi e il contrario di ieri e oggi sarà il contrario di domani. Ciao cara, un bacione.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/07/18 alle 11:40 via WEB
Le fake new,le provocazioni,gli accadimenti riportati nei social spesso evidenziano il sommerso.L'attività politica digitale,se vuole essere cambiamento deve avere la piena operatività senza alcuna persuasione occulta.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/07/18 alle 12:09 via WEB
Ma non sarà mai alla luce del sole, questa è la verità. Non ci si può affidare a gente che appare, scompare, falsifica profili e mente spudoratamente. Piacerebbe solo a loro che la possono gestire a loro piacimento e farne l'uso che vogliono.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 25/07/18 alle 11:44 via WEB
Mi e saltata la connessione..scusami per l'anonimo Mon..
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/07/18 alle 12:10 via WEB
Sai? Ogni volta che appare anonimo con quel logo e sei tu, sto male perché la foto non ti rende giustizia!!!!! AhAhAhAhAhAhAh!!!!!!
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 25/07/18 alle 11:49 via WEB
Adesso che fanno....Break ovviamente..Buona giornata Mon..
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/07/18 alle 12:12 via WEB
Adesso, dopo ferie forzate in parlamento, lavorando poco e male, godranno delle ferie ufficiali e a norma di legge!!!!! Trascorri una bella giornata mia cara.
(Rispondi)
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 25/07/18 alle 15:08 via WEB
Non so rispondere... di sicuro anche loro avranno le cose che non vanno e molto altro...un mondo paradisiaco non esiste... un abbraccio
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/07/18 alle 17:00 via WEB
Diciamo che esistono persone oneste che hanno voglia di fare le cose per bene. Buon luminoso pomeriggio Fran.
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 25/07/18 alle 16:40 via WEB
A me la soluzione di Casaleggio non convince e non mi piace, ma indubbiamente il problema del rinnovamento delle istituzioni prima o poi si presenterà com'è sempre successo nella storia, pensarci prima non sarebbe così male. Non sono d'accordo con Casaleggio, ma il fatto che il Pd difenda il Parlamento dopo averlo umiliato con decreti à gogo, canguri ed irregolarità istituzionali di ogni tipo, e dopo aver promosso il referendum che ne aboliva una parte, è tutto da ridere. Spero che il popolo italiano si svegli e faccia scomparire i fancazzisti della politica dovunque si trovino, paesi, comuni, regioni province mai abolite e via discorrendo. A lavorare..mandiamoli a lavorare... "A lavari la testa a lu sceccu si pirdi acqua sapuni e tempu!" Mala Tempora currunt sed peiora parantur, ciao Carlé, buon pomeriggio.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/07/18 alle 17:04 via WEB
Che si debbano fare riforme radicali e profonde, siamo d'accordo, la storia e il tempo lo impongono. Ma tirare fuori idee balzane, scelte campate in aria e senza alcuno rispetto per i luoghi dove da sempre si governa, allora significherebbe coglionare. Se poi, come nei film di fantascienza, dovremo rispondere ad un ordine supremo, allora, ci mettano un bel cip nella testa e il gioco è fatto. Buona serata cara Nina.
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 25/07/18 alle 20:42 via WEB
...Ma ce le vedi le discussioni parlamentari che,già di loro sono delle risse non solo verbali,trasferirsi in rete con quegli effetti che già ben conosciasmo?........Abbraccione.....w......
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/07/18 alle 08:09 via WEB
E proprio perché immagino come andrebbero le cose in rete, che prefiguro la grande cazzata. Ne trarrebbero vantaggio (forse) solo loro perché avvezzi al sistema del...nulla!!!! Buon giorno caro amico Sal.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963