Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

OgniGiornoRingrazioEstelle_kmonellaccio19maresogno67QuartoProvvisorioVince198A63CiaoAtuttivenereblu.abubriskaSono44gattinfilax6.2surfinia60Arianna1921apungi1950cassetta2
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« 500 LIRE PER ASCOLTARE COSA?LO STIAMO PERDENDO...LO ... »

IO SO' IO MA TU NON SEI UN...

Post n°3016 pubblicato il 07 Ottobre 2018 da monellaccio19
 

Risultati immagini per banksy quadro autodistrutto

 

 

Questa è bella, una beffa autorizzata (?), una mandrakata degna del miglior Proietti. Metti una sera a Sotheby's in quel di Londra, una presenza rilevante di opere messe all'asta e tanto pubblico interessato come sempre accade per una delle più grandi case d'asta al mondo! Ebbene, arriva finalmente uno dei momenti culminanti, una delle offerte che sicuramente richiamerà alla "lotta" alcuni danarosi acquirenti per poterselo aggiudicare: un quadro del noto e sconosciuto Banksy. E' evidente l'ossimoro, ma è realtà corrente che tutti conoscono di nome l'artista, ma nessuno conosce la sua identità, nessuno lo ha mai visto. Il quadro posto in vendita rappresenta una bambina con un palloncino rosso ed è la stessa immagine da lui proposta nel 2002 in un murale a Londra. Si pensava di realizzare tra le 200 e 300 mila sterline, ma la gara è stata tale che alla fine il quadro è stato aggiudicato ad un cliente non in sala, ma al telefono. L'anonimo acquirente se lo è aggiudicato per sole (sic) 860 mila sterline, cifra da capogiro e senz'altro meritata per un artista come Banksy. Orbene, appena battuta la vendita dal banditore, il dipinto del nostro amico artista, è scivolato automaticamente verso il basso, passando attraverso un tritacarte inserito nella cornice. Tutti a bocca aperta, hanno visto (come in foto) venire fuori la quotata opera in centinaia di striscioline tipiche dei fogli che mettiamo generalmente in una macchina per eliminare documenti, carte e fogli inutili. La scena si è animata, la gente non sapeva più che pensare, addirittura, hanno sospettato che il tagliacarte fosse stato telecomandato da una certa distanza, anzi si è presunto che l'artista fosse in sala tra la gente. Il quadro era autentico con tanto di certificazione opportuna, la società d'asta non era a conoscenza di alcuna manovra diversiva. Per cui la domanda nasce spontanea: Perché? Ancora un colpaccio a sorpresa del nostro amico paraculo che generalmente beffeggia tutti con la sua audacia, con la sua  ironia e con il suo attaccare le istituzioni? Al momento non si sa come finirà questa paradossale situazione: chi ha comprato riavrà i suoi soldi e rinuncerà all'acquisto della carta straccia? Stanno decidendo le parti in causa e vedremo come andrà a finire. Peccato, sarebbe stato bello invece, che accadesse il contrario: l'opera acquistata con 860 mila sterline pagata con danaro vero e in contanti, ma preparato come quello delle banche che una volta rubata una somma dal bancomat, la moneta si sporca d'inchiostro! Che colpaccio sarebbe stato: "A Banksy, io so io...ma tu non sei un c...o!". Tiè, così impari la prossima volta!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13775271

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
faustina.spagnol
faustina.spagnol il 07/10/18 alle 10:31 via WEB
Per me ha fatto tutto lui Banksy, se l'è fatto, comprato e distrutto. Sai la pubblicità? Buona domenica Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/10/18 alle 10:44 via WEB
E' probabile, tutto è possibile con quell'uomo. Ho visto anche il video di come sia stato "attrezzato" il quadro con la taglierina nascosta nella cornice. Come suggerisci, è probabile che sia lui il "finto" acquirente, quindi una sceneggiata in grande stile e un compratore non raggirato. Tutto è bene ciò che finisce bene? Mah....agli scherzi c'è un limite e questo mi sembra eccessivo. Una lieta e deliziosa domenica Tina.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 07/10/18 alle 12:04 via WEB
Poche ore dopo lo stesso Banksy ha pubblicato un video in cui ha spiegato che alcuni anni fa aveva inserito nel quadro, ben nascosto nella cornice, un “tritacarte”, che avrebbe azionato nel caso in cui il quadro fosse stato messo all’asta. Il quadro era stimato tra le 200 e le 300 mila sterline (230-340mila euro), ma è stato infine aggiudicato da un’offerta telefonica di 860mila sterline, che con tutti i bonus alla fine ammontava a 1.042.000 sterline (1,18 milioni di euro). Le prime valutazioni dicono che adesso il quadro è aumentato nettamente di valore. Nella descrizione del video Banksy si limita a citare una frase di Picasso: «Ogni desiderio di distruzione è anche un desiderio di creazione»
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/10/18 alle 12:14 via WEB
Ho accennato nel commento su, del video che ho visto oggi (il post l'ho scritto ieri). Mi sta bene tutto ma un'asta importante che si svolga in tal guisa, non riesco a mandarla giù: troppa spocchia e supponenza questo signore molto bravo.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 07/10/18 alle 12:08 via WEB
Nel video vediamo un Banksy incappucciato che mostra al mondo ancora frastornato dell’arte il funzionamento del dispositivo per distruggere la tela “nel caso l’opera fosse finita all’asta». E così è stato: una sirena ha suonato nel momento in cui il battitore aggiudicava la tela, che in pochi istanti, mentre il pubblico applaudiva, è scivolata giù attraverso la cornice tagliuzzandosi in striscioline, lasciando il pubblico a bocca aperta. La performance ripresa da un telefonino è sul sito Instagram dello street artist che ha registrato oltre 1,7 milioni di visualizzazioni....
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/10/18 alle 12:16 via WEB
Potrebbe anche non essere lui, come magari lui era in sala per azionare il telecomando per mettere in moto la taglierina. Un scherzo molto ben organizzato, lui vanta le sue ragioni. ma io la penso un tantino diversamente.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 07/10/18 alle 12:10 via WEB
La domanda su chi sia Banksy continua a ricorrere sui media: nel 2017 Robert Del Naja, il cantante dei Massive Attack, ha detto di essere Banksy. Secondo uno studio condotto dal Mail on Sunday nel 2008 l’elusivo artista britannico sarebbe Robin Gunningham, già studente della Bristol Cathedral Choir School e musicista dei Massive Attack. Ma l’enigma non appare risolto.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/10/18 alle 12:18 via WEB
E se fosse stato vero (non sappiamo se lo ha comprato lui stesso) il compratore, come la metterebbero? Così a messo a rischio anche la serietà di Sotheby's che non credo centri nulla con la mandrakata.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 07/10/18 alle 12:12 via WEB
Buona domenica socio al 98%
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/10/18 alle 12:19 via WEB
...mi lasci solo il 2%????? Egoista!!!!! Buon pranzo Aldo.
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 07/10/18 alle 12:43 via WEB
ahahahahahah no sei tu il socio di maggioranza al 98% io con il 2% conto come l'addetto alle pulizie che però non percepisce salario proprio perchè socio ahahahahahahah
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/10/18 alle 17:37 via WEB
E va bene, allora, da buon datore di lavoro e per dar fiducia a questo governo che toglierà la povertà a questo paese, io mi premuro anticiparli, aumentando la tua quota societaria molto bassa e poco dignitosa. Da domani sarà del 5% e cosi sarai trattato con tutto il rispetto e la dignità che meriti. Insomma, ti tratterò meglio di quanto potrebbe un aleatorio reddito di dignità. E' giusto che tu sia felice e contento. Bye Aldo e...dimmi grazie!!!
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 08/10/18 alle 09:43 via WEB
ah ah ah ah Ringrazio commosso per il Suo buon cuore e per la generosità tangibilmente dimostrata. Perchè molti uomini sono capaci di fare una cosa saggia, molti di più di farne una furba, ma pochissimi, come lei, di farne una generosa.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/10/18 alle 10:21 via WEB
Grazie, bontà sua!!!!! A ben rendere! Bye, bye sottoposto!!!!! AhAhAhAhAhAh!!!!!
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 07/10/18 alle 14:42 via WEB
Sicuramente un gesto da "artista", irrispettoso del prossimo e... montato di testa. Oltre tutto, un simile quadro sarebbe capace di realizzarlo anche un ragazzino un po' portato per il disegno...figurarsi lui,che ne conosce bene quanto poco lavoro gli è costato. Inoltre, potrebbe sempre dire che il dipinto distrutto era una copia e mettere fuori, vendendolo ancora più caro,quello originale...Io non lo ammetterei più a mostre importanti come quelle di Sotheby's e simili.Imparerebbe ad avere più rispetto per il prossimo, anche per quello che, non avendo più come investire il proprio denaro, comprerebbe persino uno sgorbio per una firma.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/10/18 alle 17:42 via WEB
Plateale, irriverente e spocchioso. La sua arte di strada può anche piacere e ed essere apprezzata, il suo comportamento in questo frangente mi sembra poco corretto. Diciamo che abbia esagerato e forzando una situazione delicata come una importante vendita all'asta. Siamo noi che "creiamo" gli artisti e gratifichiamo la loro importanza e la loro bravura, non devono essere loro a dominarci. Se non fosse così osannato dai radical chic che lo adorano, lo vedresti in giro a dipingere i cassonetti della spazzatura. Buona sera Mariateresa.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 07/10/18 alle 17:47 via WEB
Sì, il video ormai l'abbiamo visto tutti: è quasi virale. Sono però moltissimo d'accordissimo con la tua risposta alla Signora Mariateresa: è un gesto poco corretto che sa di spocchiosità. Buona domenica, Carlo :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/10/18 alle 17:55 via WEB
Lui ha questa personalità, è estroverso, provoca e vive la sua vita ai margini della società. Possiamo anche apprezzare la sua arte muraria, ma creare tutto 'sta sceneggiata...cui prodest? Alla Valorizzazione della sua opera? Beh sarebbe in forte contraddizione con se stesso. Farsi pubblicità? E' vecchia come opera quindi? Ecco, per me è la solita voglia che prende gli istrioni quando voglio farsi notare rimarcando la loro rappresentazione. Non dimentichino mai questi vip che devono sempre a noi la loro notorietà; se noi non li curiamo, loro sono nulla, entità che campano alla scusa del Creatore! Buona sera cara Elena.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 07/10/18 alle 19:38 via WEB
Onestamente i suoi giochetti li può fare altrove:non so chi sia,non mi piace quel quadro,non ho quelle cifre quindi per me può anche morire di fame!!!!!!!!!!!!ahahahahah!!!!!!!!!Buona serata Carlè....ti ho sorpreso???????????Mi piacerebbe di sì almeno ci divertiamo come sempre:)))Un bacione grande....Divy la monellaccia!!!!!!!!!!ahahahahah!!!!!!!!!!!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/10/18 alle 07:51 via WEB
Si, una sua idea balzana per fare effetto come sempre. Ci sono dei limiti e questo colpo maldestro mi è sembrato fuori luogo. Bella settimana mia cara, un bacione.
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 07/10/18 alle 22:12 via WEB
C’è un momento che devi decidere: o sei la principessa che aspetta di essere salvata o sei la guerriera che si salva da sé… Io credo di aver già scelto… Mi sono salvata da sola.(Marylin Monroe) Serena notte e allegro inizio settimana, Sal PS. E sei stato fin troppo generoso. Quando ho letto la notizia, scusami, ma sono scoppiato a ridere. Ma come cacchio si fa?
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/10/18 alle 07:56 via WEB
La principessa? Solo se è sul pisello, altrimenti non mi interessa. Sì, il provocatore stavolta si è...provocato addosso!!!! Una splendida settimana Sal.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 07/10/18 alle 23:31 via WEB
Per telefono? Mi sa che se lo ha autoacquistato. Tutta scena per fare colpo Buonanotte Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/10/18 alle 07:53 via WEB
Potrebbe anche essere, comunque una sceneggiata che ha superato il limite del buonsenso. Si è provocato...addosso!!! Buona e bella settimana Laura.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963