Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

elyravQuartoProvvisorioAnonimo15dgl0hesse_fmonellaccio19OgniGiornoRingraziocassetta2alf.cosmosVince198apungi1950surfinia60regretterien4Coulomb2003maresogno67
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« MAMME: TOTALE ASSENSO AL...A PROPOSITO DI PUNTO G... »

OGGI MI VERGOGNO DI ESSERE ITALIANO

Post n°3381 pubblicato il 07 Novembre 2019 da monellaccio19
 

 

 

Non riconoscere come siamo caduti in basso, lentamente e inesorabilmente, in questo paese al quale con subdola sufficienza e leggerezza, si sia data la stura all'estrema destra, significa non sentirsi più italiani nel vero senso politico e sociale. Sono anni ormai che la politica tutta, barcolli e non avverta come la destra populista e sovranista dia colpi ben assestati alla nostra vera e reale democrazia. Nascondendosi dietro la spicciola demagogia, siamo a guardare gli "asini che volano" e non consideriamo atti, parole e gesti che introducono edulcorate nuove aperture ai peggiori estremisti di destra. Da oggi la senatrice Liliana Segre, novantanni e una sua storia intensa e pregevole alle spalle, è sotto scorta 24/24 h. accompagnata da due carabinieri. A causa delle centinaia di minacce che riceve giornalmente, perpetrate costantemente e verbosamente nei suoi confronti, la signora Segre ha una sua colpa: è EBREA! Quindi come tale e per la sua ferma posizione politica e sociale, per le sue battaglie che conduce da decenni contro nazismo, fascismo e parentele varie, è ormai sotto il mirino infallibile dei destrogeni che finora erano dormienti e quieti e che desiderano solo la sua "scomparsa" politica e istituzionale. Non ho parole, non riesco ad accettare tutta questa follia basata su odio e rancore verso i propri simili e verso i connazionali: dai negri italiani a tutti coloro che osano contrariare e combattere questa avanzata spregevole e ineluttabile, per come si stiano mettendo le cose, non ci sono parole. Negare con sciocchi pretesti, con giri di parole ampollose tutto ciò, ci può fa sentire solo in un modo: non essere italiani per la vergogna! Fate un po' voi, io mi sento così, voi fate come se foste a...casa vostra!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=14675855

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
gabbiano642014
gabbiano642014 il 07/11/19 alle 10:50 via WEB
In questi inverosimili accadimenti verbali di xenofobia e razzismo nei confronti dell'Onorevole Liliana Segre,non da italiana,ma da cittadina del mondo porgo la mia riconoscenza e stima nelle sue testimonianze.La sua grande stima è educare tutti coloro che non hanno coscienza nel corpo e nella mente per i 6.000.000 di individui.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/11/19 alle 10:57 via WEB
Inconcepibile e irricevibile questa situazione: un vicenda aggravata dalla sua proposta accettata da tutti in parlamento, escluso il centrodestra...Berlusconi compreso. Che aberrante situazione, le minacce sono montate all'inverosimile e oggi per la sua salvaguardia, è stato deciso di accostare 24h al giorno alla signora, la scorta. Non ho parole: se una situazione del genere precipita, allora c'è da vergognarsi. E pensare che abbiamo altri e importanti gravi problemi da risolvere in questo paese.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 07/11/19 alle 10:51 via WEB
Una buona giornata Mon:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/11/19 alle 10:58 via WEB
Serena giornata te mia cara Patty.
(Rispondi)
 
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 08/11/19 alle 10:03 via WEB
Ti attendevo..Un buon fine settimana Mon..:)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/11/19 alle 10:38 via WEB
Lieto e sereno w.e. te Patty.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 07/11/19 alle 11:27 via WEB
Buona giornata Carlè e un bacione da Divy:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/11/19 alle 11:43 via WEB
Buon giorno a te mia cara.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 07/11/19 alle 11:39 via WEB
Considero persone spregevoli quelli che hanno minacciato una donna di novant'anni. Che nel nostro disgraziato paese ormai manca il rispetto è chiaro e, da ovunque arrivino certe manchevolezze, è penoso notare che i freni inibitori non li adoperi più nessuno.Bisognerebbe mai finire di ricordare che, tra i massacrati dei lager, c'era gente di destra,di sinistra, bambini, sacerdoti,zingari,omosessuali e donne,tante donne di ogni età, come la Segre, memoria storica di quei giorni tristissimi di sopraffazione e bestialità.C'è in giro molta ignoranza e tanta incosciente violen- za di fondo e la politica, se vogliamo, senza santificazioni di parte, ne è lo specchio. Buona giornata, Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/11/19 alle 11:48 via WEB
Mi taccio, hai impressionato perfettamente il quadro che in questo paese va sempre più contornandosi sull'odio razziale. Non si risparmia più niente: dal colore della pelle (anche se si è italiani), agli ebrei e alle postazioni che rappresentano baluardi verso il razzismo, come la Libreria incendiata a Roma per la seconda volta. Che dire? Siamo prigionieri e ostaggi di questa inaccettabile onda nuova. Buon giorno mia cara amica.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 07/11/19 alle 12:14 via WEB
Rispetto per tutti, che sia di destra e di sinistra...buongiorno Carlo! Un bacione
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/11/19 alle 12:17 via WEB
Sarebbe il minimo sindacale, ma a quanto pare, sono in tanti coloro che si...distraggono. Un bacione e buona giornata cara Tina.
(Rispondi)
 
nuvolabianca_1968
nuvolabianca_1968 il 07/11/19 alle 16:50 via WEB
Buona serata d'autunno. Sorriso by Luca
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/11/19 alle 16:54 via WEB
Piacevole sera Luca.
(Rispondi)
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 07/11/19 alle 19:14 via WEB
La mancanza di rispetto e la cattiveria non mi piace proprio ...un sorriso
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/11/19 alle 19:35 via WEB
Sono d'accorso, oggi ne abbiamo un esempio lampante e indecoroso: una ebrea di novantanni minacciata e insultata, viene costretta a subire la scorta. Siamo proprio folli. Ti abbraccio cara Fran, abbi una buona serata.
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 08/11/19 alle 06:13 via WEB
Che aggiungere al tuo post se non VERGOGNA, VERGOGNA, VERGOGNA. E poi parlano di integrazione, globalizzazione e palle varie...GRANDE ITALIA, MA SOLO GEOGRAFICAMENTE COME UN LONTANISSIMO GIORNO AVEVA AFFERMATO IL METTERNICH: l'Italia è solo una espressione geografica. Bye, Sal
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/11/19 alle 10:43 via WEB
Già, troppe "sviste", troppe espressioni gravi che coinvolgono certi rigurgiti di estrema destra: caso Balottelli, caso Libreria romana, caso Segre, sono segnali che non si vogliono cogliere, vuoi per la vista annebbiata di molti, vuoi per la poca sensibilizi per taluni. Non mi sento di stare in una "espressione geografica", ma ieri mi sono vergognato e oggi è un altro giorno. Resta l'amarezze e il disgusto per tutto questo. Ciao Sal.
(Rispondi)
 
Vince198
Vince198 il 08/11/19 alle 08:50 via WEB
La condanna per gli insulti alla Segre è più che sacrosanta, senza se e senza ma, tuttavia permane in me il dubbio che si voglia andare oltre: a tutti i costi sanzionare, oltre quanto predetto, di chi non è allineato a certo pensiero "radical" che cala dall'alto come fosse un comandamento divino.
Tralascio il fatto che una moltitudine di gente non ha neanche studiato il fascismo (io l'ho studiato sui testi dello storico Renzo de Felice - comunista all'epoca - ed oggi chi dice che ci sono richiami a quella dittatura è un ignorante della peggior specie, in malafede, una specie di marionetta che si lascia suggestionare da certi riferimenti politici che non hanno più niente di serio da dire - all'oggi - in tema di politica per i cittadini), qui siamo sulla via del pensiero unico che tanto piace a certa sinistra, loro si di hater pro domo sua tipo donna Prassede, che riguarda non solo il fascismo ma tutta una serie di "niet" che vanno ben oltre quanto stabilito dall'art. 21 della costituzione. Se vuoi ti faccio l'elenco delle aggiunte e varianti al tema principale che ha riguardato la Segre e cui convengo al 100%. Pertanto dico SI E CONVINTAMENTE alla Segre avverso haters che l'hanno offesa ma sul resto no, non ci siamo, neanche per idea!
Sulla Segre mi ritrovo perfettamente in questo virgolettato:
«Mi vergogno in questo momento di essere italiana». «No, questo mai». Racconta l’imbarazzo espresso a Liliana Segre e la risposta di amore per il suo Paese che le ha dato, nonostante tutto, la senatrice a vita, la signora Maria Maddalena Maran. È venuta ieri da Padova a Milano per una mostra a Palazzo Reale. Ed è a poca distanza, in Galleria Vittorio Emanuele II, che incontra Liliana Segre, superstite di Auschwitz-Birkenau, vissuta nell’Italia delle leggi razziali e delle deportazioni, costretta in quella di oggi, a 89 anni, ad avere una scorta. «L’ho vista per caso — dice la signora Maran —, è stato un onore e mi è venuto spontaneo esprimerle solidarietà. L’ho incoraggiata a non mollare».
So che questo mio commento tio farà inc .. però io mi sento libero di esprimere, finchè sarà possibile farlo, mie idee su TUTTO senza che maitre a penser salgano in cattedra e con la bacchetta in mano impongano le loro idee, specialmente per legge. Ci sono problematiche molto più urgenti per i cittadini che non questa.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/11/19 alle 10:51 via WEB
Speravo non mi visitassi per comemntare. Sapevo già e quindi sono entrato, conoscendo le tue posizioni e le tue idee, nell'ordine di idee di non dibattere più con te: credimi lo faccio per rispetto e per amicizia sincera. Non abbiamo bisogno io e te, di stare nella lista amici, va da se per noi due!!!!! Per il resto, dici e ti comporti come loro: "sono d'accordo, ma......", ecco appunto. Pertanto i casi Balotteli, il caso libreria di Roma e il caso Segre (per citare gli ultimi avvenimenti), sono come tutte le intemperanze giornaliere oltre ogni commiserazione, percjé sono casi isolati, mal intepretati ecc.ecc. Mi spiace Vince, non sono assolutamente d'accordo con te e come ebbi a dirti, io non convncerò mai te e tu, non convincerai mai me. L'amicia e il rispetto sono oltre, no le idee poltiche dove a spada tratta, si difende anche l'indifendibile. Ti abbraccio e buona giornata.
(Rispondi)
 
 
 
Vince198
Vince198 il 08/11/19 alle 11:32 via WEB
L'essere in disaccordo fa parte di quel processo chiamato democrazia: non ci vedo niente di strano e ti dico per l'ennesima volta che non intendo convincerti di alcunchè. Questo lo sai benissimo, oltretutto.
Ti chiedo altresì cortesemente di non accomunarmi a nessuno di quelli che politicamente consideri tuoi avversari. Ho la mia testa, ragiono secondo il mio sentire. Le parole della Segre, oltretutto, dovrebbero essere molto chiare verso chi cerca di allargare certi discorsi secondo ideologie che opprimono il libero pensiero garantito dall'art. 21 della costituzione.
Ad esempio potrei essere tacciato di islamofobia se sono daccordo con QUANTO , espresse mons Bernardini, arcivescovo di Smirne il 13 ottobre 1999? Già, perchè il rischio che si potrebbe correre è che non si possa più dire nulla su una religione, quella islamica, che NON accetta altro che se stessa.
Mi riservo pertanto, con la massima pacatezza, di dire quello che più ritengo opportuno, di esprimere dubbi su qualsiasi cosa e chicchessia finchè mi sarà consentito di farlo e non avrò il benchè minimo rispetto per chi varerà leggi liberticide sul libero pensiero. Anche a costo di prendermi una condanna giudiziaria.
In un suo libro (Perché siamo antipatici? La sinistra e il complesso dei migliori) l'economista e sociologo di sx Luca Ricolfi, per me uno dei pochi "illuminati" dalla ragione di quella parte politica, scrisse:
«La paura delle parole. Una malattia nata negli anni Settanta negli Stati Uniti, dai movimenti di contestazione, che oggi impone agli individui di non parlare come vogliono. Detta altrimenti, la dittatura del politicamente corretto. Quella per cui i ciechi prima sono diventati non vedenti, quindi otticamente svantaggiati, senza che la loro vista nel frattempo migliorasse. Dittatura che ha condannato a morte parole di per sé innocenti, come vecchio (anziano), donna di servizio (colf), negro (afroamericano), spazzino (operatore ecologico). Così facendo, però, nota Ricolfi, la sinistra si è messa contro il senso comune della gente, che almeno in privato continua a chiamare le cose con il loro nome "vero": cieco, vecchio, spazzino... ".»
Detto questo il rispetto e la lealtà da parte mia verso te non mancherà mai. Ciao, serena giornata a te ^____^
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/11/19 alle 11:55 via WEB
E pensare che stiamo parlando di uno sviluppo paventato e non accertato. Una disposizione che si fa passere per scelta obbrobriosa e antidemocratica senza che sia avvenuto niente del genere. Ricolfi parla di parole in libertà, chiunque oggi, apre bocca e dice la sua cazzata quotidiana: ha la libertà di farlo e quindi nulla quaestio. Questa è la nuova democrazia: prima che avvenga ciò che sospettiamo diamo addosso. Ebbene, se la Segre non avesse fatto la proposta, come sarebbe andata la storia? E se il parlamento in maggioranza accetta la proposta, è democrazia o no? E ormai noto che i sistemi usati siano questi, lo dico da un bel po': lavorano squadre nutrite al servizio del contadino Salvini il quale è sempre perpetuamente in "campagna" elettorale. Il servizio e il filmato della Gabanelli sulla "bestia" che possiede Salvini, dice cose che io sapevo benissimo. Ora lo sanno tutti e cominceranno a prendergli le misure. Intanto non lavora, è sempre fuori per strada e sa che così si vincono le elezioni. C'est la vie....... Grazie per stima e amicizia.
(Rispondi) (Vedi gli altri 4 commenti )
 
 
 
 
Vince198
Vince198 il 08/11/19 alle 13:51 via WEB
Io non ho mai usato il termine "cazzate" neanche per fare ironia, porto rispetto per chi esprime giudizi ma la condivisione è altro, appartiene al proprio modo di vedere. Ognuno, giustamente, rimane nel proprio orto, nelle proprie convinzioni. Non prendertela più di tanto con il contadino padano. Evidentemente il suo modo di comunicare, stare in mezzo alla gente fa presa anche se ogni tanto qualche scalmanato, irragionevole cerca di aggredirlo. Adesso magari dirai che tutti quelli che gli vanno appresso sono tutti coglioni, ignoranti, beduini etc. mentre gli intelligentoni, le menti sagge, equilibrate etc. seguono le truppe asserraqgliate nel palazzo, occupato da quelli attaccati alla cadrega, inchinati a 90° alla commissione Ue che ci maltratta lo stesso, con Francia e Germania che vi voglionjo rottamare. con un Gentiloni che non ha alcun potere controllato com'è da Dombrowski, lontani dal sentire della gente comune. Per di più dimenticando antichi rancori pur di mantenere lo scranno, servi viscidi della Ue, irrispettosi della nostra sovranità come previsto nella costituzione. Il suicidio politico è "ammesso".. Amen e sempre un abbraccio sincero.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/11/19 alle 16:51 via WEB
Il sostantivo "cazzata" non era riferito a te ma alla platea numerosa dei "pendenti" dalle labbra dei vati politici. Detto questo, io mi fermo qui, non mi permetto darti ragione perché potrei essere male interpretato. Diciamo che non ho più argomenti e pertanto mi sembra inutile battibeccare. Grazie Vince, un sereno w.e.
(Rispondi)
 
 
 
 
Vince198
Vince198 il 08/11/19 alle 17:52 via WEB
So che non era riferito a me. Ciao, grazie e buona serata (qui diluvia)^____^
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/11/19 alle 18:32 via WEB
Da me purtroppo, poca acqua nei giorni scorsi e solo Dio sa quanto ne abbiano bisogno i campi! Buona serata a te Vince.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 08/11/19 alle 16:24 via WEB
Anche io, Carlo, mi vergogno di essere italiana.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/11/19 alle 16:46 via WEB
Non occorre un grande sforzo in verità: per un caso del genere, ci vuole un attimo. Poi passa magari, tuttavia, resta tanta amarezza e desolazione. Ti abbraccio Elena, abbi un piacevole w.e. e Grazie.
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 08/11/19 alle 19:03 via WEB
Trovo ridicola certa destra che fa finta di non vedere, ragazzo mio, rifugiandosi dietro a mille distinguo. Lo fa anche arrampicandosi sugli specchi, pur sapendo che stanno coccolando una massa di infami fascisti, sdoganandoli come supporters. Si, sono consci i Salvini, Meloni, Berlusconi... della marmaglia fascista che si covano in seno. Ma a loro è utile per scagliarla contro quella parte di Italia che non si rassegna al loro populismo di rapina e sovranismo fascistoide. In fondo si trattava di approvare una commissione che indagasse su tutti gli episodi di odio razziale, politico e sociale che si verificano sempre più violenti ed intolleranti. Ma da una destra dalla coda di paglia cosa ci si poteva aspettare, se non un balbettare salviniano che, oltre a narcisisticamente paragonarsi ad una signora novantenne che ne ha passate di cotte e di crude, lui che ha solo mangiato pane a tradimento degli elettori italiani, e che non trova di meglio che lamentarsi delle minacce a suo carico, quando è egli stesso espressione di odiatore e sobillatore? Che si chiedesse ai giudici, ai giornalisti, agli artisti che hanno subito la gogna mediatica a cui li ha sottoposti la "bestia"al servizio di Salvini, cosa ne pensano delle minacce a Salvini incitatore all'odio ...No, io non mi vergogno di essere italiano, casomai dovrebbero essere tutti questi personaggi miseri, a provare vergogna di dirsi italiani, se solo avessero un minimo di dignità. E non se la fossero già venduta per una poltrona......
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/11/19 alle 19:44 via WEB
Mi taccio, io comunque mi sono vergognato solo per un giorno. Non posso farlo definitivamente poiché sono italiano e non intendo dimissionarmi. Quello che hai detto sai che lo condivido totalmente. Grazie Wood, trascorri una buona serata.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963