Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

surfinia60monellaccio19apungi1950Vince198bubriskaQuartoProvvisoriohesse_fApollion012dglcassetta2OgniGiornoRingrazioalf.cosmosvenereblu.aGiulia0dgl12elyrav
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« OGGI MI VERGOGNO DI ESSE...IN ITALIA CHE LINGUA PARLIAMO? »

A PROPOSITO DI PUNTO G...

Post n°3382 pubblicato il 08 Novembre 2019 da monellaccio19
 

 

 

La Lituania, stato situato proprio al centro dell'Europa, conta circa tre milioni di cittadini ed è una repubblica democratica. Piccola nazione, ma ricca di storia e cultura: Vilnius la capitale è un gioiellino con un famoso centro medioevale, ma nel tempo, non sono mancati i connotati del gotico, del rinascimento e del barocco. L'economia dello stato punta molto su industria alimentare, tessile e mobiliera per tradizione, ma con l'entrata nella comunità europea stanno progredendo altri settori come quello minerario e metallurgico. Insomma una piccola ma proficua nazione che galoppa alla grande in seno alla EU di cui fa parte a tutti gli effetti. Un solo settore evidentemente non traina alla grande e zoppica secondo i dati, il turismo: la Lituania purtroppo non attizza e non attira molto turismo eppure, ha molto da mostrare a chi la voglia scoprire. Il Papa ha visitato il paese a settembre e nel contempo poco prima che mettesse piede sul suolo  lituano, hanno dovuto fermare e rimandare per espressa richiesta del Vaticano, una massiccia campagna pubblicitaria da lanciare a livello europeo per attrarre più turisti. Ebbene, allora fu bloccato tutto, ma oggi la campagna prevista si è animata e in tutto lo stato è apparso il cartellone pubblicitario che altro non è se no il buon biglietto da visita della promozione: "Vilnius il punto G dell'Europa". Guardando il cartellone e leggendo il sublimale messaggio, non ci vuole molto a cogliere in quale direzione punti la Lituania. La campagna è partita, il buon marketing è accontentato e la foto non crea problemi anche se subdolamente "comunica" perché visitare l'ex satellite russo: c'è da scoprire il punto G e quando avverrà, il turista rimarrà sorpreso. Il lenzuolo, come avrete notato, raffigura l'Europa tutta, la donna di cui si intravede solo la testa, non si capisce bene cosa stia facendo, ma una mezza idea io l'avrei, non so voi. Pertanto 'sto punto G che nessuno ha mai saputo dove sia reperibile, in questo caso è chiaro, evidente: la Lituania! Non vedevano l'ora che il Papa ripartisse per iniziare l'operazione e pare che non tutti siano d'accordo per la scelta fatta: hanno vinto due giovani studenti che hanno pensato bene di formularla in tal guisa. Avranno visto giusto? Gli arrapati europei sono invitati e sperano di avere...giustizia! Ma dico io, c'era bisogno di far passare questo equivoco sublime per attirare turisti? Non si poteva puntare ad altro? Ma veramente siamo al punto di badare alla priorità sessuale per essere spinti a visitare un paese molto bello e capace di soddisfare in altro modo i turisti? Mah, ci facciano sapere coloro che andranno in Lituania, ci raccontino dove hanno trovato il punto G di Vilnius. 

 

Mi sono permesso proporvi una brano di Fred Bongusto. E' deceduto all'età di 84 anni. RIP.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=14677169

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Spiky03
Spiky03 il 08/11/19 alle 14:33 via WEB
Non conoscevo bene questo posto, solo per notorietà. Quindi sono andata a sbirciare un pochino e l'ho trovato un luogo veramente bello. Dicono che il progetto è stato nominato come miglior campagna marketing per promuovere una città, con un grandissimo aumento del numero dei turisti. Cos'altro resta da dire se non che conoscendo la mentalità umana, ci hanno preso in pieno!? Un ultimo saluto anche da parte mia a Fred Bongusto. I tempi dei suoi successi non erano i miei, però non l'ho mai visto sulle cronache rosa tra pettegolezzi e news sulla sua vita privata e questo di lui lo ha reso una persona seria RIP. Auguro a te una bella giornata. Abbracci!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/11/19 alle 16:37 via WEB
Certamente l'attizzo non manca e il messaggio sarà recepito. Il modo è piuttosto primordiale ma hanno giocato sulla posizione geografica della Lituania. Vabbè, tutto vale quando si vuol destare interesse e questa pare che qualche turista in più sarà a Vilnius per scoprire il punt G. Per Fred dovevo questo piccolo omaggio: un dei crooner italiani più bravi e ascoltati. Addio Fred. Buona sera e buon w.e. Spiky.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 08/11/19 alle 15:37 via WEB
Il brano di Bongusto mi piace più di tutto il resto.Età veneranda la sua.Ottimo artista in voga negli anni 60' e mai dimenticato.Non dimentico la sua famosa"una rotonda sul mare".Mi dispiace assai per lui.La musica per me prima di tutto.Buon weekend Carlè,un abbraccio stretto da Divy.Adesso l'ho ascoltata tutta....posso andare.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/11/19 alle 16:40 via WEB
Condivido la tua ammirazione per Bongusto: l'ho seguito sempre sin dai suoi esordi. Ormai, di quel genere rimane solo Peppino di Capri e qualche altro minore. Per il post la prossima volta dammi un'imbeccata, dimmi su cosa posso scrivere. Ti farò felice. AhAhAhAhAhAhAhAh!!!!! Buona sera Divy, bacione.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 08/11/19 alle 16:28 via WEB
Probabilmente sì, c'era bisogno di uno slogan così. Se non ci sono doppi sensi, sesso, volgarità, trash oggi non si sfonda!
Buon pomeriggio, Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/11/19 alle 17:12 via WEB
Certo, è piccantino e intrigante il messaggio. Di più sarebbe stato piuttosto azzardato. Pensa se fossero stati impiantati a settembre quando Papa Francesco era in visita Pastorale! Buona serata Elena. Tutto bene?
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 08/11/19 alle 19:11 via WEB
A proposito: la Lituania, se non mi sbaglio, non è proprio nel cuore dell'Europa. Anzi, mi pare che sia situata su un lembo estremo dell"Ansa" tanto decantata da poeti e scrittori. Però mai pubblicizzata come punto orgasmico d'Europa. Forse la cosa è stata originata dall'esigenza di non sentirsi più emarginati. Del resto, con lettoni ed estoni, sono incuneati in una posizione geografica non molto facile, visto la vicinanza dell'orso russo nella sua enclave di Kaliningrad... Comunque, lasciamo perdere: mi pare che la montagna abbia partorito il top...punto molto basso dell'idiozia pubblicitaria. Solo un consiglio per i mercanti eredi della "vela anseatica": cambiate creativi........Un abbraccione......W......
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/11/19 alle 19:47 via WEB
Uno scarso tentativo che non porterà certamente i frutti che sperano. Hanno tante belle cose da vedere e ammirare: il centro di Vilnius è una perla da godere con le sue proposte stilistiche diverse e pregevoli. E poi c'è tutto il resto del paese: vedute mozzafiato e tanto bel verde. Mollassero quei cartelloni e si attivassero diversamente. Bye Sal, ti abbraccio e buona serata.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 08/11/19 alle 23:29 via WEB
Tutto gira intorno al sesso. Buonanotte Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/11/19 alle 07:52 via WEB
...a ai soldi!!!! Purtroppo è così: desolante e impensabile. Gli altri valori contano poco, specie quelli spirituali. Buon w.e. Laura.
(Rispondi)
 
nuvolabianca_1968
nuvolabianca_1968 il 09/11/19 alle 05:10 via WEB
Bellissimo il brano dedicato al grande FRED,che riposi in pace. Luca
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/11/19 alle 07:53 via WEB
Grazie Luca, uno degli utlimi della vecchia guardia. Buon w.e.
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 09/11/19 alle 05:56 via WEB
Ciao...“Smettere di fumare è la cosa più facile al mondo. Lo so perché l'ho fatto migliaia di volte."Mark Twain. Sereno sabato con sorriso, bye Sal PS. Non credo anfrò mai in Lituania anche perchè del punto G non me ne frega niente, ma visto che è impossibile dire mai può essere che in un'altra vita me ne vada in Lapponia, mi è più simpatica. Grazie per aver ricordato un bravo e simpatico Fred Bongusto. RIP
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/11/19 alle 07:56 via WEB
In realtà, a parte la Lapponia, la Lituania una visitina la meriterebbe. C'è tanto da vedere e il punto G non lo si troverebbe manco a pagarlo. Grande Fred, siamo arrivati alla fine (quasi) degli ultimi della vecchia guardia. Buon w.e. Sal
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963