Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19elyravVince198cassetta2Dott.FiccagliaOgniGiornoRingraziohesse_fArianna1921sirianna15DoNnA.SAnima.in.Volosurfinia60spalmierosharryhallerhes
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« DIRLO E NON FARLO: GLI U...E SE CI PROVASSIMO? AHAH... »

ACCETTARE O CONTESTARE IL CAMBIO...IN CORSA?

Post n°3557 pubblicato il 12 Maggio 2020 da monellaccio19
 

 

 

 

E' l'argomento di questi giorni, tanto discutibile che il virus è passato in secondo piano. In fondo parliamo di una signorina...ops...signora che rapita in Somalia 18 mesi fa, finalmente sia tornata a casa. Ovvio parlare di felicità per amici e parenti, tuttavia, non si discute per il suo rientro e nemmeno lo faremmo per il riscatto pagato da noi...italiani a terroristi infami che non la volevano rilasciare senza un bel po' di soldi. Nulla da dire, operazione condotta dalla nostra "intelligence" e finalmente, dopo estenuanti trattative, la Silvia Romano è a casa! Il punto che ci induce alla discussione, se mai, è in quali condizioni sia rientrata la giovane signora: è partita nubile ed è rientrata sposata. Vabbè, ci sta, non siamo mica fermi al medioevo e quindi "nulla quaestio"  sulla sua nuova condizione anagrafica. Ciò che sia cambiato invece, è la sua professione di fede: dal Vangelo è passata al Corano. Ecco, scusate, ma ignoro se prima di partire fosse cristiana praticante, quindi confermerei il cambio avvenuto laggiù poiché, accettare il corano e Allah, pare le sia stato imposto proprio con l'obbligo del matrimonio. Alternativa unica era: o matrimonio con un uomo autoctono e quindi relativa religione, oppure morte! A sentire lei quando è rientrata, era serena, tranquilla e non aveva problemi di nessun genere. Pertanto un unico dubbio, vedendola rientrare in quelle condizioni nuove e impensabili, tutti ci siamo chiesti: "Ma ci fa o ci è?". Lei sostiene di aver scelto il cambio di campo per quanto riguarda la fede e il marito imposto. Beh, la rete si è scatenata, corrono chiacchiere a non finire sulla donna e sulla sua storia. La politica poi, è sotto processo per i tanti soldini spesi per lei, dati a terroristi di cui sappiamo l'uso che ne faranno e ritrovarsi in Italia una donna musulmana e sposata (probabilmente) con un fuori di testa. Su questa storia non voglio, almeno per il momento, pronunciarmi ma poiché i motivi su cui si discute seriamente, sono veri e reali, mi piacerebbe sapere se cristianamente e moralmente, accettate il riscatto per liberarla a prescindere dalla sue condizioni attuali, oppure se sarebbe stato il caso di abbandonare al suo destino, "scelto" comunque da Silvia, e lasciarla laggiù senza problemi, senza strapparla al marito e alla nuova religione. Forse avremmo fatto prima a pagare un paio di biglietti per l'aereo, e mandare i genitori a fa visita alla figlia. Una andata e...forse ritorno che probabilmente avrebbe evitato le furiose polemiche politiche e del web. Cosa ne pensate di questa storia che tiene viva la cronaca senza parlare di virus? 


 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=14948612

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
monellaccio19
monellaccio19 il 12/05/20 alle 17:28 via WEB
L'ho sempre detto: scrivi per me e rendi esaustivi tutti i post che avrebbero necessità di arricchimento e prolifica ricchezza di dettagli. La tu meticolosa aggiunta pone in essere contenuti che allargano la visione della discussione e prefigurano gli scenari che rendono la storia molto più comprensiva. Molti sono i dubbi, moti sospetti gravano sulle sua scelte e il suo sorriso, il suo atteggiamento e le sue prime parole, non hanno convinto molti italiani. Io non discuto le sue scelte, ha il pieno diritto di scegliere la religione e un marito, ma perché è tornata? Domanda legittima e curiosa. Avrebbe potuto rimanere là, avremmo risparmiato moti soldi e senza lo show messo su, saremmo stati contenti per la sua vita e le sue scelte. Se poi abbia subito tutto il male che immaginiamo, allora ritorna a casa, parla della verità e avrai tutto il nostro conforto! Grazie Vince, serena serata.
(Rispondi)
 
 
Vince198
Vince198 il 13/05/20 alle 08:53 via WEB
Aggiungo alle tue considerazioni, senza andare a parare come fa certo becero buonismo dall'occhio lacrimoso con il culo degli altri nei soliti discorsi triti e ritriti che guardano solo una parte dell'accaduto, quanto segue: il governo (quale che sia), se ha coraggio e di amore per i propri cittadini deve imporre - tramite apposita legge - a queste associazioni italiane no profit un'assicurazione per questi ragazzi spesso mandati allo sbaraglio in territori pericolosi, il più delle volte non consultando le indicazioni della stessa Farnesina. Va bene aiutare chi ne ha bisogno ma operare in sicurezza è prioritario. Di conseguenza, firmare o far firmare una liberatoria è conditio sine qua non. Inutile piangere dopo se non c'è un'efficace azione preventiva. Se queste associazioni non si attengono al disposto legislativo, operare un recupero di quanto è costato allo Stato, per lo meno quello che riguarda le spese sostenute per l'eventuale recupero delle persone di cui precedentemente si è persa traccia, è assolutamente dovuto. Con la stima di sempre, ti auguro una serena giornata!
(Rispondi)
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/05/20 alle 10:37 via WEB
Apri un capitolo sul quale stenderei un velo pietoso. Un business mal gestito e mal controllato. Un esaltarsi per operazioni che andrebbero svolte in silenzio e per "incarichi" strappati alla men paggio con un giro di danaro corposo e a pro......Booh!!!!! Ciao Vince, buondì.
(Rispondi)
 
 
 
 
Vince198
Vince198 il 13/05/20 alle 11:06 via WEB
Ecco, bravo: quel silenzio che non viene mai messo in atto per ragioni di opportunismo politico e che, anche in questo caso, favorisce soprattutto certe organizzazioni criminali (sulle quali indaghera la nostra magistratura?). I denari non sono tutto, anche se infastidisce ingrassare i conti di questi criminali: c'è in ballo la dignità che dovrebbe proteggere preventivamente la vita di ogni cittadino e che al momento è mal rappresentato da un governodi.... Mandi mandi ^___^
(Rispondi) (Vedi gli altri 9 commenti )
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/05/20 alle 11:37 via WEB
Troppi problemi ci attanagliano: siamo assordati da una "stampa" troppo politicizzata, da una comunicazione perversa e da un web che ha "padroni" diversi ogni santo giorno. Le verità nascoste sono tante ed essere leali, genuini e schietti diventa sempre più difficile. Bye caro Vince.
(Rispondi)
 
 
 
 
Vince198
Vince198 il 13/05/20 alle 18:37 via WEB
Come ho immaginato qualcosa si sta muovendo.. E già, era ora!
( Se non si dovesse vedere il link lo riscrivo di seguito - https://www.corriere.it/esteri/20_maggio_11/silvia-sola-mandata-sbaraglio-romano-vogliono-indagini-ong-80a70be6-93ca-11ea-9606-c84daa18e54a.shtml?ssoAt= - )
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/05/20 alle 19:25 via WEB
Sono bagliori che squarciano le parti buie di questa storia. Grazie Vince per la pagina del Corriere e come te, penso che finalmente qualcosa cominci a muoversi. Vediamo cosa succede, vediamo di capire anche il ruolo della onlus Milele e di seguire le tracce complete dei vari movimenti e spostamenti. Buona sera Vince.
(Rispondi)
 
 
 
 
Vince198
Vince198 il 14/05/20 alle 11:05 via WEB
Volevo ricordarti che non si è mai verificato (se mi dimostrerai il contrario te ne sarò grato) che lo stesso governo, l'attuale, abbia assunto un comportamento DISDICEVOLE nel caso della Romano mentre, in un caso precedente di due mesi fa, il rapimento dell'architetto veneto Tacchetto e della sua ragazza canadese, durato circa 18 mesi ad opera di gruppi di fondamentalisti islamici, praticamente abbia (correttamente) taciuto, tanto che il pafre dell'architetto ha affermato "Lui è scappato, ad accoglierlo ... nessuno!"
Un altro bel primato di questo governicchio squinternato! Aveva forse bisogno di risollevarsi il morale con il caso Romano (sia chiaro la poveretta per me è stata plagiata), che la gente inizia ad averne pieni i cosidetti di tutti sti dpcm che hanno visto concretizzazioni molto, molto parziali, ovvero moltissimo fumo e poco arrosto? Vedremo con l'ultimo decreto se i sogni diventeranno realtà o meno.
Intanto ieri sera il chitarrista lagardiano, in una intervista fuori dal palazzo del governo, non ha risposto su come si ripianerà il debito pubblico che ora viaggia a circa il 160%. Era visibilmente imbarazzato! Forse dovrà chiedere lumi alla sua icona capo della Bce? Ne sapremo di più fra qualche mese, sicuro!
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/05/20 alle 11:21 via WEB
Io non contesto ciò che denunci e manifesti. Sono fondamentalmente d'accordo con te specie per gli aggettivi che attribuisci al governo attuale. Sono solo un po' più magnanimo e devo per onestà intellettuale, riconoscere che il contesto in cui stia operando e semplicemente pessimo. La situazione sappiamo che sia eccezionale, mai nessuno e in altre parti del mondo lo stanno dimostrando, ha avuto a che fare con pandemie così devastanti e improvvise. Quindi cincischiano e nonostante gli sforzi, c'è sempre una parte che non sia d'accordo. Difficile da mettere tutti insieme, c'è anche chi rema contro alla faccia della unione e buona salute nazionale. Se poi aggiungiamo carichi da undici, questi si sparigliano, sono sprovveduti, sono ingenui e mal amalgamati. Una pattuglia lasciata isolata al fronte e sono tutti novellini. Pertanto, fermo restando quelli che sono, stanno operando al meglio possibile, non penso che altri governi avrebbero potuto fare meglio. Resta possibile e augurabile che Draghi possa subentrare appena le acque saranno più calme. Certo non si potrà continuare così. Buondì Vince.
(Rispondi)
 
 
 
 
Vince198
Vince198 il 14/05/20 alle 12:51 via WEB
Sinceramente di Draghi non ho una buona opinione, visto il suo operato nella dismissione dell'Iri, circa 25anni fa. Ancorché, se non ha l'approvazione del parlamento, non può agire, visto che c'è parecchio da cambiare. Tuttavia è molto esperto nel mondo dell'economia, ha conoscenze ampie urbi et orbi e penso possa fare qualcosa di buono per la nostra Italia senza genuflettersi al duo franco tedesco. Almeno lo spero, visto che l'attuale Pdc mi ricorda una famosa lettera (Se..) di Rudyard Kipling al figlio ^____^
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/05/20 alle 18:24 via WEB
Sia quello che vuoi Vince, tanto dopo questa faccenda e dopo aver visto tutti all'opera da un ala all'altra del parlamento, non me ne può fregar di meno: troppi bamboccioni e finti pifferai, questo paese non lo salverà nessuno né la destra, nè la sinistra, Sono le persone che devono cambiare e qui di classe dirigente con le palle sotto, non vedo. Ciao.
(Rispondi)
 
 
 
 
Vince198
Vince198 il 15/05/20 alle 10:50 via WEB
Non posso che concordare con te, al punto che se un giorno o l'altro dovessero scoppiare gravi disordini e dappertutto nella nostra terra, non mi meraviglierei per niente. Aiò!
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/05/20 alle 11:23 via WEB
Come l'esperienza e la storia insegnano, un bel giorno si alza uno e....la fa grossa con un sacco di gente dietro!!!! Ti abbraccio Vince.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963