Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

cassetta2Vince198spalmierosmonellaccio19harryhallerhesDoNnA.SDott.FiccagliaOgniGiornoRingrazioapungi1950hesse_fEstelle_kdunebuggy4elyravSono44gattinfilax6.2
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« SE E' PER PERDERE CALORIE..."SENZA I FERRAGNEZ MOND... »

MISOGINIA MAL COMUNE...NESSUN GAUDIO

Post n°3673 pubblicato il 15 Settembre 2020 da monellaccio19
 

 

 


 

A proposito di misoginia, devo rilevare che nonostante i continui sforzi e i ripetuti richiami, ci sia ancora chi insista e faccia della sua difettosa opinione, una bandiera. Ammetto anche che spesso qualcuno sbagli nell'emettere un giudizio o una propria convinzione, solo per esprimere una frase compiuta in cui risalti la sua condizione non ben disposta verso una donna. Il sindaco di Corato (Ba) Luigi Perrone, candidato nelle liste del centrodestra, durante un comizio ha tentato di rafforzare, per convincere gli astanti, la necessità e la priorità di rendere la cittadina più bella con il verde pubblico più attraente e più invitante. La stessa sorte per il cimitero di Corato, bisognoso di interventi perché sia più piacevole, ordinato e pulito. A questo punto è scattata la comparazione sessista e fuori posto: “Se una bella donna è senza rossetto, dove va?”. Ossia, per il sindaco le esigenze che ha citato e in attesa di essere realizzate per la sua città, sono paragonabili a una bella donna che per quanto bella possa essere, senza un filo di rossetto, non va da nessuna parte! Se la poteva risparmiare questa battuta e lo potrei giustificare solo se sia stato un incidente di percorso e non sia solito fare questi accostamenti. Se poi è misogino per abitudine, ebbene caro Gigino, sii più prudente, siamo in tanti a non sopportare questo atteggiamento sessista e discutibile. Che poi, sul rossetto dobbiamo pure intenderci: casualmente ho pescato le due foto della notissima attrice Gwyneth Paltrow: 47 anni, bella donna, una che senza trucco resta un bel vedere, ma come sia visibile nella foto affianco, truccata con moderazione e senza ingolfarsi con prodotti su prodotti sul suo viso, fa la sua bella figura e... non conta di andare da nessuna parte come sostiene il sindaco pugliese. Pertanto e concludo: secondo voi, il rossetto quanta importanza ha per una donna e quali sono i presupposti perché solo grazie ad esso, una donna possa realizzarsi e raggiungere qualunque posizione?



 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=15114434

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
monellaccio19
monellaccio19 il 15/09/20 alle 17:13 via WEB
Forse confondi rossetto e trucco in genere, impiegando altri cosmetici!!!!!! La battuta comunque per me è fuori posto: un classico dei misogini. Offendere non è assolutamente un loro diritto.
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
selektor il 21/09/20 alle 14:41 via WEB
Cultura popolare zeppa di stereotipi sul genere senza dimenticare la misoginia femminile. Piuttosto tra le collaborazioni maschili invece continuano ad annoverarsi gli i like nelle bacheche di personaggi colti in fallo ...Viene da domandarsi come mai il popolino è così attento alle virgole e poi fa lo struzzo quando una verità gli arriva a pelo e sottoscrive post ridendo piuttosto che distanziarsi. Chi capa capisce!
(Rispondi)
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/09/20 alle 16:36 via WEB
Perché le verità fanno molto male e in realtà conta molto la coerenza nel mantenere un propria idea su temi così delicati e sensibili. Intanto la vicepreside, subito scoppiata la bagarre, ci ha tenuto a precisare che è stato mal interpretato il suo invito. Questo come spesso accade, dopo aver lanciato un sasso, diventa un classico: parlano a casaccio e se si protesta, subito si ricorre alla....cattiva interpretazione.
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
selektor il 21/09/20 alle 18:25 via WEB
Parlare a casaccio è riprova di mancata conoscenza in specie coscienza o consapevolezza. Pochi dimostrano di averla, come più spesso accade le cose sembrano non riguardarci mai. Infatti
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/09/20 alle 18:30 via WEB
Infatti........
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963