Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Ultime visite al Blog

eros_veritiercassetta2OsservatoreSaggiosurfinia60hesse_fVince198monellaccio19elyravapungi1950OgniGiornoRingraziofeelineArianna1921Dott.FiccagliaDoNnA.S
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« AO'...MA CE STATE A' R...CORSI E RICORSI STORICI »

COMPLIMENTI PER LA...PUBBLICAZIONE

Post n°3706 pubblicato il 20 Ottobre 2020 da monellaccio19
 

 

 

 

Questa è la irrispettosa prima pagina del quotidiano "La Verità": la  testa mozzata del professor Samuel P. decapitato a Parigi, in primo piano e senza alcuna censura. Maurizio Belpietro, si nasconde dietro la retorica populista per fare share e aumentare le vendite. Non ho molto dire, le sue argomentazioni non convincono e non giustificano la pubblicazione azzardata e seminascosta. Lui invece, molto esperto e capace di colpi di scena, lo ha fatto richiamando il lettore ad una "verità" che non  si può nascondere. Del resto il titolo è già eloquente e dimostra come non sia in buona fede. Non so chi volesse convincere con l'esposizione "camuffata" della testa recisa al professor Samuel, non so perché abbia voluto enfatizzare visibilmente ciò che gli altri per delicatezza e per rispetto hanno evitato di pubblicare "censurandosi" da soli. Lui invece come alcuni suoi colleghi, deve essere in prima fila altrimenti perde...il posto? Mah....non ho altro da aggiungere, se va bene per voi, allora vuol dire che tutti siete ansiosi di vedere esattamente cosa sia un martirio. Io non ho bisogno di vedere una testa mozzata atrocemente, per sapere cosa sia un martiro. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=15178142

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
NoRiKo564
NoRiKo564 il 20/10/20 alle 08:14 via WEB
Allucinante! È un giornale che non comprerai mai...per rispetto di chi è stato così barbaramente assassinato la pietas si impone. Quando non si ha la "stoffa" del vero giornalista, il cui scopo è raccontare con le parole non con le foto sensazionaliste, si ricorre a questi mezzucci...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/10/20 alle 10:40 via WEB
Da quando è accaduto il grave attentato criminoso, la foto più imbarazzante che abbia visto, è stata quella del prof esanime a terra e coperto pietosamente da un telo. In questi giorni non ho visto altro, eppure se ne parla ancora. I mezzucci, sono proprio quelli che oggi la gente vuol vedere e riempirsi l'anima. No, non l'accetto, avrà avuto tutte le ragioni possibili e immaginabili da proporre, ma quella testa mozzata non doveva pubblicarla anche se appannata da una censura che avrebbe dovuto essere più severa. Bella giornata mia cara Jujù.
(Rispondi)
 
licsi35pe
licsi35pe il 20/10/20 alle 10:21 via WEB
Un atto di tale orrenda criminalità, da sconvolgere anche il più insensibile degli uomini. Si predica tanto l'accoglienza e non si pensa a quanti, tra gli accolti, sono pronti a compiere gesti inumani, senza alcuna pietà. Sereno martedì, caro Carlo!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/10/20 alle 10:43 via WEB
Non avvertire il minimo imbarazzo e pubblicare quella testa mozza, è stato un gesto molto discutibile. Non ho parole e mi basta pensare che nessun direttore abbia imitato un gesto così aberrante in nome di una verità ineluttabile! Dici bene: senza alcuna pietà! Ti abbraccio Licia, un serena giornata.
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 20/10/20 alle 10:37 via WEB
Maurizio Belpietro ha perso la testa.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/10/20 alle 10:45 via WEB
AhAhAhAhAhAhAh!!!!!!! Scusa Cass, ma tutte quelle che abbia perduto in tante precedenti situazioni (a lui non mancano mai), dove sono? Eppure sfoglio ogni giorno i giornali, ma mai viste in giro!!!!! Buondì.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Lauretta il 20/10/20 alle 12:17 via WEB
Compli.menti per il post!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/10/20 alle 17:20 via WEB
Complimenti mozzati, come il tuo commento. Dopo il punto va una maiuscola!!!!!
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 20/10/20 alle 15:03 via WEB
Saturi di violenza fino alla nausea! Non ho parole... Ciao.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/10/20 alle 17:22 via WEB
C'è chi riesce a rendersi anche antipatico! Ciao cara.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 20/10/20 alle 16:05 via WEB
Certe volte è meglio tacere se no poi sclero di brutto!!
Buon pomeriggio!
Bacioni bacini bacetti!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/10/20 alle 17:22 via WEB
A te non è consentito sclerare!!!!!!! Buona serata Tina. Kiss.
(Rispondi)
 
soltanto_unsogno
soltanto_unsogno il 20/10/20 alle 17:26 via WEB
Mi rifiuto di vedere e volterei pagina, ma purtroppo è la cruda realtà di oggi e se penso a quanti di questi esaltati che osannano Maometto e il corano uccidendo a destra e a manca, continuano ad arrivare e circolare anche da noi beh non sono tranquilla per niente! Se stiamo tutti zitti e buoni questi ci sottometteranno!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/10/20 alle 17:40 via WEB
Hai perfettamente ragione: c'è solo un dettaglio che forse ti è sfuggito. Non sono in discussione il gesto, la natura dell'atto e il terrorista esaltato che hanno causato il drammatico assalto e la conseguente perdita del Prof. Stiamo discutendo se fosse giusto esporre su un quotidiano una testa mozzata. A parte la velata censura, credo sia raccapricciante per tutti vedere una testa tagliata. Questa è lo scopo del mio post, e direi che i commenti siano favorevoli: non è una bella visione. Nessuno inoltre ha minimizzato l'attentato anzi, sappiamo bene cosa siano capaci di fare questi signori. Grazie Fede, una buona serata.
(Rispondi)
 
soltanto_unsogno
soltanto_unsogno il 20/10/20 alle 17:45 via WEB
Purtroppo non c'e' più la censura e pur di vendere i giornali pubblicano di tutto..io, per come sono sensibile, vedere questa foto mi fa male, molto male e mi rimane impressa nella mente che me la sogno anche di notte! Mi meraviglio di Del Pietro....buona serata Carlo, buona serata a tutti.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/10/20 alle 18:09 via WEB
Una foto che fa male alla nostra sensibilità, mia cara. E' come i film Horror che sono vietati e che sono ricchi di scene (finte) molto sanguinolente. Pertanto ho sottolineato il cattivo gusto del direttore e la ragione che lui adduce per l'esposizione così orrida, è evidente: colpire per dimostrare che lui ha naso nelle scelte! Hai ragione Fede, sono foto reali, cruente ed evitabili. Grazie e ancora piacevole serata Fede.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 21/10/20 alle 06:46 via WEB
La verità su suoi disturbi mentali. Un primo piano così è raccapricciante. Credo che abbia visto troppi horror. Buongiorno Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/10/20 alle 10:31 via WEB
Già, ma fare share oggi è importante. Quindi, più si scade sull'orrido, sul trash e più aumentano le vendite. Buon giorno Laura.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963